Come modificare la posizione GPS dell’iPhone

La posizione GPS e i servizi di localizzazione sono utilizzati da sempre sui dispositivi iPhone e iPad.

L’iPhone usa il chip GPS integrato assieme alle celle dei ripetitori mobili, le reti Wi-Fi e anche il Bluetooth per realizzare tutte le funzionalità di localizzazione e ottenere una posizione quanto più precisa possibile.

Controllare il GPS su iPhone è semplice e permette di stabilire quali app hanno accesso alla posizione. Avviando una nuova app infatti, ci viene chiesto il permesso di poter sfruttare l’informazione di localizzazione ed è sempre possibile controllare dalle impostazioni
quali giochi o app hanno accesso al GPS.

La cosa più complessa (almeno fino a questo momento) consiste nella modifica della posizione GPS dell’iPhone a nostro piacimento.

Vedremo in questo articolo come fare per falsificare la posizione GPS del telefono (o del tablet) per ingannare tutti quei giochi e programmi che usano la posizione per fare
fare qualcosa.

AnyGo è la soluzione per cambiare posizione e localizzazione GPS su iPhone in modo semplice e veloce.
Vi mostriamo alcuni scenari possibili dove può tornare utile eseguire questa operazione:

  • Pokemon Go: potete essere in qualsiasi luogo del pianeta e stabile un percorso preciso rimanendo esattamente fermi dove siete. Nello specifico, per il gioco in questione, è disponibile dagli stessi autori un bel hack: Pokemon Go Hack iOS & Android.
  • Facebook, WhatsApp, Instagram, Telegram: potete ingannare i vostri amici e far finta di essere in un posto diverso
  • Tinder, Grinder e altre app di incontri: potete simulare di essere completamente da un’altra parte, per mantenere la privacy e per evitare di condividere la vostra posizione reale
  • Life360, FindMy e app di navigazione: fate finta di essere sempre in un luogo mentre invece vi spostate
  • Accedere a video e musica che normalmente non sono accessibili cambiando nazione o paese

Il limiti sono rappresentati solamente dalla nostra fantasia. Lungi da noi parlare di implicazioni morali che sorgono usando un metodo che cambia coordinate GPS e che,
di fatto, imbroglia i sistemi e le persone; Al solito, vi forniamo tutte queste informazioni a scopo puramente informativo. Molti di noi hanno assoluta fiducia nella posizione condivisa dai propri interlocutori ed è importante invece sapere che la posizione stessa potrebbe essere stata manipolata in modo estremamente semplice.

Falsificare posizione GPS con AnyGo

AnyGo è un software per Windows e Mac a pagamento e disponibile in versione trial che abbiamo provato per voi.

Le caratteristiche di iToolab AnyGo sono:

  • Cambia posizione GPS tramite computer. Dovrete collegare il cellulare o il tablet via cavo USB al PC o al Mac.
  • Funziona sulle ultime versioni di iOS 14.4 e sull’ultimo iPhone 12 senza jailbreak e senza modifiche ai dispositivi.
  • Permette di gestire più dispositivi contemporaneamente (se avete più iPhone, iPod o iPad).
  • Permette di consultare lo storico delle posizioni e percorsi che avete fatto con quel dispositivo, usando il software.

Per cambiare la posizione geografica

1. Per prima cosa, installiamo il programma AnyGo, scaricandolo dal sito ufficiale. Possiamo scegliere anche l’italiano in fase di installazione.

Installazione Anygo2. Colleghiamo l’iPhone con il cavo USB. Se è la prima connessione al computer, scegliamo “Consenti” sul cellulare. Avviamo il software AnyGo.Cambia La Tua PosizioneNel nostro caso, abbiamo disconnesso e riconnesso il telefono al computer per farlo riconoscere la prima volta. In pochi secondi è tutto pronto per modificare la posizione del telefono.

3. Con la mappa davanti, clicchiamo in un qualsiasi punto per cambiare con il mouse la posizione all’iPhone. Possiamo usare i classici controlli di zoom in-out per decidere la posizione. Confermiamo cliccando su “vai”.

Scegli La Posizione

4. Proviamo se effettivamente la posizione del telefono è cambiata; apriamo Telegram e condividiamo la posizione.

Milano Iphone Posizione Fake
(Esempio) La posizione GPS falsificata su iPhone e condivisa su Telegram

Vedremo dal cellulare che la posizione è esattamente quella impostata nel punto precedente! La stessa cosa possiamo farla scrivendo direttamente una via e un paese. In pochi secondi, ci troviamo a Cupertino, in California:

Cupertino Mappa Posizione Falsa
(Esempio) Modifica posizione su Cupertino, California
Cupertino iPhone Posizione
(Esempio) Condivisione posizione fake su Telegram

Possiamo fare anche molto altro, come vedremo nei prossimi paragrafi.

Impostare un percorso finto con vari passaggi

Ci è consentito anche impostare un percorso tra due o più punti, scegliere la velocità di percorrenza e iniziare a simulare il percorso; questa funzione è utile quando si condivide la posizione con qualcuno e quest’ultima viene monitorata continuamente.

Impostiamo prima la posizione di partenza come abbiamo fatto nel paragrafo precedente.
Poi clicchiamo sulla modalità per due punti o multi-punto. Anche in questo caso è molto semplice con pochi click inserire il percorso da fare.

Duomo Di Milano Percorso

Abbiamo anche uno slider per cambiare la velocità e per simulare il fatto che ci muoviamo a piedi o in macchinaVelocita A Piedi E In MacchinaInteressante la possibilità di muoversi con i controlli WASD o usando il joystick di controllo. In questo caso, definire un percorso fittizio risulta più macchinoso ma comunque possibile.

Joystick

Per approfondire quest’ultima modalità di navigazione “finta”, consultate il manuale ufficiale di AnyGo.

Funzione avanzata: importare file GPX

La funzionalità più avanzata è a portata di click sul menu GPX: consente di caricare un percorso già pre-impostato, presente in un file in formato GPX.
I file GPX contengono info che riguardano i percorsi di navigazione GPS. Si possono creare con programmi specifici o con device GPS da polso o navigatori.

In questo caso, avendo a disposizione un file GPX con un percorso, possiamo caricarlo in AnyGo e fingere di percorrere la strada, via (anche avanti e indietro).

E’ possibile, per esempio, far finta di aver fatto un percorso di andata e ritorno in bici, senza di fatto muoversi da casa o trovandosi in un posto completamente diverso.

Conclusioni

Per modificare la posizione GPS, AnyGo funziona perfettamente e fa esattamente quello che si propone di fare (e anche qualcosa in più). Il suo funzionamento è semplice e alla portata di tutti; è sufficiente avere un computer a disposizione e un pò di fantasia.

L’unico appunto che ci sentiamo di fare, riguarda la traduzione di alcune parole in italiano che non è sempre perfetta.

Come detto, il programma è disponibile in prova ed è acquistabile con licenza mensile, quadrimestrale, annuale oppure a vita ad un prezzo ragionevole: si parte dai 9,99$ (prezzo scontato nel momento in cui scriviamo) per arrivare a 59,99$. E’ possibile anche rimuovere la licenza da un computer e usarla su di un altro (qualora decideste di cambiare PC / Mac).

Coupon
Attenzione! Vi forniamo uno speciale Coupon per uno sconto del 40%
Inserite in fase di acquisto questo codice: ADEAL40

Tenete conto che il metodo descritto, è efficace per cambiare posizione quando viene usato il GPS. Se per localizzare il device viene usato l’indirizzo IP, resta sempre valido il metodo per cambiare posizione tramite rete VPN.

Proscenic Promo