Fonera 2.0 WiFi Router – Open Software – USB

fonera

E’ uscita la nuova versione del piccolo router di fon: la Fonera 2.0 wifi router

Per chi non lo sapesse, il movimento “fon” consiste in una comunità di persone che condividono la propria connessione a banda larga via wireless tramite il router “la fonera” con gli altri membri della comunità, chiamati foneros. Per entrare a far parte della comunità fon, bisogna comprare il router e mettere a disposizione la propria connessione a banda larga.

Pubblicità

Il vantaggio che sia ha, è la possibilità di collegarsi agli oltre 80.000 punti di accesso wireless sparsi in tutto il mondo in modo totalmente gratuito. Potete consultare la mappa dei punti di accesso collegandovi al sito maps.fon.com.

La nuova versione de “La Fonera 2.0” ha una porta USB 2.0 e sfrutta software completamente open source…questo darà la possibilità agli sviluppatori di scrivere e condividere un gran numero di programmi. Collegando un hard disk o una penna usb/scheda SD si ha la possibilità di scaricare direttamente sul dispositivo esterno torrent, file rapidshare/megaupload, filmati youtube, etc.

La strada è aperta a molte possibilità e la comunità di hackers era già molto attiva con la versione precedente del router…quindi non ci resta che attendere!

Il costo è abbastanza elevato (49€) ma non tarderanno ad uscire “discount code” per averla ad un prezzo sensibilmente inferiore. Continuate a seguirci per eventuali codici sconto e per le caratteristiche dettagliate dell’hardware e del software una volta che il piccolo gioiello sarà nelle nostre mani :)

GiardiniShop