Migliore app per scaricare video da internet (Youtube, Facebook, Instagram, Vimeo, Dailymotion)

Hai trovato un video su internet che ti piace ma non sai come scaricarlo? Tranquillo ecco la soluzione, quella che sto per consigliarti è la migliore app per scaricare video da internet.

Youtube, Facebook, Instagram, Vimeo e Dailymotion sono solo alcuni tra i siti più famosi dai quali è possibile farlo.

Nota
Tutti i servizi offerti da KeepVid per scaricare video da Youtube e altri siti non sono più disponibili.

Ti consiglio di utilizzare servizi alternativi che puoi trovare in questo articolo:
Scaricare Video da YouTube – Guida Completa

L’applicazione di cui ti sto parlando si chiama KeepVid Android, non la trovi sul PlayStore, in quanto, come per tutte le applicazioni di video download, queste sono proibite in conformità con il copyright di Google.

keepvid android

App per scaricare video da internet – Download e installazione

Puoi scaricare l’applicazione dal sito ufficiale al seguente link:

  • KeepVid Android Download

Ti ricordo che per installarla, non essendo un’app proveniente dal Playstore, devi abilitare nelle impostazioni l’installazione di applicazioni alla voce “Origini sconosciute”.

Per farlo non devi far altro che seguire questo semplice passaggio:

  1. Andare nel menù Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Sicurezza e abilitare la voce “Origini sconosciute“. Questo passaggio consente di installare le applicazioni non presenti nel Google Play Store.
  2. A questo punto puoi scaricare KeepVid Android e finito il download installarlo.

installazione da origini sconosciute

Come scaricare video da internet con questa app

Una volta installata l’applicazione, hai la possibilità non solo di scaricare video ma anche audio dai siti internet, adesso ti farò vedere come fare, procedura semplicissima alla portata di tutti, però prima vediamo insieme quali sono i siti da cui è possibile scaricare video da internet con quest’applicazione:

lista dei siti da cui scaricare video

Sulla sinistra, qui sotto, puoi vedere come si presenta l’applicazione. KeepVid Android ha un’interfaccia molto intuitiva dalla quale è possibile:

  • scegliere il sito da cui scaricare video da internet
  • oppure cliccare sul “bottone blu +” per incollare direttamente un link
  • oppure selezionare una delle tre icone in alto che rappresentano rispettivamente, cerca, finestra dei download e impostazioni.

Facciamo subito un esempio pratico scegliendo di scaricare un video da Youtube, come potete vedere nella parte destra dell’immagine, cercando un video a nostro piacimento.

Per scaricare il video o la traccia audio del video in questione non dobbiamo far altro che cliccare il “bottone blu con la freccia in basso” che troviamo sotto il video.

app per scaricare video da internet

A questo punto non ci resta come indicato nell’immagine destra qui sotto che scegliere la qualità con cui scaricare il video o la sola traccia audio, mentre nella parte destra di quest’immagine, cliccando in alto a destra potremo controllare l’avanzamento del download del video o audio in questione.

app per scaricare video da youtube

Ecco come si presenta la sezione “Download”, in cui possiamo vedere i video in tempo reale che stiamo scaricando nel tab “Downloading” e vedere quelli che abbiamo già finito di scaricare in “Downloaded”. Ad esempio nel mio caso ho voluto provare a scaricare il video in due diverse qualità e cosa molto comoda l’applicazione ci da modo di poter bloccare e riprendere un download.

Nella sezione download cliccando sui “tre pallini” possiamo:

  • Far partire il video (Play)
  • Cancellarlo (Delete)
  • Aprire il link da cui l’abbiamo scaricato (Go to website)
  • Condividerlo (Share media to)

opzioni disponibili dopo il download dei video

Come avete potuto vedere Keepvid Android è semplicissimo da utilizzare, permette di scaricare più video contemporaneamente, in altà definizione HD, 2K, 4K/UHD, e inoltre è anche una delle migliori app Android per scaricare mp3 da Youtube e tanti altri siti, audio in formato mp3 a 320 Kbps, insomma tutto quello che si può desiderare.

GiardiniShop