Convertire Pdf in Excel online gratis

PDFtoExcel.com è un servizio online completamente gratuito per convertire PDF in Excel, in modo anonimo e sicuro. Consente agli utenti di caricare file PDF di qualsiasi dimensione e convertirlo in fogli di calcolo MS Excel, modificabili e formattati.

A differenza di altri servizi, non è necessario lasciare un indirizzo e-mail o altre informazioni personali per convertire i tuoi PDF in Excel. Inoltre, tutti i file caricati vengono eliminati dai server senza traccia dopo un massimo di 6 ore. Ciò significa che il servizio online di PDFtoExcel garantisce una buona sicurezza e protezione dei nostri dati.

Pubblicità

conversione pdf in excel

La conversione inoltre non si limita a un singolo file, ma è anche possibile convertire gratuitamente un numero qualsiasi di file PDF in Excel. Ogni PDF verrà convertito per intero, indipendentemente dalle sue dimensioni.

Questo strumento online gratuito è molto semplice da utilizzare. Nelle prossime righe vedremo in modo dettagliato come usarlo per trasformare le tue tabelle PDF in fogli di calcolo Excel.

Come convertire Pdf in Excel

Per prima cosa apriamo il sito https://www.pdftoexcel.com/it con l’interfaccia in lingua italiana, semplicemente cliccando sul link appena indicato (il sito è disponibile in ben 16 lingue diverse, per cambiare la lingua dell’interfaccia utente, basta fare clic sull’icona del globo nell’angolo in alto a destra del sito Web e scegliere la lingua preferita).

Ora non ci resta che caricare il file PDF per la conversione. PDFtoExcel ci consente di caricare il PDF per la conversione in tre modi diversi:

  • Facendo clic sul pulsante “Carica” e selezionare il PDF dal disco rigido;
  • Oppure trascinando e rilasciando il PDF nella casella di conversione;
  • Oppure importando il file direttamente da Google Drive, Dropbox o OneDrive.

da pdf a excel

Se scegli di importare il tuo PDF dal tuo archivio cloud, dovrai prima accedere al servizio di archiviazione cloud selezionato, quindi selezionare il PDF per la conversione in MS Excel da lì.

Se preferisci ancora completare la conversione completamente in forma anonima, scarica il PDF sul tuo computer e scegli di caricarlo o trascinarlo e rilasciarlo nella casella di conversione. Una volta che il file è stato caricato, la conversione inizierà automaticamente.

Non ci resta ora che scaricare il file convertito. La velocità di conversione dipende dalle dimensioni del file e dal sovraccarico dei server. Attendi il completamento della conversione. Non appena il file viene convertito, vedrai il pulsante “Scarica gratis” (come nell’immagine sotto) che ti permetterà di scaricare il file convertito sul tuo computer. Puoi aprire il file .xlsx convertito o in Excel o in applicazioni per fogli di calcolo compatibili con MS Office, come LibreCalc o OpenCalc.

scarica gratis converti un altro file

Nel caso in cui desideri convertire un altro PDF in Excel, fai semplicemente clic su “Converti un altro file” e ripeti gli stessi passaggi.

In questo modo puoi trasformare un numero illimitato di PDF in Excel. Non devi nemmeno preoccuparti se il tuo PDF è nativo o generato da scansione: lo strumento è abbastanza intelligente da distinguere tra i due tipi. Se carichi un PDF scansionato con immagini, il servizio eseguirà l’OCR su di esso, ed esporterà il contenuto in un foglio di calcolo Excel modificabile per te.

Questo è sicuramente uno dei modi più semplici e senza problemi per esportare le tue tabelle PDF in fogli di calcolo Excel, grazie a questo convertitore pdf excel semplice e veloce da utilizzare che non richiede alcuna installazione oltre a essere gratuito.

GiardiniShop