Le migliori alternative allo Xiaomi Mi Band 2

Hai puntato lo Xiaomi Mi Band 2 come braccialetto intelligente (chiamate anche smartband) per monitorare i tuoi progressi sportivi, per il tuo fitness e per monitoraggio del sonno? Sono disponibili tante alternative con funzionalità ancora più ricche e integrabili alla perfezione con il tuo attuale smartphone.

In questa guida troverai tutte le migliori alternative allo Xiaomi Mi Band 2 in commercio, così da poter scegliere il modello che più rispecchia le caratteristiche che cerchi da uno smartband.

Quali alternative allo Xiaomi Mi Band 2

Mpow Fitness Tracker IP68

Se vuoi spendere poco tra è disponibile il Mpow, che vanta una certificazione IP68, che permette di usare questo smartband anche sott’acqua, in piscina o al mare senza temere nulla!

[irp posts=”31176″ name=”Recensione Xiaomi Mi Band 2″]

Puoi utilizzarlo per calcolare le calorie perse, i passi percorsi e il battito cardiaco in tempo reale, come fedele compagno durante le tue intense sessioni di fitness.


Withings Go Tracker

Tra i migliori smartband, è presente anche questo comodo device che mostra su uno schermo E-Ink tutta una serie di informazioni utili quando si fa fitness o palestra: tiene automaticamente sotto controllo passi, corsa, calorie bruciate, distanza percorsa, nuoto e controlla anche l’andamento del sonno, così da scoprire se si è riposati abbastanza o bisogna cambiare le abitudini notturne. Impermeabile (IP68) fino a 50 metri, quindi puoi usarlo anche quando fai nuoto al mare.

53% sconto

Lenovo HW01

Se cerchi un prodotto di qualità senza spendere una cifra esagerata puoi puntare sul Lenovo HW01. Questo smartband integra un pedometro, un pulsossimetro per i battiti cardiaci e può essere utilizzato anche come orologio ed allarme, oltre che ricevere le notifiche sotto forma di vibrazione del braccialetto.

[irp posts=”34095″ name=”Recensione Xiaomi Mi6″]

Il Lenovo presenta anche la certificazione IP68, quindi puoi usarlo quando nuoti o vai sott’acqua al mare.


Huawei Honor Zero

Uno degli smartband/smartwatch più eleganti che puoi acquistare a prezzo contenuto è sicuramente il Huawei Honor Zero, secondo molti il migliore tra i modelli molto simili allo Xiaomi Mi Band 2. Questo dispositivo funziona come un normale orologio da polso mostrando quindi l’ora, la data e eventualmente anche l’allarme impostato, ma nasconde un cuore sportivo non facilmente intuibile grazie alla misurazione dei passi, al monitor cardiaco continuo e al sistema di calcolo delle calorie e dei chilometri percorsi. Compatibile sia con smartphone Android che con iPhone.

Alternative Xiaomi Mi Band 2
Link Acquisto | GearBest


Sony SWR30W

Anche Sony ha realizzato uno smartband dal design unico ed inconfondibile che piacerà sicuramente alle atlete. Linee bianche e monitor stretto e lungo da cui poter monitorare qualsiasi attività agonistica, sia essa professionale o amatoriale poco importa. La SWR30 vibra quando ricevi un messaggio o un’altra notifica, così da non perdere nemmeno una chiamata o un messaggio mentre hai la suoneria in silenzioso.

72% sconto
Sony SWR30W SmartBand Talk Braccialetto, Bianco
EUR 159,99
EUR 43,90
Offerta Amazon

Fitbit Charge 2 Edizione Speciale

Il re indiscusso delle smartband professionali è sicuramente il Fitbit Charge 2, senza ombra di dubbio la migliore tra le alternative al più diffuso Mi Band 2.

[irp posts=”29343″ name=”MIGLIORI POWER BANK DA ACQUISTARE”]

Difficile chiedere di più ad uno smartband per il tuo fitness e per la tua attività agonistica: monitora il tuo battito cardiaco in modo continuo e automatico direttamente dal polso, monitora il battito cardiaco a riposo e calcola il consumo di calorie in base a questi parametri. Altre funzioni utili sono: registra  l’attività dell’intera giornata, i passi percorsi, la distanza e la qualità del sonno, così da potete riposare in maniera più equilibrata.

Fitbit Charge 2 Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica
EUR 119,00 - EUR 463,00
Offerta Amazon