Scaricare video da YouTube con Free YouTube Utility

Free YouTube Utility è un programma free per Windows che permette di cercare, convertire, visualizzare e scaricare video da YouTube.
youtube utility

A differenza degli altri programmi per scaricare video da YouTube, questo software permette di cercare i video di YouTube direttamente all’interno del programma, senza bisogno di aprire il browser di navigazione, dopodiché, per scaricare video da YouTube, basta selezionare il video desiderato dall’elenco che verrà visualizzato in seguito alla ricerca effettuata.

scaricare video da youtube
È possibile convertire i video YouTube sia in automatico, appena finiscono di essere scaricati, sia successivamente.

Oltre ai soliti formati video MP4, VCD, DVD, AVI, FLV, WMV, MOV, RM, 3GP è possibile selezionare anche la conversione per dispositivi iPod, PSP, iPhone; inoltre è possibile salvare solamente la traccia audio in formato MP3, WAV, WMA, AAC.

È possibile anche scegliere se preferire una velocità di conversione elevata (si avrà un file di minor dimensione ma minore qualità) o una migliore qualità durante la conversione (file di dimensione maggiore e qualità migliore).

Altra caratteristica è quella di poter inserire nella lista di download più video e scaricare/convertire tutti i video da YouTube con un’unica operazione.

Inoltre Free YouTube Utility integra un player per poter visualizzare direttamente dal programma i video di YouTube che scaricate.

Free YouTube Utility funziona sui seguenti sistemi operativi:
Windows 2000/XP 32bit e 64bit/2003 Server/Vista 32bit e 64bit/Windows 7 32bit e 64bit

Scarica Free YouTube Utility

 

 

Free YouTube Utility mette a disposizione un video-tutorial (che potete vedere qui in basso) che vi spiega come utilizzare il programma.
Una volta installato il programma vi verrà chiesto se visualizzare questo video tutorial.

[VIDEO RIMOSSO DA YOUTUBE]

Se vi serve un programma più universale, che permetta di scaricare video da YouTube ma anche da altri servizi (MySpace, Dailymotion, Megavideo, Google, Yahoo!, Metacafe, Spike, Megarotic, Porntube, Yahoo!, CBS, Comedycentral, MyPlay, Globo, RTVE, ecc.) e converta in più formati (FLV, 3GP, 3G2, AVI, XVID, MP4, MP3, MP2, WMA, WMV, GIF, FLAC, WAV, PSP, MPG, VOB, OGG, MOV), potete trovarlo andando a questo articolo da noi realizzato: Come Scaricare Video da Youtube.

GiardiniShop