Batterie di espansione BLUETTI per aumentare la capacità della tua centrale elettrica portatile

Se possiedi una centrale elettrica portatile, avrai sicuramente familiarità con le batterie di espansione.

Molti produttori oggi offrono soluzioni di accumulo di energia modulari, che di solito includono oltre alla centrale elettrica portatile anche batterie aggiuntive modulari, note come “batterie di espansione”, che consentono di espandere la capacità della tua centrale elettrica in base alle tue esigenze.

Pubblicità

In questo articolo ci addentreremo nel mondo delle batterie di espansione prodotte da BLUETTI, uno dei migliori produttori in questo campo. BLUETTI infatti fornisce diversi modelli di batteria supplementare con diverse capacità che vanno da 806 Wh a 3.072 Wh.

Ciò che distingue BLUETTI da altri competitor è che i suoi pacchi batteria modulari oltre ad aumentare la capacità totale, possono benissimo funzionare in modo autonomo come
fonti di energia.

Caratteristiche della batteria di espansione BLUETTI

Ampia compatibilità: estensione della potenza delle centrali elettriche BLUETTI

La serie di batterie di espansione Bluetti, tra cui abbiamo i modelli B230, B300, B300S e B80, compatibili con una gamma di modelli di generatore BLUETTI, permettono di aggiornare il tuo sistema di accumulo di energia a un costo ridotto.

Collegando una batteria di espansione al tuo centrale elettrica esistente, otterrai un’autonomia estesa senza sacrificare la portabilità.

Batteria con celle di tipo LiFePO 4: maggiore affidabilità, energia sicura e durata maggiore

Le batterie di espansione BLUETTI utilizzano le moderne celle di tipo LiFePO 4 sicure e affidabili, con un’impressionante durata, con un numero di cicli di vita pari a 3.000/3.500 all’80%, che sono pari a circa 10 anni di uso quotidiano con una scarica al giorno.

Inoltre, queste batterie adottano un sistema proprietario di gestione della batteria (BMS) che li protegge da vari inconvenienti come sovraccarichi, cortocircuiti e altri potenziali rischi per la sicurezza.

Power Bank completo con molteplici uscite e metodi di ricarica

Più che moduli per le centrali elettriche, le batterie di espansione BLUETTI servono anche come accumulatori di energia completi di tutto, con pulsanti di alimentazione, indicatori, ingressi multipli e uscite.

Puoi collegare direttamente i tuoi dispositivi alle loro tre prese: una porta USB-C da 100 W, una porta USB-A da 18 W e una porta per accendisigari da 12V/10A. Per la ricarica, invece troviamo vari ingressi come l’alimentatore da parete, pannelli solari, prese per auto o persino batterie al piombo. Alcuni modelli supportano anche la ricarica rapida da due fonti tra queste descritte contemporaneamente.

BLUETTI Modelli con Batteria di Espansione

BLUETTI Modelli con Batteria di Espansione
clicca per ingrandire

Durata estesa per il campeggio con la famiglia

Se stai pianificando una gita in famiglia con un AC60, prendi in considerazione l’aggiunta di qualche batteria B80 per avere più potenza nei tuoi campeggi in mezzo alla natura. A parte la sua capacità di potenziare l’AC60 da 403 Wh a un massimo di 2.015 Wh, il solo B80 da 806 Wh, tanto per fare un esempio, può caricare uno smartphone 43 volte, un computer portatile 10 volte e alimenta una luce per oltre 60 ore.

Inoltre, il compatto B80 è dotato di un manico pieghevole e un grado di protezione IP65, così puoi portarlo facilmente ovunque per feste in spiaggia, in barca e altro ancora.

Bluetti Durata estesa per il campeggio con la famiglia

Per i viaggi su strada, un’ottima batteria di espansione è la B230 da integrare al AC200MAX. Aggiungendo uno o due pacchi batteria sopra il generatore, si può ottenere un’enorme potenza di 6.144 Wh, perfetta per tutti quelli che hanno bisogno di una gran quantità di energia, come ad esempio chi utilizza griglie e bollitori elettrici.

Poiché la batteria ha le proprie prese, tablet, telefoni e portatili possono essere alimentati direttamente da essa. La batteria di espansione B230 da 2.000 Wh può far funzionare ad esempio un frigorifero a 12V per circa 4 giorni.

Maggiore potenza di backup per interruzioni di corrente prolungate

Alcuni di voi potrebbero trovarsi in questa situazione: la centrale elettrica di fascia media in casa non è in grado di soddisfare la crescente domanda di elettricità durante i blackout e una nuova centrale ad alta capacità potrebbe avere un costo eccessivo.

BLUETTI offre opzioni economiche da 3.072 Wh con i modelli B300 e B300S. La principale differenza tra i due è che il B300S ha una funzione di autoriscaldamento per rimanere reattivo anche a temperature fino a -20°C. Una grande sorpresa per chi vive in climi freddi o intraprende avventure estreme.

Bluetti più unità di backup di potenza

Se avete bisogno di ulteriore potenza, con la centrale elettrica portatile AC300 potreste raggiungere i 12.288 Wh con quattro pacchetti B300 o B300S, mentre con l’AC500  sommata a batterie modulari B300 o sei B300S, si può arrivare all’impressionante valore di 18.432 Wh, sufficiente per alimentare una casa media di 3k Wh per quasi una settimana.

Questi pacchi batteria ti danno semplicemente più energia per far funzionare frigoriferi, TV, elettrodomestici da cucina e altri elementi essenziali per sopravvivere comodamente a un’interruzione di corrente estremamente lunga.

BLUETTI Ultimi leak

Sono in arrivo gli ultimi prodotti BLUETTI con i modelli AC60P e AC180P. L’AC60P resistente all’acqua con un grado di protezione IP65 e un peso di 9,1 kg, è altamente facile da spostare e flessibile nella capacità. Se abbinato a due batterie B80P da 806 Wh, può espandersi da 504 Wh a 2.116 Wh. D’altra parte, l’AC180P è una centrale elettrica con una capacità di 1.440 Wh e una potenza di 1.800 W.

GiardiniShop