Come eliminare Kaspersky, Norton, Avast, Avira, BitDefender da Windows

Ormai gli Antivirus sono delle vere e proprie suite complete che non si limitano a bloccare malware ma si insediano anche loro nel nostro computer Windows.

Sta diventando quasi più frustrante disinstallare un Antivirus per sostituirlo con un altro (magari proprio con un Antivirus completamente gratuito) che rimuovere una minaccia reale presente sul computer.

Rimuovere Disinstallare Software AntivirusLa procedura standard di “Installazione Applicazioni” di Windows non basta il più delle volte ed ecco perché vi presentiamo una lista di 5 Tool dedicati che dobbiamo usare se vogliamo rimuovere completamente le più blasonate suite di sicurezza.

  • Kaspersky

Trovare questo tool sul sito di Kaspersky è un’impresa se non sapete dove andare a cercare. Per disinstallare Kasperky scaricate dalla knowledge base di Kaspersky il software Kavremover che rimuove ogni installazione del programma anche su Windows 10.

  • Norton

Uno degli antivirus che lascia più tracce in assoluto; usate il Norton Removal Tool e fate una pulizia del registro di sistema per evitare sorprese. Lo trovate seguendo la pagina linkata.

  • Avast

E’ un buon Antivirus gratuito, come descritto sulla nostra guida AntiVirus in italiano ma rimuoverlo può causare più di un problema (soprattutto se volete poi installarlo nuovamente). Usate ASWClear per dimenticarvi della sua presenza nel computer.

  • Avira

In questo caso dovete usare per forza l’uninstaller e per eliminare le tracce lasciate dentro il registro di sistema di Windows, occorre anche usare il tool Registry Cleanup. Pure questo molto difficile da trovare sul sito di Avira.

  • Bit Defender

Altro ottimo Antivirus gratuito che però lascia qua e la un pò di elementi sparsi nel sistema. Con il BitDefender Uninstall tool possiamo eliminare l’antivirus e le tracce lasciate in giro da quest’ultimo.

Vi lasciamo con un piccolo consiglio: anche se attualmente non ne avete bisogno, può sempre far comodo conservare tutti questi programmi in una ToolBox per portarli da un amico o tenerli nella vostra pendrive come kit di pronto soccorso :)

Pubblicità
GiardiniShop