Axerve: pagamenti POS e soluzioni ecommerce

Axerve è il primo hub dei pagamenti in Italia che integra servizi a valore aggiunto per rispondere alle esigenze di negozi fisici e online, con la soluzioni POS Easy, che prevede un terminale POS Android PAX A910 di ultima generazione con sistema operativo Android™.

Pubblicità

Si tratta di un terminale dal design moderno ed elegante, dotato di un display touchscreen a 5 pollici. Le dimensioni compatte (L 17,6 * P 7,8 * H 5,7 cm) e il peso (458 gr) lo rendono facilmente maneggevole. POS Easy di Axerve una gestione semplificata dei pagamenti grazie a tante utili funzioni integrate, tra cui stampa dello scontrino, connessioni sia tramite Wifi che in 4g e la fotocamera.

In più, il dispositivo dispone di una SIM dati multi operatore, che garantisce una connessione automatica alla rete 4G dell’operatore telefonico con la migliore copertura locale. L’offerta POS Easy di Axerve prevede due diverse soluzioni:

  • l’offerta a commissioni che prevede l’acquisto diretto del POS, nessun canone mensile e solo una commissione pari all’1,4% sulle transazioni;
  • l’offerta a canone prevede il pagamento di un canone mensile e zero commissioni sulle transazioni, il POS viene fornito pronto all’uso e incluso nel canone;

Entrambe le soluzioni danno diritto a un’assistenza dedicata di un team di tecnici esperti: tutti i dettagli nell’articolo.

Soluzioni pagamenti POS di Axerve

Presentiamo ora ciascuna delle soluzioni per i pagamenti POS pensate da Axerve per i professionisti e chiunque abbia un’attività commerciale in Italia.

POS Easy a commissioni

L’offerta POS Easy senza canone mensile di Axerve, attualmente è in promozione fino al 9 settembre, propone l’acquisto del terminale ad un prezzo di vendita scontato di oltre il 70%: 50 euro + IVA, anziché 170,00 euro + IVA. L’utilizzo del POS è a canone zero: l’unico costo è legato alle commissioni, che corrispondono all’1,4% sulle transazioni.

Ipotizziamo che il titolare di una pizzeria scelga l’offerta Smart POS Easy zero canone ed effettui transazioni per un valore complessivo di 10.000 euro: le spese del primo anno saranno legate all’acquisto del POS, e cioè 50,00 euro + IVA, più l’1,4% di commissioni sulle transazioni realizzate con il terminale, in questo caso 140,00 euro.

Per l’attivazione del servizio, soggetto all’approvazione di Banca Sella, è richiesto il pagamento dell’imposta di bollo pari a 16,00 euro.

Maggiori informazioni disponibili nel foglio informativo POS presenza nella sezione “Trasparenza” del sito ufficiale Axerve. Le condizioni contrattuali ed economiche di Easy POS sono invece visualizzabili in fase di richiesta.

Richiedi POS Easy a commissioni


POS Easy a canone

La soluzione Smart POS Easy senza commissioni di Axerve propone il POS in comodato d’usosenza commissioni, con un solo canone mensile. Il costo del canone è legato al totale degli incassi: fino a 10.000 euro all’anno, il canone è di 17,00 euro al mese + IVAfino a 30.000 euro all’anno, invece, il canone è pari a 22,00 euro al mese + IVA.

Se il professionista o l’attività commerciale ottengono tramite il POS incassi superiori a 30.000 euro, oltre il canone di 22,00 euro al mese + IVA, occorre pagare l’1% di commissione sulla somma eccedente ai 30.000 euro. In questo caso, ipotizzando un guadagno di 40.000 euro in un anno, scegliendo questa offerta il commerciante sosterrà come spese 264,00 euro + IVA per i canoni mensile e altri 100,00 euro di commissioni.

Per tutte le informazioni su POS Easy senza commissioni è disponibile il foglio informativo POS nell’area “Trasparenza” del sito Axerve. Come visto in precedenza per la prima offerta, l’attivazione del prodotto è soggetta all’approvazione di Banca Sella ed è richiesto il pagamento di una marca da bollo del valore di 16,00 euro, mentre le condizioni contrattuali ed economiche sono visualizzabili in fase di richiesta.

Richiedi POS Easy a canone

Leggi ancheLe migliori app per fare pagamenti da smartphone

I servizi inclusi per i pagamenti POS di Axerve

Pos Axerve

Le due offerte POS Easy di Axerve per i pagamenti POS, hanno inclusi i seguenti servizi:

  • assistenza tecnica: un team di esperti è a disposizione sette giorni su sette gratuitamente dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 22:00, la domenica e gli altri giorni festivi dalle 8:00 alle 20:00.
  • dashboard myStore: con un’interfaccia semplice e intuitiva, consente di monitorare le transazioni effettuate con il POS, gestire i pagamenti, visualizzare e scaricare le fatture.
  • accredito su qualsiasi conto corrente: con le soluzioni Easy POS di Axerve non è necessario aprire un conto corrente bancario dedicato. La transazione viene accreditata tramite bonifico bancario entro 24 ore dall’incasso (giorno lavorativo, ndr).
  • connettività WiFi + 4G: il terminale include una SIM dati che si connette in automatico alla rete 4G dell’operatore telefonico con la migliore copertura locale. Il traffico dati è incluso nell’offerta.
  • nessun vincolo di permanenza: in caso di reso o sostituzione Axerve non impone né vincoli né costi.

Per quanto concerne la manutenzione del POS, scegliendo Easy POS con zero commissioni il servizio è coperto dal noleggio; Easy POS senza canone offre in più una garanzia sul prodotto di 12 mesi. Il servizio di manutenzione prevede assistenza sulla SIM fino a 36 mesi, adeguamenti normativi gestibili con aggiornamento software fino a 36 mesi e supporto da remoto.

I metodi di pagamento accettati dal POS di Axerve

Il POS di Axerve proposto con la soluzione Easy supporta i pagamenti con carte di pagamento VisaV-PayMastercardMaestro e PagoBancomat.

Sono supportati anche i pagamenti con Apple PaySamsung PayGoogle Pay e HYPE. Inoltre, il POS è abilitato ai pagamenti contactless.

Come presentare richiesta per le soluzioni pagamenti POS di Axerve

Richiesta Easy Pos Axerve

Per richiedere una delle due offerte POS Easy di Axerve collegati al sito ufficiale axerve.com, vai su “Soluzioni”, quindi sotto “Soluzioni Punto Vendita” scegli tra “POS Easy a canone” e “POS Easy a commissioni”.

Una volta che ti sei collegato alla pagina principale dell’offerta, premi sul tasto “Inizia la richiesta”. Nella nuova pagina che si apre scegli la categoria a cui appartieni, dopodiché fornisce i tuoi dati personali (inclusi email e numero di telefono) e pigia sul pulsante “Continua” per completare la richiesta.

Come già evidenziato qui sopra, l’attivazione del prodotto è soggetta all’approvazione di Banca Sella e richiede l’acquisto di una marca da bollo da 16,00 euro.

Inoltre, fino al 9 settembre è live una promozione sull’offerta a commissioni con uno sconto di oltre il 70% sul terminale POS in vendita e una commissione del 1,4% sulle transazioni. Lo sconto prevede una riduzione del costo del prodotto che passa da 170€ a 50€.

Ti potrebbe interessare anche: Elenco sempre aggiornato dei migliori conti online

GiardiniShop