Modificare le impostazioni delle anteprime dei programmi della Taskbar di Windows 7

Abilitando Aero Peek su Windows 7 è possibile visualizzare un’anteprima di ogni programma avviato semplicemente passando con il puntatore del mouse sul rispettivo pulsante della barra delle applicazioni del programma aperto; grazie al programma che vi sto per presentare è possibile modificare delle impostazioni di questa funzionalità.

Pubblicità

Taskbar Thumbnail Windows 7

Il programma in questione si chiama Windows 7 Taskbar Thumbnail Customizer, scaricabile cliccando Windows 7 Taskbar Thumbnail Customizer.

Con questo programma possiamo modificare i parametri seguenti:

  • la dimensione delle anteprime, potendo impostare la dimensione massima e la dimensione minima (Thumbnail Size),
  • lo spazio tra le anteprime (Spacing),
  • la dimensione dei bordi delle anteprime (Margin),
  • il tempo che deve trascorrere prima che l’anteprima compaia quando si passa con il puntatore del mouse sul pulsante del programma nella barra delle applicazioni (Delay Time).

Una volta impostati i valori desiderati è sufficiente cliccare su Apply Changes, riconnettervi con il vostro utente su Windows 7 e le modifiche saranno attive.
Per ritornare alle impostazioni predefinite di Windows 7 è sufficiente cliccare su Restore Defaults, riconnettervi su Windows 7 e tutto tornerà come prima.

Questo programma non fa altro che aggiungere/modificare delle chiavi di registro e inserire i valori impostati, è possibile fare tutto ciò manualmente, ma credo che così sia alquanto più comodo!

GiardiniShop