I titolari di un’attività imprenditoriale, piccola o grande che sia, devono fare fronte ogni giorno alla gestione delle spese aziendali. Nella maggior parte dei casi, ciò può trasformarsi in un processo particolarmente dispendioso, soprattutto in termini di tempo.
Se anche tu ti ritrovi in una situazione simile, per semplificare la gestione contabile della tua azienda potresti provare Wallester Business, una piattaforma online che ti consente di emettere carte aziendali gratuite, sia virtuali che fisiche, oltre che aiutarti nel controllo delle spese e nella contabilità.
Cos’è Wallester Business
Wallester Business è un istituto finanziario estone autorizzato tramite cui si possono emettere carte Visa. Partner ufficiale di Visa e Visa FinTech Fast Track Member dal 2018, offre l’emissione di carte fisiche e virtuali di qualsiasi tipo: carte di credito, carte aziendali, carte di debito e carte prepagate.
La sua piattaforma è disponibile tramite sito web via desktop oppure app tramite smartphone e tablet (Android / iOS). Una volta che completi l’iscrizione, hai accesso a tutta una serie di funzionalità che semplificano la gestione finanziaria dell’attività, come ad esempio la registrazione di fatture elettroniche e ricevute, oltre che il controllo delle spese effettuate dai dipendenti. Potrai inoltre impostare limiti di spesa personalizzati e gestire i commercianti autorizzati (sarà quindi possibile, ad esempio, consentire pagamenti per taxi o cene, ma bloccare acquisti presso negozi di abbigliamento).
Per tutte queste ragioni, si rivolge a diversi tipi di aziende, innanzitutto alle società operanti nei settori del marketing, viaggi e servizi di concierge, ma anche a società di persone o capitali, società fintech, e-commerce, società per servizi peer-to-peer, compagnie assicurative, banche, piattaforme di streaming, fornitori di prestiti aziendali, fornitori di prestiti al consumo, ecc.
I servizi di Wallester Business
Uno dei principali punti di forza di Wallester Business è l’emissione di carte per qualsiasi tipo di attività. L’altro elemento chiave della piattaforma riguarda invece le funzionalità inerenti la gestione della contabilità. Infine, la terza e ultima caratteristica chiave ha per oggetto le soluzioni white-label (che jfa parte del prodotto a pagamento).
Carte Wallester Business
Le carte aziendali fisiche e virtuali di Wallester Business aiutano a rendere la gestione finanziaria della tua attività più efficiente. Ecco le loro principali caratteristiche:
- emissione istantanea della carta: carte virtuali pronte all’uso dopo pochi istanti per effettuare spese aziendali – sono gratuite le prime 300 carte virtuali;
- consegna veloce delle carte fisiche: oltre a poter richiedere un numero illimitato di carte fisiche gratis – si pagherà solo la spedizione di 5€ -9ip potrai riceverle all’indirizzo che desideri nel più breve tempo possibile grazie alla consegna rapida;
- pagamenti ovunque: le carte Wallester Business sono accettate in tutti i Paesi che utilizzano il sistema di pagamento Visa;
- limiti di spesa individuali: puoi stabilire dei limiti di spesa personali su ciascuna carta che assegnerai ai tuoi dipendenti;
- zero commissioni: i pagamenti in euro sono senza conversioni e se hai la necessità di pagare in altre valute la conversione è automatica con il tasso di cambio più vantaggioso;
- pagamenti contactless: le carte sono collegabili ad Apple Pay, Google Pay e altri sistemi di pagamento contactless.
Gestione finanziaria
Al di là dell’emissione delle carte, Wallester Business risulta una piattaforma utile per semplificare la gestione finanziaria aziendale. Tra le altre cose, puoi ad esempio monitorare le spese aziendali in un’unica dashboard, modificando a tuo piacimento il budget di spesa. Puoi anche impostare limiti giornalieri e mensili, controllare i prelievi di contanti e l’accesso ai metodi di pagamento.
Alla luce di ciò, sono molteplici i casi di utilizzo, tra cui spese per viaggi di lavoro, investimenti in campagne pubblicitarie e pagamenti in contanti. A tutto questo si aggiunge poi la possibilità di emettere carte virtuali con accesso condiviso a più dipendenti, così da consentire loro di pagare attraverso i fondi delle carte comuni.
L’altro tema di grande rilievo è l’innovativa gestione delle fatture, che porta ad un processo semplificato e ad un significativo risparmio di tempo. Attraverso Wallester Business i tuoi dipendenti potranno scattare le foto alle ricevute e/o fatture, caricandole tramite l’app mobile Wallester. Una volta inviate, le fatture arriveranno nel tuo account, in modo da poterle elaborare nell’immediato. In seguito, le potrai esportare nel tuo sistema di contabilità aiutandoti con i servizi integrati nella piattaforma.
API Wallester Business
Un ulteriore vantaggio nella gestione delle spese arriva dal CRM di Wallester Business. Quest’ultimo integra un moderno sistema API attraverso cui puoi personalizzare in base alle tue esigenze tutti i vari strumenti disponibili, oltre che collegare il gestionale a qualsiasi software finanziario. Ciò ti permetterà di gestire da un’unica piattaforma non soltanto l’emissione delle carte, ma anche la registrazione delle ricevute e il budget aziendale.
Soluzioni white-label
Se hai il desiderio di potenziare i servizi della tua azienda, rafforzando il brand e fidelizzando ulteriormente i clienti, Wallester offre anche una soluzione White-Label che può tornare molto utile. Puoi ad esempio emettere carte aziendali fisiche e virtuali con il logo della tua azienda, realizzare un’app mobile per i tuoi clienti che rifletta lo stile del tuo marchio, oppure ancora personalizzare il sistema CRM. Il prodotto comunque è a parte e non incluso nella versione Wallester Business.
Prezzi Wallester Business
La piattaforma Wallester Business è gratuita, non presenta costi nascosti né commissioni sul conto o sul saldo minimo. Se ti stai domandando come sia possibile, la risposta è la seguente: Wallester guadagna dalla partnership con Visa, ecco perché è in grado di fornire i suoi servizi gratuitamente.
Il piano gratuito include 300 carte virtuali e carte fisiche illimitate, più un numero illimitato di utenti e un’assistenza in tempo reale.
Se hai bisogno di ulteriore carte, puoi valutare due diversi pacchetti a pagamento:
- pacchetto di 3.000 carte virtuali + carte fisiche illimitate: 199 euro al mese (+0,20 euro al mese per ogni carta virtuale aggiuntiva)
- pacchetto di 15.000 carte virtuali + carte fisiche illimitate: 999 euro al mese (+0,10 euro al mese per ogni carta virtuale aggiuntiva)
Queste invece sono le altre voci di spesa.
Ricarica
- ricarica con bonifico bancario: gratis
- ricarica tramite carta: 1,20%
Carte
- consegna della carta fisica: 5,00 euro
- spedizione veloce della carta fisica: 20,00 euro
Transazioni
- prelievo da sportello ATM in Europa: 2% (minimo 2,00 euro)
- prelievo da sportello ATM fuori dall’Europa: 2 euro + 2%
- richiesta saldo presso sportello ATM: 0,50 euro
- tasso di cambio: tasso di cambio Visa + 2%
Transazioni amministrative
- rimborso fondi disponibili: gratis
- elaborazione delle dispute: 20,00 euro
- documenti di conferma dell’account: 15,00 euro
- rimborso per pagamento non identificato: 15,00 euro
- chiusura del conto: 25,00 euro
Come iscriversi a Wallester Business
L’iscrizione a Wallester Business avviene online tramite la versione desktop della piattaforma o l’app mobile. Per la creazione dell’account sono sufficienti l’indirizzo e-mail aziendale, i dati della società, numero di cellulare e la classica verifica dell’identità.
Una volta inseriti i dati, Wallester avvierà una verifica che può richiedere fino a 24 ore massimo: dopo che avrai ricevuto il semaforo verde, potrai passare alla scelta del piano e alla firma digitale del contratto.
Maggiori informazioni sono consultabili sul sito ufficiale di Wallester Business.