L’App Iliad ufficiale e tutti i modi per consultare l’account personale

Il nuovo operatore Iliad sta mietendo diversi successi, i clienti conquistati in soli 3 mesi sul nostro mercato hanno raggiunto i 2 milioni.
Iliad ha stregato i consumatori, con offerte semplici e molto convenienti. Purtroppo non è esattamente tutto rosa e fiori, ed insieme ad una ricezione non perfetta ovunque (si appoggia sulla rete Wind-3), manca dell’app ufficiale per gestire il proprio conto telefonico. vedere le soglie e le proprie offerte attive.

Pubblicità

Esiste l’app Iliad ufficiale su Play Store ed App Store?

Sì, ce ne sono ben tre, ma purtroppo nessuna di queste è dedicata all’area personale, alle soglie ed al conto telefonico.
Le tre app ufficiali Iliad presenti sono:

  • Mobile config, che è utile per configurare automaticamente l’APN per navigare su rete Iliad, è consigliabile il suo utilizzo subito dopo aver acquistato una SIM dell’operatore, o dopo aver effettuato un reset del proprio terminale.
  • Segreteria Visiva Iliad,  che è un’app comoda ma non perfetta per avere subito a portata di Tap i messaggi recapitati alla nostra segreteria telefonica.
  • Portabilità Seriale SIM, si tratta di un’app comoda per scoprire il codice IMEI che è da fornire per permettere la portabilità.

Come controllare il conto telefonico, le soglie e le offerte Iliad?

Ci sono due strade, utilizzare l’area personale tramite browser mobile, semplicemente cliccando su questo link ed inserendo le vostre credenziali. Oppure utilizzando una delle tante app non ufficiali.

iliad sito mobile

Il sito mobile dell’area personale è davvero semplice ed intuitivo, nell’organizzazione dei contenuti somiglia ad un’app: direttamente subito dopo il login si trova il credito residuo, la data di rinnovo ed i contatori (nell’ordine Chiamate, SMS, Dati ed MMS).

Scorrendo sotto, si trova il pulsante per effettuare la ricarica e per vedere il dettaglio del traffico effettuato.

Se si vuole accedere alle altre sezioni del sito basta premere sul pulsante menù (quello con i tre segmenti orizzontali sovrapposti.
Le altre pagine sono:

  • Le mie opzioni, è dedicata alle opzioni attive o attivabili sul proprio numero.
  • I miei servizi, è la pagina dedicata ai servizi attivi sulla SIM.
  • Segreteria telefonica, è la sezione in cui si possono scegliere le opzioni per personalizzare il funzionamento della segreteria.
  • I miei dati personali, è la pagina dedicata ai propri dati.
  • Attivazione della SIM, è una pagina che si usa solo la prima volta, se si riceve la SIM tramite posta.
  • La mia offerta, è la sezione del sito dedicata all’esposizione sintetica delle condizioni della vostra offerta.
  • Le condizioni della mia offerta, è invece la pagina dedicata a tutti i dettagli dell’offerta sottoscritta.

Se volete potete trasformare il sito in una comoda Web-app da avere sempre sotto mano, bastano pochi passaggi:

  • andare sulla pagina Iliad di gestione dell’account tramite il browser Chrome;
  • premere sul tasto menù di Chrome (quello con i tre punti posto in alto a destra);
  • scegliere la voce Aggiungi a schermata Home;
  • inserire il nome che si vuole dare all’icona e poi premere su Aggiungi.

scorciatoia sulla home iliad web app

In questo modo avrete sulla schermata Home del vostro smartphone il collegamento per accedere velocemente e comodamente alla pagina di gestione del vostro account Iliad.

Se il sito non vi convince, c’è sempre la possibilità di utilizzare una delle tante e valide app ufficiose, ne parleremo più diffusamente nel prossimo paragrafo.

Le migliori app per Iliad

Nell’attesa di un’app ufficiale di Iliad, se non si vuole utilizzare l’area personale sul sito si può optare per una comoda app non ufficiale. Ecco le migliori:

Area personale (Android)

app credito iliad android

È a ragione l’app Android non ufficiale per Iliad più apprezzata sul Play Store.

Offre praticamente tutto ciò che si trova sul portale dell’operatore. Inoltre l’app è leggera, ben programmata, lineare e dall’interfaccia gradevole. Insomma, saremmo davvero felici di avere un’app ufficiale di questo livello in futuro, peccato per i banner pubblicitari, ma lo sviluppatore deve remunerare il proprio lavoro.


Sogliad Per Iliad (iOS)

App iliad Sogliad

Un’app lineare pulita ed efficace per vedere le soglie ed il traffico di Iliad, forse non è completa come Area personale ma non ci va molto lontano. È una delle app non ufficiali preferite dagli utenti iOS. L’applicazione è disponibile gratis solo sull’App Store.

Il nostro approfondimento sulle app ufficiali ed non per Iliad si è concluso, ci auguriamo di avervi aiutato a trovare la soluzione più comoda per voi.

 

GiardiniShop