7 Siti Web di Chatbot AI Eccezionali: Alternative a ChatGPT del 2024

Il mondo digitale è stato trasformato dall’accelerato progresso dell’intelligenza artificiale, con i chatbot che emergono come una delle applicazioni più entusiasmanti di questa tecnologia in grado di soddisfare diverse esigenze.

Tra i numerosi pionieri in questo campo, ChatGPT è diventato uno dei più rinomati. Questo chat AI è noto per avere indiscutibilmente uno standard elevato per le conversazioni guidate dall’IA. Tuttavia, il panorama dei chatbot AI è in costante espansione, offrendo una vasta gamma di alternative.

Pubblicità

Ogni chatbot ha il suo algoritmo unico e le sue caratteristiche, rendendolo diverso l’uno dall’altro per soddisfare la nostra varietà di esigenze e preferenze. Questo articolo esplorerà sette alternative, ognuna con le proprie capacità e innovazioni che possono ridefinire il nostro modo di interagire con l’IA.

I migliori 7 Siti Web di Chatbot AI

1. AI Chatting

AI Chatting

Il primo nella nostra lista è AI Chatting, un “Character AI” dotato di più di 30 diversi personaggi con cui interagire. Questo chatbot è addestrato per comprendere e rispondere a una varietà di argomenti. Può rispondere a qualsiasi delle nostre domande, rendendolo un compagno versatile per chiunque cerchi assistenza o semplicemente una conversazione coinvolgente.

Anche se non richiede impostazioni aggiuntive, possiamo personalizzare e adattare le sue risposte alle nostre preferenze e requisiti. È possibile chattare con celebrità, consulenti, figurine storiche, esperti, ecc. in pochi clic.

Uno dei principali vantaggi di questa chat AI con personaggio è che possiamo godere fino a 20 crediti gratuiti al giorno. Oltre a ciò, è accessibile su qualsiasi dispositivo in quanto è disponibile sia nella versione web, che tramite applicazione. Per gli utenti mobile, è consigliabile installare l’app per una maggiore comodità. L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play e sull’App Store.


2. Jasper Chat

Jasper Chat è noto per la sua esperienza di chat senza soluzione di continuità e intuitiva che va oltre le tipiche interazioni superficiali. La piattaforma afferma di possedere la capacità di partecipare a discussioni su argomenti complessi con eccezionale precisione e profondità, il che la rende affidabile per oltre 100.000 team di aziende globali.

Il suo algoritmo avanzato di corrispondenza può leggere hobby e preferenze, il che può aiutarci a trovare persone con interessi simili senza sforzo. Inoltre, Jasper può comprendere e scrivere in oltre 30 lingue, tra cui inglese, mandarino, giapponese, spagnolo, ecc., in cui non troveremo barriere linguistiche.

L’unico svantaggio è che non offre un servizio gratuito. Anche se fornisce 7 giorni di prova gratuita, dovremo pagare una sottoscrizione in anticipo.


3. Chat by Copy.ai

Chat By Copy Ai

Con l’obiettivo di superare le tradizionali limitazioni dei chatbot, Chat di Copy.ai si autoproclama come la migliore alternativa a ChatGPT. Sfrutta il potere del machine learning per generare risposte simili a quelle umane ai nostri input. I suoi complessi algoritmi possono comprendere qualsiasi contesto, sentimento e intenzione, consentendogli di fornirci conversazioni ricche ed espressive.

Esattamente come ChatGPT, Chat di Copy.ai offre anche un servizio gratuito in modo permanente. Tuttavia, per i servizi premium, addebita una tariffa fissa di $49 al mese per un accesso illimitato.


4. Chat by DeepAI

Sviluppato da DeepAI, Chat di DeepAI è un modello di linguaggio avanzato che utilizza moderne tecniche di intelligenza artificiale per generare risposte simili a quelle umane alle nostre domande e richieste. La sua capacità di comprendere il contesto e generare risposte dettagliate lo rende uno strumento prezioso per diverse applicazioni, dalle attività quotidiane al supporto clienti, dalle idee di contenuti alla scrittura creativa.

Oltre alla versione gratuita, questa piattaforma ha la cosiddetta modalità “Genius”, che offre risultati più informati e precisi per migliorare le prestazioni complessive. Tuttavia, è disponibile solo tramite abbonamento al pacchetto “DeepAI Pro” che costa $4,99 al mese.


5. Claude 2

Claude 2

Anthropic, una nuova startup nel campo dell’intelligenza artificiale con sede a San Francisco, ha sviluppato Claude 2 con l’obiettivo di fornire un affidabile assistente AI per le nostre attività. Gestire compiti con una varietà di responsabilità, come conversazioni informali, analisi di testo, riassunto di informazioni e comprensione di documenti, rappresenta una dei suoi punti di forza. Può funzionare come supporto clienti che gestisce le richieste dei clienti, risolve problemi e fornisce soluzioni immediate, migliorando la soddisfazione del cliente.

Sfortunatamente, per godere di tutte queste funzionalità, dovremo pagare un piano di abbonamento. Questo chatbot addebita una tariffa per milione di token. La più economica costa 1,63 $/milione di token per il testo prompt o 5,51 $/milione di token per il testo di completamento.

Inoltre, Claude 2 è disponibile solo in determinati paesi come il Regno Unito e gli Stati Uniti. Gli utenti provenienti da altri paesi potrebbero trovare difficile accedere alla piattaforma.


6. Bard

Bard è un altro prodotto sviluppato da Google AI. Con il suo grande modello di linguaggio (LLM), Bard è progettato per fornire assistenza in diversi campi, inclusa l’istruzione, che può aiutare gli studenti a rispondere alle loro domande; la comunicazione, che può aiutare le persone a comunicare chiaramente; l’intrattenimento, che può intrattenere le persone con storie o qualsiasi contenuto creativo; e la creatività, che può generare idee.

L’essenza unica di Bard è che, a differenza di altri chatbot che si autodefiniscono tra i migliori, Bard afferma che la piattaforma stessa è ancora un’esperienza che potrebbe non offrire il miglior risultato e, quindi, ha bisogno del feedback dai suoi utenti. In compenso è completamente gratuita.


7. Bing AI

Un diretto concorrente del precedente chatbot appena citato. Bing è un chatbot AI sviluppato da Microsoft. Questo chatbot è stato creato inizialmente per soddisfare la crescente domanda di interazioni digitali più personalizzate ed efficienti.

Questo chatbot è piuttosto simile al motore di ricerca. Il suo slogan è “Fai domande reali. Ottieni risposte complete. Chatta e crea”. Una volta inserite le nostre domande, fornirà una breve e concisa risposta in cima ai risultati, seguita da una serie di fonti. In questo modo, possiamo evitare la noia di filtrare tutte le fonti per ottenere la nostra risposta.

Conclusione

In breve, la capacità dei chatbot AI di comprendere e rispondere alle interazioni umane ha rivoluzionato diverse industrie. Tuttavia, anche se continuiamo a meravigliarci di questa tecnologia avanzata, è fondamentale affrontare le sfide e sfruttare i vantaggi in modo responsabile.

Che tu stia cercando un servizio clienti efficiente, un apprendimento personalizzato o operazioni aziendali più efficienti, i chatbot AI sono solo uno dei modi per migliorare le nostre attività quotidiane. Non possiamo garantire che possano fornire risultati esatti.

GiardiniShop