PDFelement: un ottimo editor di PDF

I PDF sono un formato versatile ed universalmente diffuso, ormai è utilizzato sia da soggetti istituzionali che da quelli privati. Per lavorare efficacemente con i PDF è necessario possedere gli strumenti giusti, in modo da poter con pochi click creare, modificare e convertire i files. Le comuni suite di ufficio come Office e le sue principali alternative, non dispongono degli strumenti avanzati per la creazione e la gestione dei PDF.

Per questa ragione siamo qui a parlare di Wondershare PDFelement, un’ottima applicazione per Windows e Mac ricca di strumenti avanzati per chi crea e utilizza quotidianamente i file in questo formato.

PDFelement: parola d’ordine semplicità

Fin dal primo avvio vi renderete subito conto di quanto questa applicazione sappia essere immediata. L’interfaccia è completamente tradotta in italiano e ben organizzata. Sopra abbiamo una barra degli strumenti in stile Ribbon, con tutte le funzioni incasellate e subito visibili (chi ha avuto a che fare con le ultime versioni di Office si troverà subito a proprio agio).

PDF Element home

Già dalla Home sono visibili alcune scorciatoie molto comode, come i documenti recenti e strumenti vari per la modifica PDF, tra cui creazione, unione, conversione, elaborazione in blocco e modelli di PDF.

Basta poco poi per orientarsi nella barra degli strumenti, che permette con un paio di click di accedere ad ogni funzione. Ogni comando è dove logicamente dovrebbe stare e l’esperienza di editing è rapida ed appagante.

PDF Element la modifica dei documenti

Basta aprire un PDF e questo sarà modificabile in ogni sua parte esattamente come se fosse un normale file Word. Inoltre sarà semplice inserire delle note.

Una volta provato Wondershare PDFelement è difficile tornare indietro.

PDFelement è anche sinonimo di versatilità e potenza

È inutile nasconderselo, PDF element è un software creato pensando a coloro che ogni giorno si trovano a gestire una discreta o alta quantità di documenti. Proprio in questo scenario il software mostra i muscoli, grazie alla capacità di estrarre dati da un gruppo di PDF o di convertirli in blocco così da permettervi di risparmiare tempo.

Fra gli strumenti avanzati sono da annoverare il comodo ed efficace OCR, per riconoscere il testo in quei PDF che sono delle semplici scansioni. Inoltre, sempre grazie al software è semplice aggiungere firme, comprimere, rimuovere o modificare la filigrana dai vari documenti. Dalle nostre prove è apparso come perfetto anche il supporto ai documenti protetti di password, e ai PDF con allegati.

Il motore di conversione è poi eccezionale, converte anche file complessi rapidamente ed in modo davvero preciso, conservando il layout, così che poi non dobbiate metterci mano manualmente.

Più versioni per clienti diversi

Clienti differenti hanno necessità diverse, ecco perché il team di Wondershare PDFelement propone diverse licenze e una versione trial. Tramite la versione trial potrete rendervi conto gratuitamente delle potenzialità del programma.

PDF Element: i prezzi

Le licenze sono due, quella Professional e quella Aziendale. La versione Professional, dispone di tutti gli strumenti di cui abbiamo parlato, soprattutto quelli per l’elaborazione di blocchi di documenti. Per le aziende è interessante la possibilità di stringere vantaggiosi accordi per il volume licensing.

Tutte le licenze per Windows e Mac vengono offerte o per un periodo di tempo (trimestrale, semestrale, annuale) o per sempre. Noi vi consigliamo di optare per la versione perpetua che a fronte di un esborso leggermente maggiore (costa 99 €) permette di avere aggiornamenti annuali e supporto clienti gratuiti.

La licenza può essere pagata tramite Paypal o tramite carta di credito di qualsiasi circuito, e si ha diritto di recesso completo entro i primi 30 giorni.

Potete acquistare la vostra licenza o scaricare la versione di prova direttamente da questa pagina.

Per il mese di Giugno 2019 trovate inoltre un’offerta esclusiva per questa nuova versione, sfruttabile tramite questo link: Offerta Wondershare PDFelement

PDFelement conviene?

In base alla nostra esperienza la risposta non può che essere affermativa, il suo ottimo motore di conversione permette di risparmiare moltissimo tempo. Inoltre, la presenza di così tanti strumenti tutti assieme semplifica decisamente la vita.

Ovviamente, in ambito aziendale un software come questo è davvero imprescindibile, ormai ogni azienda ha a che fare con un numero di file PDF sicuramente superiore a quello dei file di Word.

Inoltre, il prezzo è sicuramente molto conveniente rispetto ad Adobe Acrobat DC, che è la soluzione più nota per editare i PDF.

Insomma, se cercate un prodotto per gestire i file PDF davvero potente e completo, tradotto in italiano e dal prezzo più che concorrenziale, non potete non dare un’occasione a questo programma.

Please wait...