Come scaricare ed acquistare Office 2019

Office 2019, ovvero la celebre suite di software per ufficio prodotta da Microsoft è finalmente disponibile. Include al suo interno, Word, Excel, Outlook, Powerpoint, Publisher, Access, Project e Visio.

I sistemi operativi supportati sono Windows 10 e MacOS. Scriviamo Windows 10 perché Microsoft ha escluso dalla compatibilità tutti i suoi sistemi operativi precedenti (Windows 7 e Windows 8.1), per i quali sarà possibile usare Office 2016 e Office 365. Il pacchetto di Office 2019 può già essere acquistato dalle aziende, ed è in preordine per i privati.

Office 2019, successore di Office 2016, si va ad affiancare alla versione Office 365, che è il servizio cloud con il quale poter utilizzare Word, Excel e Powerpoint, come applicazioni web, da qualsiasi dispositivo voi siate collegati, smartphone, tablet e computer.

Le novità in Office 2019, comprendono tutte le innovazioni introdotte in Office 365 Plus negli ultimi 3 anni, dove troviamo un migliore supporto a Windows Ink (funzionalità che fanno uso dei pennini che trovate su computer 2 in 1 e tablet) e la nuova modalità zero distrazioni. Inoltre i vari programmi della suite hanno ricevuto specifici miglioramenti che sono i seguenti:

  • Su Word abbiamo la presenza della nuova funzione Read Aloud, strumento per la lettura automatica, grazie al quale sarà possibile far leggere il testo ed evidenziare le parole che vengono dettate e la funzione di Text Spacing per migliorare la formattazione.
  • Su Excel abbiamo l’arrivo delle nuove funzioni legate all’IA, il programma è diventato più intelligente nel analizzare il tipo di dati e le connessioni fra le caselle. Inoltre sono state aggiunte nuove funzioni che rendono possibili nuove automatizzazioni nei fogli di calcolo.
  • Su Power Point abbiamo le nuove transizioni morph, la nuova funzionalità zoom, l’aggiunta e la gestione delle icone, i nuovi e divertenti modelli SVG e 3D e nuove animazioni.
  • Su Outlook gestione migliorata delle posta elettronica, migliorie nei profili utente e supporto ai gruppi di Office 365.

Trovate tutte le informazioni sul nuovo Office 2019 qui.

Come si può acquistare Office 2019

Appena disponibile per gli utenti privati si potrà acquistare una licenza con scatola e supporto a prezzo pieno tramite i canali ufficiali o comodamente tramite Amazon (dove è già prenotabile).

Nei primi periodi sarà molto difficile trovare licenze a basso costo come quelle disponibili per Office 2016 (autentiche e legali sotto i 5 €). Per questo chi volesse utilizzare le nuove funzioni disponibili su Office 2019 senza svenarsi ha due strade:

  • acquistare dal canale ufficiale una licenza di Office 365 Pro Plus a 12,90 € al mese;
  • acquistare uno degli innumerevoli account di Office 365 Pro Plus (senza scadenza) disponibili sotto i 5 euro.

Seguendo la seconda strada avrete un account con username e password predeterminati (non modificabili) che vi verranno forniti dal rivenditore. Con questi avrete la possibilità di installare ed utilizzare Office in versione sempre aggiornata con le ultime novità (quindi anche con quelle incluse su Office 2019 e sulle versioni successive) su 5 dispositivi (Windows, Mac, Android e iOS), e diritto a ben 5 TB di spazio in cloud su One Drive.

Consigliamo di acquistare questi account su eBay e tramite Paypal per alcune ragioni:

  • eBay è il posto in cui sono di gran lunga più economici;
  • si ha diritto alla protezione clienti, quindi nel caso di un venditore truffantino potete subito rivalervi;
  • i venditori sono terrorizzati dai feedback negativi, quindi in caso di qualsiasi problema corrono a darvi assistenza ed a risolverlo.

Ecco alcune offerte:

Gli stessi identici account sono disponibili anche su Amazon se lo preferite.

Come scaricare Office 2019

Ad oggi la nuova versione di Office è disponibile solo sotto forma di licenza volume per le aziende, quando sarà disponibile per i privati Microsoft predisporrà una pagina apposita per il download. Appena sarà disponibile la pagina e le licenze aggiorneremo questa guida.

Acquistare e scaricare Office 2019

Se avete un account Office 365 Pro Plus, come detto, potete già avere accesso e provare le novità, basta:

  • collegarsi a questa pagina;
  • inserire le vostre credenziali (username e password);
  • cliccare in alto a destra sulla voce Installa le app di Office;
  • e scegliere Office;

Verrà scaricato un eseguibile su cui basterà cliccare per procedere all’installazione.

Please wait...