PS3 : Nuovo firmware 3.56 disponibile [AGGIORNATO X6]

Non si è fatto attendere tanto, il nuovo firmware 3.56 della Playstation 3 di Sony. Il firmware in questione non aggiunge nuove funzionalità se non quella di bloccare gli attuali homebrew che girano su custom firmware.

PS3

Chinque voglia continuare ad utilizzare il custom firmware e caricare copie di backup su PS3, non deve ovviamente aggiornare a questa versione.

Tutte le nuove chiavi e il firmware sono stati decriptati ed è già stato tutto reso pubblico. E’ solo questione di tempo prima che venga rilasciata una versione nuova e modificata del firmware da installare sulla console. Anche i programmi dovranno essere aggiornati…

Pubblicità

Nessuna notizia di Ban o altre misure di sicurezza adottate.

Continueremo ad informarvi non appena ci sono novità. Anche la guida pricipale per la modifica della PS3 verrà aggiorata.

AGGIORNAMENTO: E’ possibile andare online sul PSN anche con il firmware 3.55. E’ sufficiente inserire come DNS Primario e Secondario al momento di impostare la connessione l’indirizzo ip 67.202.81.137

AGGIORNAMENTO 2: Il firmware è stato decriptato ma non sono disponibili le chiavi. Sony ha implementato nuovi meccanismi di sicurezza. Pare inoltre che dal firmware 3.56 non si possa fare l’upgrade ad un hard disk di dimensioni maggiori di quello predefinito

AGGIORNAMENTO 3: E’ impossibile accedere al menu di ripristino per il firmware con la versione 3.56!

AGGIORNAMENTO 4: Il firmware 3.56 apre a Sony la possibilità di eseguire codice in remoto sulle console. In altre parole, hanno la possibilità di controllare tutto il file system, aggiornare di nascosto impostazioni / programmi e controllare ogni mossa fatta dall’utente. E’ stato rilasciata inoltra, una “nuova versione” del firmware 3.56 che risolve il problema di cambio dell’hard disk interno.

AGGIORNAMENTO 5: Il trucco dei server DNS per accedere al PSN mantenendo il firmware 3.55 ha smesso di funzionare. Sony ha adottato delle contromisure (prevedibili).

AGGIORNAMENTO 6: Pare che siano iniziati i ban (esclusione) dal servizio online di Sony. E’ vivamente sconsigliato cercare di usare dei metodi per collegarsi al PSN e bypassare l’aggiornamento del firmware 3.56.
Le console vengono escluse in base all’ID univoco che possiedono; sembra sia possibile anche cambiare o eliminare completamente l’ID per accedere nuovamente al PSN.

GiardiniShop