Come eliminare il watermark dal desktop delle versioni di prova di Windows 7

Dopo aver trasformato Windows 7 in italiano, guardando il desktop c’è ancora qualcosa che fa storcere il naso a qualcuno, infatti, essendo una versione non definitiva del sistema operativo, sul desktop compare la scritta “Windows 7 Evaluation copy. Build 7100” (scritta chiamata watermark). A chi non interessa sapere costantemente quale versione si sta utilizzando verrebbe voglia di eliminare quella scritta.

Pubblicità

Soddisfiamo questa voglia usando un programma che fa a caso nostro.

Parliamo di un “programma” che elimina tutti i watermark dal desktop, che siano “Evaluation Copy“, “For testing purpose only” o “Test Mode” e supporta Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 64bit(x64) e 32bit(x86).
Vi indichiamo la procedura su come usare il programma su Windows 7.

eliminare watermark su windowsInnanzitutto scaricate il programma da uno di questi link:

Una volta scaricato, decomprimetelo (la password da usare è giardiniblog).
Andate nella cartella decompressa e troverete 2 file di testo e 2 file eseguibili chiamati RemoveWatermarkX64 e RemoveWatermarkX86.
Chi ha installato Windows 7 x64 (cioè a 64bit) dovrà usare il file RemoveWatermarkX64, l’altro file lo userà chi ha installato la versione a 32bit (x86) di Windows 7.

Dopo aver scelto quale file usare, cliccateci sopra col tasto destro del mouse e selezionate Esegui come amministratore,
esegui come amministratore

vi verrà chiesto se avviare il programma con i privilegi di amministratore, accettate e si avvierà il programma che vi chiederà se volete che si esegui il processo per la rimozione del watermark, premete il tasto y della tastiera e il programma inizierà il processo.
remove watermark

Terminato il processo, il programma proverà a ricostruire la MUI cache, alla fine uscirà la scritta Press Enter to exit, premete Invio.
end process remove watermark

Ormai abbiamo finito, non resta che disconnetterci da Windows e rieseguire l’accesso oppure riavviare.
Al nuovo accesso avrete il desktop senza il watermark!
desktop dopo la rimozione del watermark

Avviso: non vi allarmate se, dopo aver rieseguito l’accesso o aver riavviato, sul desktop compare ancora il watermark.
Rieseguite il programma RemoveWatermarkX64 o RemoveWatermarkX86 e premete il tasto r della tastiera, il programma avvierà il processo di ricostruzione della MUI cache.
Una volta finito, chiudete la finestra e riavviate Windows, a questo punto il watermark non dovrebbe essere più visibile.

GiardiniShop