BLUETTI EP760: Il Sistema di Accumulo Energetico definitivo

Meno di un mese fa, esattamente il 15 settembre, BLUETTI ha presentato un nuovo sistema di accumulo di energia, ovvero l’EP760, una soluzione da ben 7.600 W ideale per il backup domestico. Qui sotto andremo ad analizzare le caratteristiche per valutare se vale la pena investirci su.

Pubblicità

Bluetti Accumulo Energia Modulare

Cos’è BLUETTI EP760

EP760 & B500 è un sistema di accumulo energetico domestico che può essere utilizzato per una moltitudine di scopi, ma soprattutto per un accumulo di corrente di backup per le emergenze o in caso di interruzione di corrente o un accumulo derivante da produzione solare da utilizzare poi nella notte o nelle giornate nuvolose o per avere maggior indipendenza energetica.

La sua caratteristica modulare ti consente di scegliere la capacità da sfruttare selezionando più batterie B500 da ben 4,96kWh per pacco, in base alle proprie esigenze. Si possono associare fino a 4 batterie B500 per creare un’incredibile accumulo di energia fino a  ben 19,8kWh. In modalità on-grid (ovvero attaccato alla rete elettrica) o off-grid (completamente autonomo), il sistema fornisce un’uscita monofase di 7.600 W, sufficiente per alimentare qualsiasi cosa nella propria casa.

Per chi è indicato il sistema BLUETTI EP760?

Il sistema BLUETTI EP760 si rivolge principalmente a tre tipologie di utenti: coloro che vogliono una maggiore indipendenza energetica, coloro che vogliono ridurre la bolletta energetica e coloro che puntano alla riduzione al minimo l’impronta di carbonio della propria casa.

Indipendenza energetica: purtroppo le interruzioni di corrente sono sempre più frequenti e vista la nostra dipendenza dalla corrente rappresentano un enorme disagio nella nostra vita, in quanto ti possono lasciare senza riscaldamento e illuminazione nelle sere d’inverno o in caso di lunghe interruzioni rovinano il cibo conservato nel tuo frigorifero. Grazie al sistema BLUETTI EP760 la tua casa avrà una fornitura di energia elettrica in appena 10 millisecondi dall’interruzione.

Riduzione della bolletta elettrica: l’utilizzo dei pannelli solari si concentra principalmente durante le 4-5 ore di punta al giorno. Grazie alla batteria EP760 puoi utilizzare l’energia solare gratuita anche durante la notte, aumentando ulteriormente il tuoi risparmo.

Riduci al minimo l’impronta di carbonio: sfruttando l’energia prodotta dai pannelli solari e accumulata nella batteria domestica EP760, potrai ridurre notevolmente il consumo di elettricità proveniente da combustibili fossili, fornendo energia rinnovabile anche quando i pannelli solari si spengono.

Come funziona il sistema EP760?

Quando i pannelli solari producono energia in corrente continua, questa passa attraverso l’inverter dell’EP760, per essere convertita in corrente alternata per essere utilizzata in ambito domestico. L’energia in eccesso non consumata viene raccolta nelle batterie B500, che forniranno energia ogni volta che ne hai bisogno.

Se invece non disponi di pannelli solari, il sistema EP760 funzionerà come fonte di alimentazione di riserva di emergenza e come accumulo energetico quotidiano. Puoi inoltre sfruttare la comoda applicazione BLUETTI per impostare l’orario di ricarica del tuo sistema EP760 quando il tuo gestore di energia elettrica applica tariffe più conveniente che solitamente dipendono dall’ora del giorno in cui viene richiesta. Il sistema EP760 può quindi caricarsi quando l’elettricità costa poco e fornirla quando è più costosa, risparmiando sulle bollette energetiche.

Alcune considerazioni chiave da sapere

Assistenza clienti

BLUETTI dispone di una vasta rete di uffici locali e punti di assistenza in tutta Europa, lavorando a stretto contatto con quasi 300 aziende di installazione. L’assistenza clienti copre supporta ogni passaggio, dalla consulenza in prevendita, all’installazione e al supporto postvendita. Sicuramente una sicurezza per chi vuole affrontare un’investimento per la proprio indipendenza energetica.

Qualità e Garanzia

Il sistema EP760 utilizza celle batteria con tecnologia al litio-ferro-fosfato (LiFePO4) di alta qualità, tecnologia più sicura, stabile, che garantisce una durata maggiore delle batterie al litio ternarie. Certificata con un grado di protezione IP65, utilizza un involucro in lega di alluminio per migliorare la resistenza. Inoltre per qualsiasi tipo di problema, BLUETTI offre anche una garanzia di ben 10 anni.

EP760 B550 Bluetti

App BLUETTI

Grazie all’utilizzo dell’App BLUETTI, potrai analizzare e monitorare i consumi e la produzione energetica della tua casa, regolando inoltre le impostazioni per raggiungere i tuoi obiettivi energetici, come ad esempio modificando il modo in cui la batteria si carica e scarica.

Costo del Sistema BLUETTI EP760

I sistemi di batterie domestiche sono raramente economici. Un sistema EP760 con accessori costa generalmente tra 9.087€ e 15.087€ , a seconda di quante batterie sono incluse, escluse le spese di installazione. BLUETTI offre un servizio opzionale di installazione locale, ma puoi anche assumere il tuo installatore.

Il sistema BLUETTI EP760 è la scelta migliore?

Il sistema EP760 è una batteria domestica molto completa, per prestazioni, efficienza e in termini di capacità. È la scelta migliore? Questo dipende dal fabbisogno energetico della tua famiglia. Se miri a ridurre le bollette energetiche e la dipendenza dalla rete utilizzando l’energia solare rinnovabile, il sistema EP760 rappresenta un approccio semplice e conveniente.

Risparmiare Sulle Bollette Bluetti

A proposito di BLUETTI

BLUETTI si impegna da anni a promuovere soluzioni energetiche verdi e la sostenibilità, offrendo soluzioni ecocompatibili di accumulo di energia sia per uso interno che esterno, fornendo una nuova esperienza di vita eccezionale per le nostre case in qualsiasi condizione, contribuendo allo stesso tempo a un futuro sostenibile per il nostro pianeta. Il costante impegno per l’utilizzo dell’energia sostenibile ha aiutato BLUETTI ad espandere il proprio mercato in oltre 100 paesi e a guadagnare la fiducia di milioni di clienti in tutto il mondo.

GiardiniShop