myTuner Radio: la migliore app radio per qualsiasi sistema operativo

Nonostante il boom di servizi streaming musicali come Spotify e Apple Music, c’è ancora moltissima gente che preferisce ascoltare la classica radio per tenersi aggiornati sugli ultimi brani musicali lanciati dai propri artisti preferiti o artisti emergenti, oltre a poter ascoltare le ultime news quotidiane. Se da un lato, con il passare del tempo, sui moderni smartphone sta scomparendo la possibilità di ascoltare la radio FM utilizzando i propri auricolari come antenna, dall’altro stanno dilagando sempre più applicazioni che permettono di ascoltare la radio in alta qualità, consumando pochissimo traffico, tramite la propria connessione a internet. Se cerchi la migliore app radio, sicuramente tra le tante disponibili devi provare myTunerRadio disponibile per ogni piattaforma e sistema operativo. Scopri in questa guida tutte le sue caratteristiche.

Pubblicità

myTuner Radio

L’app di myTuner Radio ti permette di ascoltare tramite connessione internet più di 1000 stazioni radio italiane, incluse quelle più famose come RTL, RDS, R101, Radio Deejay e Radio Italia.

MyTunerRadiostazioniITA

Puoi in qualsiasi momento aggiungere le tue radio preferite in una scheda dedicata, così da poterle richiamare velocemente senza scorrere tutte le altre. Oltre alle radio italiane è possibile anche ascoltare oltre 50.000 stazioni radio internazionali provenienti da oltre 200 nazioni diverse, così da poter ascoltare anche le stazioni più gettonate all’estero che trasmettono tramite internet.

MyTunerRadiostazioniEST

Oltre alle radio che trasmettono musica puoi trovare anche le emittenti radiofoniche specializzate nella trasmissione delle notizie in tempo reale e sullo sport, ottenendo durante l’ascolto vari suggerimenti per emittenti simili direttamente nell’interfaccia dell’app o del programma.

MyTunerRadiosportnewsTi piacciono i podcast? Allora l’app myTunerRadio è quella che fa al caso tuo, visto che sono presenti oltre 1 milione di podcast gestiti dalle varie emittenti radiofoniche o dai talk che rilasciano i loro lavori in questo formato, così da poterli ascoltare in un secondo momento.

MyTunerRadiopodcast

Tra le funzionalità più interessanti spicca sicuramente la classifica dei brani più ascoltati in radio, che ti darà la possibilità di riascoltarli in maniera semplice e veloce, ottenendo anche preziose informazioni sui brani che sono in cima alla top ten.

MyTunerRadioclassifiche

Altre caratteristiche degne di nota per l’app myTuner sono riassunte qui in basso:

  • supporto alla tecnologia Chromecast, così da poter ascoltare la radio anche sulla propria smart TV e sfruttare così l’impianto collegato ad essa;
  • l’app per iOS è collegabile ad Apple Music per ascoltare subito i brani e creare playlist della musica mostrati nelle classifiche (richiede abbonamento Apple Music e iOS 11);
  • l database dell’app viene aggiornato ogni giorno in base al contenuto generato dall’utente, ai contatti con le organizzazioni di trasmissione e ai revisori editoriali che filtrano i contenuti generati;
  • L’app usa ciò che ascoltano le persone alla radio per costruire la sezione Tops nell’app.

L’app myTuner Radio è praticamente disponibile su qualsiasi sistema operativo, dispositivo, TV e impianto audio compatibile, così da poterla utilizzare davvero ovunque. Da segnalare il supporto ai principali sistemi Smart TV, dove è presente tra le app scaricabili gratuitamente (basta controllare lo store app per trovarla).

L’app è anche una delle poche nel settore compatibili con gli “indossabili” ovvero i Wearables tipo smartwatch e gli assistenti vocali casalinghi, così da potersi sintonizzare sulla radio preferita utilizzano i comandi vocali.

Infine l’app è disponibile anche sui moderni sistemi intelligenti integrati all’interno delle auto, così da poter ascoltare qualsiasi radio in qualsiasi parte del  mondo via internet; attualmente è compatibile con gli impianti Apple CarPlay e Android Auto, Bosch mySPIN e il sistema Jaguar & Land Rover Incontrol.

myTuner_Radiocars

Come scaricare myTuner Radio

myTuner Radio è senza ombra di dubbio la migliore app radio che puoi provare sui tuoi dispositivi, anche considerando la sua presenza capillare su tutti i sistemi operativi che utilizzi quotidianamente.

Se sei interessato a scaricare l’app per il tuo dispositivo portatile (smartphone o tablet) puoi utilizzare il seguente link per scaricarlo su Android o iOS (iPhone e iPad):

DOWNLOAD | myTuner Radio (Android e iOS)

Vuoi scaricarlo come app per Windows 10 o per Windows Phone? myTuner Radio è disponibile nel Windows Store, scaricabile dai seguenti link:

DOWNLOAD | myTuner Radio (App Windows 10 e Windows Phone)

Se invece vuoi scaricarlo come programma semplice per Windows 7, 8.1 e 10 (la versione più aggiornata) puoi ottenere l’installer dal link presente qui in basso:

DOWNLOAD | myTuner Radio (Installer Windows 7, 8.1 e 10)

Utilizzi un Mac come macchina di produzione e vuoi ascoltare un po’ di radio? Non devi far altro che scaricare myTuner Radio per Mac dal seguente link:

DOWNLOAD | myTuner Radio (Mac)

L’app è scaricabile anche dall’Amazon Appstore e dallo store dedicato ai Samsung Galaxy, entrambi disponibili qui in basso:

DOWNLOAD | myTuner Radio (Amazon Appstore)

DOWNLOAD | myTuner Radio (Samsung Apps)

A dimostrazione della grandissima compatibilità, anche per  gli utenti che utilizzano il player streaming Roku, è disponibile il canale raggiungibile a questo link:

LINK | myTuner Radio (Roku)

GiardiniShop