BuhoCleaner: migliore app di pulizia Mac e ottimizzazione

Il Mac, pur essendo un’eccellente macchina, non è esente dai problemi comuni che affliggono i PC Windows. Ci riferiamo, in particolare, alla lentezza causata non tanto dalla presenza di virus, quanto dalla memoria intasata da app e documenti inutili.

Ecco perché è importante mantenere il Mac sempre in ordine, eliminando i file spazzatura che spesso e volentieri sono alla base di performance scadenti, ben lontane dagli standard offerti dai computer con a bordo il sistema operativo macOS. La soluzione arriva da BuhoCleaner, la migliore app di pulizia e ottimizzazione per Mac.

Pubblicità

I suoi principali punti di forza sono la facilità d’uso dell’app, che è realmente alla portata di tutti, il prezzo più basso del mercato per la versione a pagamento e aggiornamenti gratuiti a vita. In più, è uno dei pochissimi programmi a essere già ottimizzato per i Mac M1 e M2 aggiornati alla nuova versione del sistema operativo macOS Ventura.

In questo articolo presenteremo tutte le principali funzioni di BuhoCleaner, testate da noi personalmente durante la nostra prova. Nell’ultimo paragrefo vi offriamo anche un coupon speciale grazie al quale potrete beneficiare di un codice sconto del 20% al momento del pagamento.

Pulizia MAC e non solo: Le funzioni di BuhoCleaner

L’app BuhoCleaner è indispensabile per mantenere il Mac sempre veloce e in grado di offrire  prestazioni eccellenti in ogni situazione. Tutto questo grazie alla migliore app di pulizia e ottimizzazione per Mac oggi disponibile.

Con BuhoCleaner puoi:

  • svuotare la cache del Mac ripulendola dai file spazzatura;
  • disinstallare le app che non utilizzi più da tempo;
  • trovare ed eliminare i file di grandi dimensioni;
  • decidere quali programmi devono avviarsi all’avvio e quali no;
  • trovare agevolmente quali sono i file che occupano di più la memoria del computer.

A ciò si aggiunge una grande facilità d’uso dell’app, come già accennato prima, e un prezzo ad oggi imbattibile per gli altri competitor. Ma vediamo ora nel dettaglio come funziona l’app, illustrando tutte le sue funzioni più importanti.

Pulizia MAC e non solo: Le funzioni di BuhoCleaner

Per prima cosa, collegati al sito ufficiale del programma BuhoCleaner e, dalla sezione “Scarica”, esegui il download gratuito dell’app. Si tratta di una versione limitata rispetto a quella a pagamento, con la quale è possibile liberare fino a un massimo di 3,27 GB di spazio.

Pulizia Rapida

Una volta terminato il download, procedi con l’installazione dell’app. Fatto questo, lancia il programma e, dalla schermata principale, fai clic su “Pulizia Rapida”, il primo dei numerosi strumenti messi a disposizione dal tool, quindi sul tasto “Scansione”.

Buhocleaner Pulizia Rapida Scansione

BuhoCleaner avvierà una scansione della durata di pochi secondi, che analizzerà in particolare i file di sistema, quelli dell’utente e la cache del browser. Al termine mostrerà un riepilogo dei file candidati alla rimozione: per confermare è sufficiente fare clic sul pulsante “Rimuovi” e subito dopo su “Continua”.

Buhocleaner Pulizia Rapida Rimuovi

L’operazione richiede soltanto pochi secondi.

Buhocleaner Pulizia Rapida Interrompi


Disinstalla app

La funzione “Disinstalla app” di BuhoCleaner consente di trovare e disinstallare le app che non si usano da diverso tempo, nonché eliminare i file spazzatura associati a precedenti installazioni di programmi che poi si è scelto di disinstallare manualmente.

Per avviare la ricerca delle app da disinstallare su Mac premi su “Disinstalla app”, quindi su “Scansione”.

Buhocleaner Disinstalla App

Nella schermata successiva, alla voce “Tutte le applicazioni” sono elencati i programmi installati su Mac e il loro rispettivo peso a livello di memoria. Se in questo elenco trovi delle app che non usi più da tempo o semplicemente non ti servono poi, aggiungi un segno di spunta nel quadratino situato accanto e fai clic sul pulsante “Rimuovi” due volte consecutive.

Buhocleaner Disinstalla App Rimuovi


File Ingombranti

“File Ingombranti” è un’altra funzione molto utile dell’app BuhoCleaner, dato che permette di trovare subito i file che occupano più spazio nella memoria interna del Mac ed eventualmente eliminarli. Anche in questo caso il funzionamento è un gioco da ragazzi.

Per prima cosa, dalla schermata principale dell’app fai clic sull’opzione “File Ingombranti” che trovi nel menu laterale, dopodiché premi sul pulsante “Scansiona”.

Buhocleaner File Ingombranti

BuhoCleaner analizzerà i file contenuti in “Tutti i file”, “File Audio”, “File Video”, “Immagini”, “Documenti”, “Archivi” e “Altri file” e segnalerà tutti i contenuti con un peso pari o superiore a 50 MB. Per rimuoverli i file più pesanti non devi far altro che aggiungere un segno di spunta nel quadratino accanto e fare clic sul pulsante “Rimuovi” per due volte consecutive.

Buhocleaner File Ingombranti Rimuovi


Duplicati

La funzione “Duplicati” permette invece di trovare ed eliminare i file e le cartelle presenti due volte nella memoria interna del computer. Capita infatti più spesso di quanto non si pensi di avere cartelle duplicate e altrettanti doppioni di file che vanno inevitabilmente a intasare la memoria del Mac.

Per eliminare i contenuti duplicati fai clic sulla voce “Duplicati” del menu e premi sul tasto “+”.

Buhocleaner File E Cartelle Duplicati

Nella schermata successiva seleziona la cartella da dove avviare la ricerca, dopodiché premi sul tasto “Scegli”. Di default BohoCleaner sceglie la cartella “Home”.

Buhocleaner File E Cartelle Duplicati Home

Fai clic sul pulsante “OK” più volte per consentire all’app di accedere ai file delle cartelle contenute nella memoria interna del Mac.

Buhocleaner Permessi Cartella Download

L’operazione richiederà soltanto pochi secondi. Nell’eventualità che ci siano dei file duplicati, premi sul tasto “Rimuovi” per eliminarli.


Elementi di avvio

Un’altra funzione importante di BuhoCleaner è “Elementi di avvio”, tramite la quale è possibile scegliere quali programmi avviare in automatico al momento dell’accesso e quali invece no. È importante perché ci possono essere dei programmi che vanno a incidere in negativo sui tempi di accensione del Mac, rallentando in questo modo le performance del computer.

Fai clic su “Elementi di avvio” dal menu laterale di sinistra dell’app, quindi premi sul tasto “Scansione” per avviare la ricerca.

Buhocleaner Gestione Elementi Avvio

Per disattivare l’apertura automatica di uno o più programmi all’avvio del sistema premi sul pulsante accanto all’app desiderata in modo da spostare il pulsante da “Attivato” a “Disattivato”.

Buhocleaner Servizi Di Avvio


Toolkit

L’ultima voce del menu dell’app BuhoCleaner si chiama “Toolkit”: è la sezione in cui sono inclusi cinque utili strumenti che vanno a completare l’offerta di quello che si conferma come il miglior programma di pulizia per Mac e ottimizzazione.

Buhocleaner Toolkit

Ecco una breve descrizione di ciascuno di loro:

  • Analizzatore di spazio su disco: è il tool che permette di avere una panoramica chiara dell’utilizzo della memoria del Mac, in modo da scoprire quali sono i file che occupano più spazio ed eventualmente rimuoverli.
  • Distruggidocumenti: è uno degli strumenti più potenti inclusi nell’app BuhoCleaner. Consente infatti di eliminare definitivamente i file in modo che né un software né nessun altro sia in grado di visualizzare i dati riferiti a quei file una volta eliminati.
  • Libera RAM: è lo strumento di BuhoCleaner pensato per svuotare la RAM. Può essere utile soprattutto se si riscontrano lag all’apertura di app o quando si scrive con la tastiera.
  • Reindicizza Spotlight: permette di riavviare Spotlight, la funzione di ricerca integrata nei Mac. È l’ideale per chi riscontra problemi con la ricerca di Spotlight.
  • Svuota cache DNS: è il tool che consente di svuotare la cache DNS e risolvere eventuali problemi di connettività Internet e sicurezza.

Guide BuhoCleaner da consultare

Prezzi e coupon

L’app BuhoCleaner è disponibile al download gratuito ma con funzioni limitate, dato che è possibile eliminare soltanto fino a un massimo di 3,27 GB. La versione a pagamento, che dà accesso a tutte le funzionalità del programma in maniera illimitata, costa solo 19,99 euro.

Buhocleaner

Importante: a differenza di tanti altri programmi analoghi, non c’è alcun abbonamento mensile o annuale da sostenere. Ciò significa che la spesa di 19,99 euro dà accesso alla licenza a vita.

Aggiungendo in fase di acquisto il coupon GBIT3DF386 il prezzo della licenza viene scontato del 20%. Lo sconto è valido sia per il piano Singolo sia per il piano Famiglia sia per il piano Business. L’offerta è valida solo per i primi 50 utenti che completeranno l’acquisto con il coupon.

GiardiniShop