Spedire pacchi online: i migliori siti

Sempre più spesso capita di dove spedire pacchi a figli, parenti o amici e in questo caso l’unica soluzione in passato era quella di recarsi presso l’ufficio postale più vicino nella nostra città. Ormai però esistono metodi molto più comodi, che ci permettono tramite smartphone o computer di prenotare direttamente online, il ritiro del pacco da parte del corriere direttamente al nostro domicilio e la relativa spedizione ovunque noi vogliamo, sia in Italia che all’estero.

Pubblicità

Se sei alla ricerca di un servizio per spedire pacchi che sia efficiente e al contempo economico, in questo articolo ti segnalerò 4 tra i migliori siti per spedire pacchi online.

Grazie a questi servizi online, potrai gestire tutta la spedizione comodamente senza muoverti da casa, prenotando il ritiro da casa, pagando direttamente la spedizione online (a un costo che varia in base al peso e volume del pacco) e tracciando la spedizione in modo da sapere dove si trova e quando verrà consegnata al destinatario.

I migliori siti per la spedire pacchi online

Abbiamo scelto 4 tra i migliori siti per prenotare la spedizione di uno o più pacchi direttamente online, sia in Italia che all’estero. Potente valutare il costo della spedizione con ognuno di questi servizi e scegliere quello che vi convince maggiormente.

Si può fare tutto comodamente da casa previa preparazione e confezionamento del pacco che sono sempre a carico di chi spedisce. I pagamenti si possono effettuare con Paypal oppure con carta di credito sempre al momento della prenotazione (quindi prima dell’effettiva spedizione). Con i servizi online per spedire un pacco, si può risparmiare in termini di tempo e denaro.

La scelta di proporre pochi servizi (una vera classifica unicamente costituita dai Top 4 servizi tutti italiani), ci consente di essere molto sicuri della loro affidabilità e soprattutto sono quelli più utilizzati, più commentati e provati da noi stessi. Il miglior servizio di spedizioni online, è certamente uno di questi che stiamo per esaminare.

Spedire.com

Spedire pacchi: Spedire.com

Si tratta di un servizio davvero degno di nota e molto interessante per chi vende su eBay. Il sito vi permette di risparmiare scegliendo il corriere espresso a cui affidare il nostro pacchetto (fra UPS, SDA, MCZ, Nexive) e offre l’assicurazione gratis di tutte le spedizioni fino a 150 € di valore, il contrassegno a 2.99 € in più e molto altro.

Il servizio di spedire.com è molto apprezzato dai clienti per la sua affidabilità, oltre che per i prezzi modici. E’ disponibile un servizio di assistenza, si possono inviare buste, pacchi, pallet, valige, ed oggetti particolari (come attrezzatura sportiva, strumenti musicali, e altro).

Se volete avere feedback sul servizio vi invitiamo a consultare la sua pagina su Trustpilot tenendo conto che è un servizio di spedizione, che nessun corriere è perfetto e che alcuni casi sono davvero intricati.

Il sito è molto ben realizzato bastano davvero pochi click per avere un preventivo per la propria spedizione e per ordinare un ritiro. Il supporto inoltre è lodato da molti clienti, per cortesia e velocità nel rispondere.

Se volete ottenere un preventivo e provare questo comodo servizio, non vi resta che visitare la home di spedire.com.

Spediamo.it

Spedire pacchi: Spediamo.it
Tra i migliori siti per spedire pacchi, va citato assolutamente spediamo.it, che promette prezzi imbattibili o quanto meno in linea con i migliori servizi online. Pur se non è esplicitamente indicato, per gestire le sue spedizioni si affida praticamente quasi sempre al corriere SDA (come si può apprendere consultando la pagina su Trustpilot).

Per il resto non c’è molto da dire, il servizio è semplice ed il sito è ben organizzato, permette di inviare pacchi e plichi in Italia e nel mondo. E’ possibile prenotare una spedizione, senza registrarsi al sito e ricevendo sulla propria mail, gli estremi per il pacco.

Ottenere un preventivo è semplice, basta scegliere il tipo di spedizione (nazionale o internazionale) ed indicare le dimensioni, il peso ed il valore del pacco da spedire. Da segnalare la presenza anche di un simulatore dei tempi della spedizione che però si rivela spesso troppo ottimista.

Se volete dare un’occasione a spediamo potete effettuare un preventivo e prendere maggiori informazioni raggiungendo il sito di spediamo.it.

Paccofacile.it

Spedire pacchi: paccofacile.it

Si tratta di un altro servizio molto interessante per chi deve spedire i propri pacchi e vuole spendere poco in Italia, in Europa e nel mondo. Paccofacile invia i pacchi tramite corriere SDA e corriere UPS. Nel caso si facciano più di 10 spedizioni la settimana, si può accedere ad interessanti tariffe agevolate chiedendo un preventivo personalizzato.

Oltre i semplici e comuni pacchi, è possibile spedire pallet, valigie o raccomandate (anche espresse). Il sito è ben organizzato e semplice da utilizzare, è semplice raggiungere le pagine dedicate ai servizi ed ai listini (per Italia e Estero).

La spedizione è perfettamente configurabile: alla spedizione “base” si possono aggiungere moltissime opzioni e servizi: dall’assicurazione, al contrassegno, dalla consegna al piano a quella di sabato.

I commenti su Trustpilot a proposito di Paccofacile, sono buoni, assieme a moltissimi ottimi feedback ce ne sono alcuni meno positivi (in ogni caso il punteggio globale è abbastanza positivo), vi invitiamo a consultare la pagina di Trustpilot. Il servizio è molto serio, moltissimi commenti lodano l’efficienza  e la disponibilità del loro servizio di assistenza.

Se volete dare a paccofacile un’occasione, basta recarsi sul sito paccofacile.it per scoprire quanto costerà la vostra spedizione.

Spedireadesso.com

Spedireadesso

SpedireAdesso.com emerge nel panorama dei servizi di spedizione online come una soluzione innovativa e conveniente per privati e aziende che necessitano di inviare buste, pacchi, pallet e bagagli in Italia e all’estero. La piattaforma si distingue per la sua interfaccia utente intuitiva e per la facilità con cui gli utenti possono calcolare i costi di spedizione in pochi clic, senza la necessità di lunghe procedure di registrazione.

La procedura di prenotazione è snella e diretta, consentendo di organizzare spedizioni in tempi brevi, per garantire consegne rapide, generalmente entro 24/48 ore. I costi di spedizione sono competitivi, offrendo un eccellente rapporto qualità-prezzo, particolarmente apprezzato da chi cerca soluzioni economiche senza compromettere l’efficienza e l’affidabilità del servizio.

Un altro punto di forza di SpedireAdesso.com è l’assistenza clienti: professionale, tempestiva e disponibile attraverso diversi canali, come chat, telefono e WhatsApp. Questo garantisce un supporto costante a tutti gli utenti, accompagnandoli in ogni fase del processo di spedizione, dalla prenotazione alla consegna.

Le recensioni su Trustpilot riguardo SpedireAdesso.com riflettono la qualità e l’affidabilità del servizio offerto, con un punteggio complessivo di 4.4. Questo indice di soddisfazione testimonia l’apprezzamento degli utenti, che elogiano in particolare l’efficienza e la disponibilità del servizio di assistenza clienti. Sebbene, come per ogni servizio, esistano feedback meno positivi, la maggior parte dei commenti sottolinea la positività dell’esperienza con SpedireAdesso.com.

La tracciabilità online completa delle spedizioni è un ulteriore vantaggio che SpedireAdesso.com offre ai suoi clienti, consentendo loro di seguire il percorso dei loro pacchi fino alla destinazione finale.

A differenza dei competitor che operano come comparatori di prezzo, permettendo agli utenti di selezionare il corriere per le loro spedizioni, SpedireAdesso.com adotta un approccio diverso, orientato all’efficienza e all’efficacia. La scelta del corriere non è lasciata al cliente (al caso) ma viene gestita direttamente da SpedireAdesso.com, che, grazie a una profonda conoscenza del settore ed a sofisticati algoritmi, seleziona il servizio di spedizione più adeguato in base alla destinazione, alla tipologia di merce e ai tempi richiesti.

Questo modello permette di ottimizzare le consegne, garantendo tempi rapidi e riducendo al minimo la possibilità di inconvenienti, assicurando al cliente una soluzione su misura che combina in modo unico convenienza e qualità del servizio.

Il nostro approfondimento sui metodi semplici per inviare pacchi e risparmiare si è concluso, ci auguriamo di avervi aiutato a trovare quello più adatto alle vostre esigenze.

GiardiniShop