Scoprire chi ti ha bloccato su WhatsApp

WhatsApp è usato da milioni di persone e praticamente chiunque con uno smartphone lo possiede e lo usa quotidianamente. In questa guida vediamo come scoprire se qualcuno ci ha bloccato su WhatsApp e non riceve più i nostri messaggi.

chi ti blocca da whatsapp

Come scoprire dunque se un contatto ci blocca da WhatsApp? Il trucco è molto semplice e, come vedremo, possono esserci due modi per scoprire se una persona ci ha bloccato su WhatsApp.
Se invece vuoi bloccare qualcuno tu stesso, puoi farlo consultando: come bloccare su WhatsApp.
Entrambi i modi per capire se qualcuno ci ha bloccato, sfruttano la possibilità di creare dei gruppi o “multichat” su WhatsApp.

Il tutto, può essere eseguito avviando l’App di WhatsApp su smartphone e funziona indifferentemente dalla versione dall’OS sul quale state provando: iOS, Android o Windows Phone.

1° Metodo per scoprire chi ti ha bloccato su WhatsApp

Cliccate su “Nuovo Gruppo

nuovo gruppo

Poi specificate un oggetto del gruppo, per esempio “test

test gruppo

Adesso è venuto il momento di provare ad inserire il nostro amico che sospettiamo ci abbia bloccato. Digitale il nome dell’amico per inserirlo nel gruppo e premete su “Crea

amico sospetto blocco whatsapp

A questo punto nella lista delle conversazioni, avrete anche il nuovo gruppo appena creato.
gruppo creato per scoprire chi ti blocca su whatsapp
Entrate nel gruppo e premete sull’oggetto, nel nostro caso “test” (quello inserito in precedenza). Nelle informazioni sul gruppo, potrete scoprire se una persona vi ha bloccato o meno leggendo l’elenco dei partecipanti. Nel mio caso, non è presente il mio amico che avevo aggiunto (infatti risulto l’unico partecipante del gruppo). In questo modo è possibile capire che una persona vi ha bloccato su WhatsApp.
amico ha bloccato su whatsapp

2° Metodo per scoprire chi ti ha bloccato su WhatsApp

Il secondo metodo è ancora più semplice; cliccate su una conversazione di gruppo già esistente, per esempio “test”. Dovrete essere amministratori del gruppo.

gruppo creato per scoprire chi ti blocca su whatsapp

Entrate nella conversazione di gruppo e premete in alto sul nome dell’oggetto per visualizzare le informazioni sul gruppo. Provate ad aggiungere come partecipante al gruppo, l’amico che pensate che vi abbia bloccato su WhatsApp.
Immediatamente avrete un errore con scritto “Aggiunta fallita. Tocca per riprovare” e un punto eslamativo rosso.
amico ci ha bloccati
E’ possibile capire quindi che il vostro amico vi ha bloccato su WhatsApp.

Il problema di entrambi i metodi è che l’amico su cui fate i test potrebbe accorgersi che lo state inserendo in un gruppo fittizio (oppure l’avete aggiunto per poi rimuoverlo dal gruppo) e potrebbe ovviamente insospettirsi… quindi attenzione a non creare spiacevoli situazioni.

Pubblicità

Comunque, nel caso in cui vi abbia effettivamente bloccato, non arriverà alcun tipo di notifica o messaggio e voi saprete comunque che vi ha bloccato :)

Se conoscete altri metodi, scrivete pure nei commenti. Vi consigliamo di non perdere la possibilità di usare WhatsApp su PC o Mac con la guida WhatsApp per computer Windows, Mac.

GiardiniShop