Migliori app per gestire email con Android

Vuoi controllare tutte le email dai tuoi numerosi account di posta elettronica direttamente dallo smartphone o dal tablet senza impazzire tra mille app? Con una rapida lettura di quello che ti mostrerò in queste righe riuscirai a trovare la migliore app mail per Android adatta alle tue esigenze, così da avere tutto sotto controllo in un’unica app compatibile con i principali servizi di posta elettronica.

Pubblicità

Le migliori app email per Android

Gmail

Gmail

Non potevamo partire meglio, con una delle migliori app disponibili nel panorama Android per quando riguarda la gestione delle email! Gmail non solo permette di vedere tutte le email ricevute con l’omonimo servizio di Google, ma anche di aggiungere ulteriori account di posta, così da ricevere tutte le email in un’unica app.

Per aggiungere altri account ti basterà aprire il menu laterale sinistro, aprire il menu Impostazioni e fare tap su Aggiungi account.

Attualmente è disponibile la configurazione automatica per Outlook, Hotmail, Yahoo e Exchange, ma utilizzando il tasto Altro puoi configurare manualmente qualsiasi altro servizio email con supporto a IMAP.

Puoi scaricare quest’app dal seguente link.

DOWNLOAD | Gmail


Microsoft Outlook

Microsoft Outlook

Per ottenere un servizio più professionale puoi affidarti anche all’app di posta elettronica Microsoft Outlook, perfettamente integrata con i servizi Microsoft (anche aziendali), ma in grado di supportare egregiamente anche altri servizi di posta.

Per aggiungere un altro servizio email è sufficiente aprire il menu laterale sinistro, fare tap con il dito sul simbolo a forma d’ingranaggio (in basso a sinistra), infine fare tap su Aggiungi Account.

Attualmente Microsoft Outlook è compatibile con i servizi Gmail, Libero, MSN, Yahoo e qualsiasi altro servizio compatibile con IMAP.

Puoi scaricare quest’app dal seguente link.

DOWNLOAD | Microsoft Outlook


Yahoo Mail

Yahoo Mail

Yahoo Mail è uno dei servizi più utilizzati dai giovani e dai giovanissimi, ma offre comunque delle funzionalità interessanti per la gestione multi-account della propria posta elettronica.

Se intendi aggiungere un nuovo servizio email a quest’app non devi fare altro che aprire il menu laterale di sinistra e fare clic su Aggiungi un’altra casella di posta, presente in alto nella sidebar.

Yahoo è compatibile con gli account Google, Outlook e Aol, ma al momento non permette di gestire altri servizi con IMAP.

Puoi scaricare quest’app dal seguente link.

DOWNLOAD | Yahoo Mail


Blue Mail

Blue Mail

Una delle app mail per Android meno famose, ma al contempo compatibile con qualsiasi servizio di posta elettronica utilizzato, è Blue Mail.

Con quest’app avrai sotto controllo tutte le caselle email in tuo possesso, così da ricevere un solo tipo di notifica per le email.

Blue Mail attualmente è compatibile con i seguenti servizi di posta elettronica: Gmail, Yahoo, Office 365, AOL, Hotmail, Outlook, iCloud, Libero, Tiscali, Alice, Laposte, Virgilio, Fastweb, Fastmail, Vodafone, GMX e qualsiasi altra casella email con supporto a IMAP, Exchange o il vecchio POP3.

Puoi scaricare quest’app dal seguente link.

DOWNLOAD | Blue Mail

Altre app e-mail per Android

Quelle che ti ho segnalato in questa guida sono le migliori app email per Android con funzionalità multi-account, così da poter gestire tutte le caselle email da un unico posto. In realtà ci sono tante altre app mail simili che puoi provare per Android, ecco un elenco:

Provale tutte, così riuscirai sicuramente a trovare l’email app giusta per il tuo dispositivo Android.

GiardiniShop