WorkinTool Data Recovery una valida soluzione per il recupero dati

Chi utilizza spesso il PC per lavoro, ma non solo, ha sicuramente provato l’esperienza (terrificante) di cancellare per sbaglio un file importante o ancora peggio di sperimentare il malfunzionamento di una memoria di massa. Per questa ragione si consigliano sempre backup frequenti dei propri dati importanti. Fortunatamente esistono applicazioni come WorkinTool Data Recovery, che con i loro algoritmi, possono aiutarti quando qualcosa va orribilmente storto.

Pubblicità

Devi sapere, infatti, che i dati del file cancellato restano fisicamente sulla tua memoria di massa (Hard Disk, SSD, MicroSD, penna USB) anche dopo l’avvenuta cancellazione, solo che lo spazio da loro fisicamente occupato viene visto dal sistema come spazio libero e utilizzabile per la scrittura di nuovi file.

Anche nel caso di supporti di memoria danneggiati, ma ancora leggibili, spesso i dati sono tutti lì, solo che il sistema ha perso l’insieme di dati che ne descrive la struttura (e quindi non riesce a leggerli a dovere).

Per questa ragione, quando ti accorgi che un file importante, o ancora peggio un gruppo di file importanti sono andati perduti, dovresti assicurarti di scaricare il prima possibile un software di recupero serio come WorkinTool Data Recovery e evitare di scrivere dati sull’unità dove era presente il file o i file da recuperare. 

DOWNLOAD | WorkinTool Data Recovery Software

Utilizzando il coupon recovery-gdit avrete uno sconto del 50%.

Le caratteristiche di WorkinTool Data Recovery

In redazione apprezziamo molto WorkinTool Data Recovery, ed è la soluzione su cui abbiamo puntato quando abbiamo qualche problema con file eliminati accidentalmente o danneggiati. I suoi algoritmi di recupero sono infatti molto potenti e permettono il semplice recupero di file in un grande numero di formati.

Inoltre, altri punti di forza del programma sono:

  • la semplicità di utilizzo, caratteristica che lo rende ideale anche per chi non è un super esperto di computer;
  • il suo supporto a diverse periferiche, dischi fissi interni ed hard disk esterni, SSD interni ed esterni, chiavette USB e schede di memoria;
  • la possibilità di poter recuperare fino a 500 MB di dati con la versione gratuita, e di avere un’anteprima dei file così da sapere se il programma ci sarà di aiuto prima di procedere all’acquisto;
  • l‘ottimo algoritmo integrato, che permette al software di recuperare anche i file di formati poco consueti.

Scaricare e installare WorkinTool Data Recovery

In primo luogo, in caso di file danneggiato o non recuperabile, tocca installare il programma. Si consiglia di installarlo su un disco differente rispetto a quello dove risiedono i dati da recuperare.

Per scaricare l’applicazione, ti basta andare nella pagina di WorkinTool Data Recovery Software e cliccare sul pulsante verde “Scaricare gratis“, quindi verrà scaricato rapidamente il piccolo eseguibile del programma. Cliccaci su, e avvia l’installazione, è in inglese, ma non presenta trappole.

A installazione eseguita, sei pronto per avviare il software cliccando sulla sua icona. Una volta lanciato, noterai un’interfaccia moderna e intuitiva. A differenza dell’installazione potrai notare che l’interfaccia dell’applicazione è tradotta in italiano.

Data Recovery Home

Come puoi notare la pagina principale dell’applicazione è ben organizzata, permettendoti di raggiungere subito l’opzione che ti serve.

Come recuperare i file con WorkinTool Data Recovery

Veniamo al centro del nostro articolo come utilizzare WorkinTool Data Recovery per recuperare i dati da una unità di memoria, per questa guida ho eliminato alcuni file di diversi formati (audio, video, documenti) dalla mia Micro SD.

Vediamo di utilizzare WorkinTool Data Recovery per recuperarli:

  • apriamo l’applicazione, se il sistema vi chiede l’autorizzazione tocca concederla;
  • nella semplice schermata dell’applicazione selezioniamo l’unità da scansionare, nel nostro caso il volume H, quindi clicchiamo sul tasto “Scansiona“;
  • in base al problema tocca scegliere il tipo di ripristino, nel nostro caso basta quello rapido visto che i file sono stati rimossi in maniera “accidentale”;

WorkinTool Data Recovery recupero

  • quindi premiamo sul tasto azzurro in basso “Avvia scansione“;
  • dopo una breve elaborazione l’applicazione ci fornisce un report dei dati trovati divisi per tipo, qui si possono selezionare i documenti, audio, e video che si vuol recuperare;

Data Recovery Recupero

  • una volta messa la spunta ai documenti da recuperare, premiamo sul tasto “Recupero“;
  • l’applicazione a questo punto chiede dove salvare i documenti recuperati, scelta una cartella, si può cliccare sul tasto “Va bene“;
  • a recupero terminato cliccato su “Apri” l’app ha aperto la cartella scelta coi miei file perfettamente recuperati.

Come detto, fino a 500 MB non avrai bisogno di pagare per la licenza, quindi è il tool perfetto per recuperare qualche documento cancellato inavvertitamente, qualche traccia audio o qualche immagine.

Se devi superare i 500 MB, nessuna paura, i prezzi di WorkinTool Data Recovery sono molto concorrenziali e molto inferiori alla spesa di rivolgersi a un centro specializzato.

Quanto costa WorkinTool Data Recovery

Data Recovery Prezzi

Nella pagina dedicata all’acquisto WorkinTool Data Recovery Software, esistono diversi piani, per adattarsi alle esigenze di quasi ogni cliente. La licenza a vita costa 57 €. Ma si può optare anche per quella annuale o mensile.

Puoi risparmiare grazie allo sconto del 50% con il coupon: recovery-gdit

Grazie allo sconto, con 28,50 € si ha a disposizione un tool completo e molto potente, dal rapporto qualità prezzo imbattibile. Inoltre, su tutte le sottoscrizioni hai diritto a 14 giorni di diritto di recesso, nel caso il software non ti soddisfasse a dovere.

GiardiniShop