Abilitare le anteprime delle schede di Firefox su Windows 7

Chi ha Windows 7 con Aero Peek abilitato, può visualizzare delle miniature delle schermate dei vari programmi aperti semplicemente passando con il puntatore del mouse sui pulsanti dei programmi aperti situati sulla barra delle applicazioni.
Anche con Firefox, a partire della versione 3.6, è possibile vedere le anteprime delle schede aperte.

Pubblicità

anteprime schede Firefox

Tuttavia, forse per il fatto che questa nuova caratteristica non è ancora del tutto ottimizzata, per abilitare le anteprime delle schede di Firefox su Windows 7 è necessario andare ad abilitare una voce nascosta di Firefox.
Ma non c’è da preoccuparsi, non è niente di particolarmente difficile.

Per abilitare le anteprime, infatti, è sufficiente scrivere nella barra indirizzi di Firefox la scritta seguente:
about:config

Vi comparirà un messaggio di allerta, non preoccupatevi e procedete.

A questo punto vi si presenterà una pagina con un elenco di voci, in alto nella pagina c’è un campo con etichetta Filtro, scriveteci dentro:
browser.taskbar.previews.enable

verrà elencata quindi quella voce che avete scritto, fate doppio click su di essa e l’abiliterete (diventerà in grassetto e cambierà il valore false in true).

Ora è sufficiente riavviare Firefox e avrete la nuova funzionalità attiva.

Vi faccio presente che se avete troppe schede aperte non verranno visualizzate le anteprime ma uscirà un elenco delle varie schede, questo perché una volta raggiunta la larghezza massima del monitor non è possibile far visualizzare altre anteprime, spero che trovino una soluzione a questo problema con futuri aggiornamenti.

GiardiniShop