Come provare taglio, pettinatura e colore online

Ogni giorno in Italia migliaia di donne si recano dal loro parrucchiere di fiducia per tagliare i capelli, cambiare il colore o modificare la pettinatura. Purtroppo non sempre il risultato finale è quello sperato, a volte per colpa del professionista e a volte anche per colpa delle stesse clienti, che si presentano con le idee poco chiare sul taglio o colore desiderato.

Pubblicità

Per evitare di incappare in questa situazione c’è però una soluzione: ci si può rivolgere alla tecnologia. Esistono infatti diversi siti web gratuiti che consentono di provare taglio, pettinatura e colore dei capelli direttamente online. L’unica richiesta è di dare il permesso al servizio di accedere alla webcam, ma se non ci si fida, in alternativa, si può caricare una propria foto col viso in primo piano.

In questo articolo ti presenteremo i migliori siti oggi disponibili per provare taglio, pettinatura e colore dei capelli online.

EasyHairStyler Virtual Makeover

Easyhairstyler

Il primo sito che ti suggeriamo di provare per cambiare taglio, colore capelli e pettinatura è EasyHairStyler Virtual Makeover. Il nome del portale web non è forse dei più semplici da ricordare, ma la facilità d’uso della piattaforma lo pone ai vertici del settore.

Tra le tante funzioni disponibili, c’è anche quella di poter provare un taglio particolare di un’attrice famosa o di una modella, oppure provare lenti a contatto e trucchi, tutti disponibili in un ricco catalogo virtuale.

Come accennato prima, il servizio è gratuito, se vuoi però accedere a tutti gli stili di acconciature devi effettuare la registrazione al sito. L’iscrizione a EasyHairStyler Virtual Makeover è gratuita.

L’Oreal Professionnel’s Virtual Hair

Loreal Professionnel

Un altro sito dove è possibile provare tagli di capelli e colori diversi per una nuova acconciatura è L’Oréal Professionnel’s Virtual Hair.

Uno dei principali punti di forza del servizio è consentire a tutte le utenti di vedere le modifiche in tempo reale, sfruttando sia la webcam (occorre dare i permessi) sia il fotomontaggio applicato dal sito web alla foto caricata in precedenza.

Se scegli la funzione dedicata alla webcam, il tasto da premere è “Live Try-on”, invece per il caricamento di una propria foto dovrai fare clic sul pulsante “Upload photo”. Oltre che su desktop, il servizio offerto da L’Oréal Professionnel’s Virtual Hair è disponibile anche su iPhone scaricando l’app Style My Hair.

Matrix 3D Virtual Hair Color

Matrix 3d Virtual Hair Color Try On

Se hai il desiderio di provare un nuovo colore di capelli, il sito di riferimento è Matrix 3D Virtual Hair Color Try On. Si tratta del portale web ufficiale del brand Matrix, un noto marchio di prodotti per capelli.

Anche in questo caso è possibile scegliere di vedere l’effetto della nuova tinta dei capelli sia in modalità live, attraverso la webcam, sia da una propria foto caricata sul sito web in questione. Non occorre registrarsi né tantomeno pagare per il servizio. L’unica richiesta sarà quella di fornire il permesso per usare la webcam, indispensabile per avviare la modalità “Live”.

StyleCaster Makeover

Stylecaster

Nell’elenco dei migliori siti per provare colore di capelli e tagli delle celebrity più famose al mondo è Stylecaster Makeover. Il servizio è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione.

Puoi anche sperimentare dei prodotti di cosmesi, in modo da realizzare dei look fatti su misura per te. Al termine, potrai eseguire il download dell’immagine così da conservare quest’ultima nella memoria interna del computer, oppure condividerla sui social o via email.

Una volta che ti colleghi alla home page, non devi far altro che selezionare “Upload Your Own Photo” in alto a sinistra e scegliere la modella a cui vuoi ispirarti. Niente di più semplice.

The Hairstyler

The Hairstyler

L’ultimo sito che ti consigliamo se vuoi provare taglio, pettinatura e colore prima di andare dal parrucchiere è The Hairstyler. Il servizio del portale web è gratuito è dà la possibilità di provare acconciature di oltre 13.000 modelli, scegliendo tra più di 800 attrici e modelle di tutto il mondo.

Come gli altri siti elencati in precedenza, il funzionamento è semplicissimo. La prima cosa da fare è caricare una propria foto tramite “Upload Photo” oppure scattarne una sul momento con la webcam attraverso il pulsante “Capture Photo”. Il passaggio successivo consiste nello scegliere l’acconciatura di una delle oltre 800 celebrità ed il gioco è fatto. Dopo pochi istanti il sistema mostrerà il tuo viso con la nuova acconciatura selezionata.

E con questo è tutto, il nostro approfondimento su come provare taglio di capelli, pettinatura e colore online termina qui. Come hai potuto vedere da vicino, ciascun sito descritto nella nostra ultima guida consente di sperimentare un’acconciatura diversa in qualsiasi momento della giornata e senza spendere nemmeno 1 euro.

The Hairstyler, StylerCaster Makeover, Matrix 3D Virtual Hair Color, L’Oreal Professionnel’s Virtual Hair e EasyHairStyler Virtual Makeover sono i siti di riferimento del settore, grazie ai quali potrai recarti dal parrucchiere con maggiori consapevolezze.

Sullo stesso argomento ti consigliamo anche la lettura delle altre nostre guide più popolari:

GiardiniShop