Browser alternativi a Chrome su Android

Sui dispositivi Android troverai spesso come browser di sistema Google Chrome, il browser incluso nella suite di app Google preinstallate sul sistema. Questo browser è veloce e pratico, ma manca di gran parte delle funzionalità che puoi sfruttare nella controparte per PC (per esempio non ci sono le estensioni). Invece di utilizzare Google Chrome puoi affidarti a browser alternativi, altrettanto veloci e ricchi di funzionalità tali da non farti più rimpiangere il browser offerto da Google. Scopri in questa guida i migliori browser alternativi a Chrome su Android disponibili per il download.

Pubblicità

I migliori browser per Android alternativi a Google Chrome

Mozilla Firefox

Uno dei migliori browser che puoi provare su Android come alternativa a Google Chrome è Mozilla Firefox, disponibile al download dal seguente link.

DOWNLOAD | Mozilla Firefox

Mozilla Firefox

Questo browser offre la possibilità di installare estensioni e componenti aggiuntivi per migliorare la navigazione sulle pagine Web, offre un’avanzata modalità privata in grado di bloccare ogni tipo di tracciamento da parte dei siti Web.
Offre un sistema di ricerca intelligente tra vari motori di ricerca (ampiamente configurabili) e la sincronizzazione dei preferiti e della cronologia con l’account Firefox (utile se utilizzi l’omonimo browser sul PC).
In poche parole, il miglior browser che potrai mai utilizzare sul tuo dispositivo portatile.


Brave Browser

Un browser del tutto simile a Chrome per grafica e velocità è Brave Browser, disponibile al download al link presente qui in basso.

DOWNLOAD | Brave Browser

Brave Browser

Con questo browser potrai bloccare ogni tipo di contenuto non desiderato presente nella pagina, grazie ad una piccola estensione integrata nell’interfaccia (a forma di testa di leone).
Oltre ai contenuti non desiderati blocca anche i cookie pericolosi, attiva HTTPS su qualsiasi sito e, a discrezione, può bloccare anche i contenuti Javascript (utilizzati per far comparire i pop-up e le nuove schede senza il consenso dell’utente).
Se ami la velocità di Chrome ma desideri bloccare alcuni elementi della navigazione, Brave è il miglior browser che potrai mai provare su Android.


Armorfly Browser

Una buona alternativa a Chrome per Android è Armorfly Browser, disponibile al download dal seguente link.

DOWNLOAD | Armorfly Browser

Armorfly Browser

Con questo browser avrai un sistema di download dei video e delle immagini integrato (compatibile anche con Facebook ed altri social network).
Questo browser offre un sistema per bloccare pagine indesiderate e componenti aggiuntivi a rischio, un sistema di analisi integrata per i siti d’acquisti online (ti dice se è sicuro o no) e con un semplice clic cancella subito ogni pagina web, ogni codice ed ogni password utilizzata.
Uno dei migliori browser Android se tieni molto alla tua privacy.


Opera Mini

Un buon browser leggero su qualsiasi dispositivo Android è Opera Mini, disponibile al download dal seguente link.

DOWNLOAD | Opera Mini

Browser Opera Mini

Questo browser presenta un’interfaccia innovativa con i tasti principali in basso, schermata home personalizzabile, motore di ricerca integrato, sistema di salvataggio dei dati consumati (utile quando utilizzi un’offerta dati fuori casa) e sistema di blocco dei contenuti indesiderati.
Occupa davvero poco spazio in memoria, quindi è il miglior browser per chi dispone di un dispositivo Android non più giovanissimo e vuole navigare su Internet senza rallentamenti.

Altri browser alternativi a Chrome su Android

Quelli che ti ho segnalato sono i migliori browser che ti consiglio di provare se possiedi un dispositivo Android.
Nel Google Play Store sono però disponibili tantissime altre alternative a Chrome da provare!
Qui in basso troverai delle valide alternative che puoi installare sul tuo dispositivo:

Provali tutti, così potrai trovare il browser perfetto per sostituire Chrome senza alcun rimpianto!

GiardiniShop