App per perdere peso Android

Quando aumentiamo di peso e prendiamo qualche chilo di troppo ci ritroviamo sempre a dire, da lunedì inizio la dieta, cosa che puntualmente avviene, ma che nel giro di pochi giorni viene abbandonata.

Visto che non tutti possiamo permetterci un personal trainer o un nutrizionista, può venire in nostro aiuto, una serie di utilissime app per perdere peso, applicazioni comodissime che possono indicarci quante calorie stiamo assumendo in un determinato pasto e la quantità di macro nutrienti in esse contenuti. Queste app sono comode anche per seguirci in una serie di esercizi e allenamenti mirati al raggiungimento del nostro scopo.

Pubblicità

Possiamo inoltre tenere traccia del nostro peso in modo automatico, senza stare a segnare con carta e penna o sul nostro computer o smartphone il nostro peso, proprio come avviene per una bilancia smart che abbiamo recensito connessa a un’app per smartphone, che in automatico annota tutte le nostre misurazioni di peso e dati biometrici (a questo link trovate la recensione bilancia xiaomi mi smart 2).

Insomma se volete darvi da fare, qui di seguito vi suggeriremo le migliori app per dimagrire e mettersi in forma, in grado sia di consigliarvi il giusto apporto calorico e gli esercizi da eseguire, tenendo traccia del vostro peso ad ogni misurazione.

App per perdere peso con Android

Sfida Fitness 30 Giorni

App per perdere peso

Installando quest’app sul tuo smartphone potrai raggiungere il tuo peso forma con esercizi mirati da praticare in 30 giorni. Inserendo il peso di partenza e altezza, l’app ti consiglierà i migliori esercizi da fare a casa alla portata di tutti, con illustrazioni, tempi di esecuzione e allenamenti mirati per alcuni dei punti più critici (addomi e glutei per esempio). Se si segue ogni consiglio dell’app, si riuscirà a perdere peso in soli 30 giorni!

Puoi scaricare quest’app gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Sfida Fitness 30 Giorni


Perdere peso in 30 giorni

perdere peso in 30 giorni

Altra app per Android molto utile per perdere peso con una serie di esercizi e allenamenti mirati. Quest’app ti indicherà la dieta da seguire per assumere il giusto apporto calorico, ti ricorderà quali esercizi svolgere e, in 30 giorni, ti farà perdere peso divertendoti! Si integra alla perfezione con i dispositivi smart (smartband, smartwatch e bilance wireless) così da monitorare in maniera scientifica ogni progresso.

Puoi scaricare quest’app gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Perdere peso in 30 giorni


Conta-passi e Perdita Peso

Contapassi e perdita peso

Rispetto alle due app precedenti questa ti permetterà di perdere peso misurando i tuoi progressi durante le sessioni d’allenamento in corsa, in camminata o in qualsiasi altro esercizio ginnico adoperi per raggiungere l’obiettivo. Oltre a contare i passi e le calorie percorse, permette di salvare i risultati nell’account MyFitnessPal, accessibile in qualsiasi momento per poter controllare anche da PC o da altri dispositivi i progressi che hai effettuato per poter raggiungere il peso forma.

Anche quest’app può essere scaricata gratuitamente, basta utilizzare il seguente link.

DOWNLOAD | Conta-passi e Perdita Peso


Altre app per perdere peso con Android

Quelle che ti ho segnalato in questa guida sono le migliori app per perdere peso con uno smartphone Android, ma qualsiasi altra app di fitness è utilizzabile. Ci sono app per qualsiasi dispositivo smart legato al fitness (smartband, smartwatch etc.) e app in grado di monitorare anche il battito cardiaco, così da sapere con precisione la quantità di calorie bruciate.

Le app alternative che puoi provare (a pagamento e non) le trovi nella seguente lista:

Utilizzando una o più app tra queste consigliate potrai monitorare la tua attività fisica ovunque (palestra, strada, montagna, etc.) con strumenti professionali, sfruttando i sensori messi a disposizione dal tuo smartphone.

È sempre bene ricordare che queste app non potranno mai sostituirsi al valore che può dare una figura professionale, che in caso di patologie, esercizi eseguiti in modo scorretto o diete non bilanciate, sa come intervenire.

GiardiniShop