Dove guardare le partite di Serie A: Diritti TV 2021-2022

Quest’anno siete confusi? Le piattaforme su cui storicamente avete visto le partite non permettono più di godervele? Il motivo è semplice, i diritti delle gare da quest’anno sono in mano a nuovi servizi, quindi tocca fare chiarezza.

Nel nostro approfondimento scoprirete come continuare a vedere le nostre gare preferite, vedendo chi possiede i diritti tv delle gare di serie A 2021-22 e non solo.

Diritti TV Serie A dove vedere le gare

DAZN Serie A

Fino al 2024 è stata DAZN ad acquisire i diritti per trasmettere i 10 incontri di serie A di ogni giornata. Sette di questi eventi sono in completa esclusiva, tre vengono trasmessi anche da Sky.

DAZN è un servizio in streaming, quindi per utilizzarlo tocca disporre di una connessione ad Internet e di un dispositivo compatibile una smart TV, un FireTV, un Chromecast, una console di gioco, uno smartphone, un tablet e molti altri.

Il servizio non offre solo la Serie A, ma permette anche di seguire restando al calcio tutte le gare di Serie B, le grandi partite degli eventi internazionali come La Liga, e la Copa Libertadores, oltre i canali tematici dedicati ad Inter e Milan.

Pubblicità

Per chi apprezza anche gli altri sport sono presenti le gare di MotoGP, Moto2 Moto3 oltre agli inconcotri di NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy e davvero molto altro assieme agli apprezzati canali Eurosport 1 HD Eurosport 2 HD.

Se volete consultare l’offerta completa di DAZN potete farlo a questa pagina.

Che connessione ci vuole per godersi DAZN?

Per godersi i contenuti di DAZN non serve una connessione particolarmente performante:

  • per contenuti in definizione standard basta una velocità di 2 Mb/s, questa definizione è sufficiente da cellulare;
  • bastano 3,5 Mb/s per riuscire a godersi in contenuti in alta definizione, anche se a bassa frequenza;
  • per l’altra definizione ad alta frequenza serve una connessione da almeno 6,5 Mb/s.

Potete testare la velocità della vostra rete tramite uno speedtest. In caso di visione discontinua, potrebbe essere colpa del servizio oppure della vostra rete, in caso di rete insufficiente scoprite come vedere DAZN tramite il digitale terrestre con DAZN Channel al canale 408.

TIMVision: una soluzione per vedere tutte le partite di Serie A e Champions League

DAZN Serie A

Se si è appassionati di calcio, offerta TIMVision sarà sicuramente apprezzata, per una cifra di 29,90 € al mese (quanto il prezzo del solo abbonamento a DAZN), offre l’accesso per 12 mesi anche ai contenuti di Infinity+ e quindi a tutte le gare di Champions League. Quindi si tratta della soluzione migliore per chi non vuole perdersi nessun grande incontro.

Inoltre, non si ci dovrà preoccupare di dotarsi di una dispositivo compatibile, in quanto in comodato d’uso gratuito viene fornito il TIMVision Box, un comodo TV-Box con sistema Android TV e decoder DVB-T2.

Il decoder TIMVision permette di accedere anche al DAZN Channel sul digitale terrestre per godersi la partita senza intoppi in caso di rete zoppicante.

Infine a parte il calcio sulla piattaforma sono incluse interessanti serie e contenuti per tutta la famiglia.

Se volete sapere di più sulle offerte di TIMVision dedicate al calcio, potete consultare direttamente la pagina ufficiale. Tutte le offerte possono essere disattivate in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

3 partite di Serie A per giornata sono su Sky

3 partite di Serie A per giornata sono su Sky Calcio

Sky per la prima volta dopo anni non ha più i diritti dell’intera Serie A, su Sky Calcio si possono seguire 3 partite sulle 10 di ogni giornata di Serie A TIM (posticipo del sabato, il match delle 12 di domenica e monday night cioè l’incontro del lunedì sera), oltre a tutte le gare di Serie B,  a 5 partite per turno di Premier League di cui una in 4K HDR, ed infine una selezione di partite di Ligue 1 e Bundesliga.

Il servizio viene fruito tramite il decoder Sky Q, che accede ai contenuti tramite la rete, offre supporto alle app dei servizi terzi (come come Netflix, DAZN, Disney+, Mediaset Play, YouTube) e possiede un decoder DVB-T2 integrato.

L’offerta di Sky Calcio parte da 19,90 euro al mese, per saperne di più è possibile consultare la pagina dedicata.

Per le attività (bar, ristoranti, pub e hotel) c’è Sky Business

Diritti Serie A: Sky Busines

Si tratta di un’offerta dedicata a quelle attività commerciali che vogliono offrire la visione delle gare ai propri clienti.  Si tratta davvero di una pacchetto all inclusive, in quanto permette la fruizione di:

  • tutte le gare di Serie A (anche le 7 in esclusiva di DAZN) e Serie B;
  • tutte le gare di Champions League e di Europa League;
  • le migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue1.

Se avete un’attività e volete saperne di più sulle offerte e sui canali Sky Sports Bar potete consultare la pagina dedicata.

GiardiniShop