I migliori siti e app di anatomia umana in 3D

Il corpo umano è una macchina perfetta, che viene continuamente esplorata in modo sempre più approfondito. Non solo chi studia medicina (o esercita già la professione di medico), ma anche appassionati e curiosi, oggi possono consultare comodamente vari atlanti di anatomia in 3D sempre più accurati.

Pubblicità

Se in passato era necessario consultare vari testi di anatomia per capire meglio la sua struttura, nell’ultimo decennio si sono fatte sempre più strada precise ricostruzioni del corpo umano in 3D, consultabili su siti onlineapplicazioni per smartphone e tablet.

Anatomia 3D: Siti e Applicazioni

Quelli che trovate qui sotto elencati, sono i migliori siti e applicazioni di anatomia del corpo umano in 3D, grazie alle quali potrete esplorare i più piccoli dettagli anatomici usufruendo di ricostruzioni virtuali tridimensionali di ogni parte del corpo umano, con immagini in alta definizione o animazioni molto esaustive.

Le ricerche maggiormente effettuate in campo anatomico sono frutto non solo della semplice curiosità, ma anche per effettuare approfondimenti per chi pratica sport o per indagare su possibili patologie. Le strutture più ricercate sono: scheletro e ossa (in particolare il cranio), apparato muscolare e organi interni. Senza perdere ulteriore tempo passiamo ai siti e app consigliate:

BioDigital Human

anatomia learning

Il sito web BioDigital Human è una delle soluzioni migliori sul campo. Completamente gratuito (su mobile) ed in demo su sito, offre un’esperienza visiva ottima, impreziosita dalla presenza di animazioni interattive, le quali potranno essere condivise al di fuori del sito. Non potrete che apprezzare l’alto grado di precisione nello svolgimento della vostra visita all’interno del corpo umano, dato che avrete la possibilità di orientare l’angolazione del vostro punto di vista, e scandagliare ogni singola parte di ogni apparato.

Comodissima risulta la possibilità di poter, man mano cancellare le varie parti del corpo singolarmente, per vedere cosa si trova sotto, funzione da noi testata tramite sito web. Potete provare questo fantastico servizio, andando direttamente alla pagina in cui effettuare la registrazione gratuita con la propria mail (i browser che supportano a dovere il sito sono Firefox o Chrome).

Il progetto è disponibile anche su mobile con BioDigital Human per Android e BioDigital Human per iOS.

Nella versione web, una volta registrati con la propria mail, avrete accesso a tutte le sezione anatomiche disponibili, come potete vedere nell’immagine sotto. Cliccando su una di esse, sarà possibile esplorare in modo estremamente dettagliato, ogni parte del corpo.

anatomia umana 3d


Anatomy Learning – 3D Atlas

anatomia umana

Si tratta di una straordinaria app didattica e gratuita disponibile online tramite sito web e app per dispositivi Android. Permette con pochi click o step di esplorare in 3d ogni sistema del corpo umano. I modelli sono dettagliati e completamente esplorabili. Si tratta senza dubbio di uno dei siti di anatomia gratuiti più efficaci presenti sul Web.

Per utilizzare il servizio è sufficiente cliccare su “Download” e successivamente scegliere se scaricare l’applicazione:

Oppure utilizzare la versione di Anatomy Learning tramite sito Web.


Zygote Body anatomia corpo umano

Con Zygote Body (precedentemente conosciuto come Google Body Browser) esplori e studi l’anatomia del corpo umano su un modello 3D curato e ruotabile in ogni sua parte. Questo sito offre delle buone funzionalità e in maniera completamente gratuita.


Eskeletons

human body

Eskeletons offre una funzionalità unica nel suo campo: se cercate un sito che entri nei dettagli dello scheletro umano in 3D, ma la vostra sete di conoscenza non si ferma solo all’uomo ma si estende anche al mondo animale, allora eccovi la scoperta del giorno! Il sito vi permetterà di analizzare in maniera specifica il sistema scheletrico di una variegata gamma di vertebrati. Basterà un clic sull’animale che ha attirato la vostra attenzione, per iniziarlo a scandagliare approfonditamente così da soddisfare le vostre curiosità.


Artnatomya

I migliori siti di anatomia corpo umano

Artnatomya è un sito web che funziona in lingua inglese o spagnola. Ha lo scopo di facilitare l’insegnamento e l’apprendimento delle basi anatomiche e biomeccaniche della morfologia dell’espressione facciale. L’obiettivo principale è quello di fornire allo studente e agli interessati un comodo strumento di riferimento, facilitando la familiarità e la sperimentazione con le strutture anatomiche sottostanti utilizzando la corretta rappresentazione biomeccanica delle diverse espressioni facciali.

Il nostro approfondimento sui migliori siti di anatomia si è concluso ci auguriamo di avervi aiutato a scovare le migliori soluzioni presenti su Web.

GiardiniShop