Come sbloccare iPhone senza codice

Quanto è seccante da uno a dieci dimenticare il codice di sblocco dell’iPhone, ritrovandosi di punto in bianco con un telefono in mano inutilizzabile? Dieci. E se pensi che sia una circostanza sfortunata, o meglio rara, che non capita mai, ci dispiace contraddirti: capita molto più di quanto pensi, quasi sempre per distrazione e per le tante, a volte troppe, cose da pensare.

Pubblicità

C’è però anche una bella notizia: sappiamo come sbloccare iPhone senza codice. Per riuscirci ci serviremo di PassFab iPhone Unlocker, un software installabile su PC Windows e Mac che consente di rimuovere lo schermo bloccato e l’ID Apple quando ci si dimentica il codice, quando si ha lo schermo rotto o quando si è acquistato un iPhone di seconda mano bloccato da Face ID, Touch ID o un altro ID Apple.

Iphone Disabilitato

Come sbloccare iPhone senza codice: guida passo-passo

In questo capitolo ti illustriamo il funzionamento di PassFab iPhone Unlocker, mostrandoti passo-passo come sbloccare iPhone senza codice:

  1. Avvia il programma PassFab iPhone Unlocker e, nella schermata principale, fai clic sul pulsante “Inizia a sbloccare” sotto l’intestazione “Sblocca lo schermo di iOS”.

Passfab Iphone Unlocker Inizia A Sbloccare

  1. Nella schermata successiva vedrai l’intestazione “Rimuove il Passcode dello schermo” e il pulsante “Inizia”. Bene, prima di avviare l’operazione, collega il tuo iPhone al computer dove è in esecuzione PassFab iPhone Unlocker e premi su “Inizia”. Il programma ti avverte che l’azione causerà la cancellazione di tutti i dati del dispositivo, ricordandoti al tempo stesso che una volta portata a termine con successo la procedura potrai utilizzare il backup per il ripristino dei dati conservati in precedenza sul telefono.

Passfab Iphone Unlocker Inizia

  1. All’inizio, il programma potrebbe non riconoscere il dispositivo. Se leggi l’avviso “Nessun dispositivo rilevato”, non devi far altro che impostare la modalità DFU (per la combinazione di tasti da pigiare fai fede alla schermata di PassFab iPhone Unlocker o, se preferisci, alla guida ufficiale del supporto Apple).

Passfab Iphone Unlocker Nessun Dispositivo Rilevato

  1. Non appena il programma riconoscerà il telefono, visualizzerai la frase “PassFab iPhone Unlocker rimuoverà il passcode dello schermo su iPhone di [nome telefono](nome modello)”. A questo punto non ti resta che cliccare sul bottone “Inizia” per avviare la rimozione del codice.

Sbloccare Iphone Senza Codice Inizia

  1. Nella schermata seguente, premi su “Scarica” per eseguire il download della versione del sistema operativo iOS più aggiornata per il dispositivo in uso.

Passfab Iphone Unlocker Scarica Firmware

  1. Attendi che il programma porti a termine il download del firmware. A seconda delle dimensioni e della velocità della rete Wi-Fi a cui è connesso il computer, potrebbero volerci diversi minuti. Durante l’esecuzione del download, l’iPhone deve rimanere collegato al PC o al Mac con il cavo.

Passfab Iphone Unlocker Download Firmware

  1. Al termine del download visualizzerai il messaggio “Scaricato il firmware con successo”. Prosegui ora con lo sblocco dell’iPhone cliccando sul pulsante “Inizia a rimuovere”.

Passfab Iphone Unlocker Inizia A Rimuovere

  1. Per la rimozione del codice e l’installazione dell’ultima versione del firmware potrebbero volerci un paio di minuti. Durante la procedura, l’iPhone si riavvierà un paio di volte con il logo della mela morsicata in primo piano su sfondo bianco.

Come Sbloccare Iphone Disabilitato

  1. Al termine, si aprirà una nuova schermata che ti confermerà l’avvenuta rimozione del codice (“Rimosso il Passcode dello schermo con successo”). Ora attendi che l’iPhone si riavvii, dopodiché potrai tornare a utilizzare il telefono normalmente.

Passfab Iphone Unlocker Rimozione Codice Fine

  1. Una volta che il telefono si riavvia, dovrai eseguire la procedura di prima installazione, che inizia dalla schermata “Ciao”. Oltre a selezionare la lingua e la rete Wi-Fi, dovrai anche aggiungere di nuovo il tuo ID Apple e creare un nuovo codice di sblocco.

Iphone 5s Prima Installazione

Nota: per la nostra guida su come sbloccare un iPhone disabilitato abbiamo utilizzato la versione completa di PassFab iPhone Unlocker per PC Windows. Se hai un Mac, ricorda di usare la versione del programma compatibile con macOS.

In caso di problemi

Nella maggior parte dei casi, la procedura prosegue senza intoppi. Grazie al programma della software house PassFab, la soluzione a come sbloccare iPhone senza codice è più semplice di quanto potessi pensare.

Dopo averlo testato appositamente con un telefono di vecchia generazione (iPhone 5S, ndr), possiamo dire che PassFab iPhone Unlocker è compatibile anche con i modelli più datati di casa Apple. L’unica incertezza che abbiamo riscontrato è stata al momento del riconoscimento dell’iPhone da parte del programma: anche dopo averlo messo in modalità DFU, il software non riconosceva il telefono.

Se anche tu dovessi riscontrare questo problema, sappi che abbiamo risolto dopo aver avviato iTunes e portato a termine il collegamento con il programma proprietario della casa di Cupertino. Pochi istanti dopo, anche PassFab ha riconosciuto il telefono.

Conclusioni

E con questo è davvero tutto, ora sai come sbloccare il tuo melafonino se hai dimenticato il codice di sblocco dell’iPhone. La procedura completa richiede al massimo 30 minuti di tempo, tenendo conto che un buon quarto d’ora passa soltanto per il download e la successiva installazione del sistema operativo aggiornato all’ultima versione disponibile.

Le nostre opinioni su PassFab iPhone Unlocker non possono che essere positive. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla sua efficacia e dalla sua semplicità d’uso, con istruzioni chiare e dettagliate (incluso il suggerimento relativo a iTunes).

Ricapitolando, se non ti ricordi più il codice di sblocco, se sei impossibilitato a digitare il codice perché hai lo schermo rotto e vorresti cancellare i tuoi dati prima di portarlo in assistenza, o più semplicemente se hai acquistato un telefono usato bloccato, non devi più preoccuparti a trovare una soluzione a come sbloccare l’iPhone: c’è PassFab iPhone Unlocker.

GiardiniShop