Spedizione pacchi con i migliori servizi online

Spedire pacchi è un’attività che capita di dover fare spesso per inviare pacchi a figli, parenti o amici che abitano lontano. Senza contare i servizi di semplice compravendita online che richiedono poi di effettuare spedizioni.

Siamo alla ricerca di un servizio per spedire pacchi che sia efficiente e al contempo economico. In questo articolo tratteremo 3 tra i migliori servizi per spedire pacchi online che riteniamo semplici e interessanti: spedire.com, spediamo.it, e paccofacile. Con “spedizione pacchi online”, intendiamo la possibilità di gestire l’invio di un pacco attraverso internet, agevolando le fasi di pagamento della spedizione (in base al peso o volume dell’imballo), ritiro al mittente e consegna al destinatario.

I migliori siti per la spedizione online

Quelli che vi proponiamo, sono dei servizi per spedizioni online che consentono di prenotare corrieri online per il ritiro della spedizione in qualsiasi momento. Oltre che pacchi in Italia, si possono spedire anche pacchi all’estero, con costi ovviamente molti diversi.

Si può fare tutto comodamente da casa previa preparazione e confezionamento del pacco che sono a nostro carico. I pagamenti si possono effettuare con Paypal oppure con carta di credito sempre al momento della prenotazione (quindi prima dell’effettiva spedizione). Con i servizi online per spedire un pacco, si può risparmiare in termini di tempo e denaro.

La scelta di proporre pochi servizi (una vera classifica unicamente costituita dai Top 3 servizi tutti italiani), ci consente di essere molto sicuri della loro affidabilità e soprattutto sono quelli più utilizzati, più commentati e provati da noi stessi. Il miglior servizio di spedizioni online, è certamente uno di questi che stiamo per esaminare.

Spedire.com

Spedire pacchi: Spedire.com

Si tratta di un servizio davvero degno di nota e molto interessante per chi vende su eBay. Il sito vi permette di risparmiare scegliendo il corriere espresso a cui affidare il nostro pacchetto (fra UPS, SDA, MCZ, Nexive) e offre l’assicurazione gratis di tutte le spedizioni fino a 150 € di valore, il contrassegno a 2.99 € in più e molto altro.

Il servizio di spedire.com è molto apprezzato dai clienti per la sua affidabilità, oltre che per i prezzi modici. E’ disponibile un servizio di assistenza, si possono inviare buste, pacchi, pallet, valige, ed oggetti particolari (come attrezzatura sportiva, strumenti musicali, e altro).

Se volete avere feedback sul servizio vi invitiamo a consultare la sua pagina su Trustpilot tenendo conto che è un servizio di spedizione, che nessun corriere è perfetto e che alcuni casi sono davvero intricati.

Il sito è molto ben realizzato bastano davvero pochi click per avere un preventivo per la propria spedizione e per ordinare un ritiro. Il supporto inoltre è lodato da molti clienti, per cortesia e velocità nel rispondere.

Se volete ottenere un preventivo e provare questo comodo servizio, non vi resta che visitare la home di spedire.com.

Spediamo.itSpedire pacchi: Spediamo.it

Si tratta di un altro interessante servizio di consegne, promette prezzi imbattibili (anche se a noi paiono allineati a quelli di spedire.com). Pur se non è esplicitamente indicato, per gestire le sue spedizioni si affida praticamente sempre al corriere SDA (come si può apprendere consultando la pagina su Trustpilot).

Per il resto non c’è molto da dire, il servizio è semplice ed il sito è ben organizzato, permette di inviare pacchi e plichi in Italia e nel mondo. E’ possibile prenotare una spedizione, senza registrarsi al sito e ricevendo sulla propria mail, gli estremi per il pacco.

Ottenere un preventivo è semplice, basta scegliere il tipo di spedizione (nazionale o internazionale) ed indicare le dimensioni, il peso ed il valore del pacco da spedire. Da segnalare la presenza anche di un simulatore dei tempi della spedizione che però si rivela spesso troppo ottimista.

Se volete dare un’occasione a spediamo potete effettuare un preventivo e prendere maggiori informazioni raggiungendo il sito di spediamo.it.

Paccofacile

Spedire pacchi: paccofacile.it

Si tratta di un altro servizio molto interessante per chi deve spedire i propri pacchi e vuole spendere poco in Italia, in Europa e nel mondo. Paccofacile invia i pacchi tramite corriere SDA e corriere UPS. Nel caso si facciano più di 10 spedizioni la settimana, si può accedere ad interessanti tariffe agevolate chiedendo un preventivo personalizzato.

Oltre i semplici e comuni pacchi, è possibile spedire pallet, valigie o raccomandate (anche espresse). Il sito è ben organizzato e semplice da utilizzare, è semplice raggiungere le pagine dedicate ai servizi ed ai listini (per Italia e Estero).

La spedizione è perfettamente configurabile: alla spedizione “base” si possono aggiungere moltissime opzioni e servizi: dall’assicurazione, al contrassegno, dalla consegna al piano a quella di sabato.

I commenti su Trustpilot a proposito di Paccofacile, sono buoni, assieme a moltissimi ottimi feedback ce ne sono alcuni meno positivi (in ogni caso il punteggio globale è abbastanza positivo), vi invitiamo a consultare la pagina di Trustpilot. Il servizio è molto serio, moltissimi commenti lodano l’efficienza  e la disponibilità del loro servizio di assistenza.

Se volete dare a paccofacile un’occasione, basta recarsi sul sito paccofacile.it per scoprire quanto costerà la vostra spedizione.

Il nostro approfondimento sui metodi semplici per inviare pacchi e risparmiare si è concluso, ci auguriamo di avervi aiutato a trovare quello più adatto alle vostre esigenze.