XIDU: Accessori di qualità per Laptop e Tablet

Ciò che differenzia una postazione di lavoro professionale e produttiva, da una qualsiasi altra comune postazione, sono sicuramente gli accessori.

A volte arriviamo a spendere anche migliaia di euro, in computer, tablet e altre dispositivi, per poi ritrovarci a risparmiare sull’acquisto di accessori dal costo di poche decine di euro, che potrebbero rendere il nostro spazio lavorativo, non solo più comodo, ma anche più efficiente ed esteticamente appagante.

Pubblicità

Recentemente abbiamo avuto modo di testare una serie di accessori inviatici dal brand XIDU, per valutare personalmente la loro qualità, anche in virtù dei feedback positivi lasciati dagli utenti che hanno acquistato questi prodotti su Amazon.

Gli accessori che abbiamo testato e che potete vedere anche nella galleria di immagini qui sotto, sono rispettivamente:

Di seguito trovate tutte le caratteristiche di ogni prodotto con relativo link di acquisto su Amazon e in fine il nostro giudizio.

N.B. Per coloro che sono interessati all’acquisto, dal 20 settembre troverete in sconto del 15% lo XIDU PhilPort USB C Hub, mentre dal 26 settembre, sempre in sconto del 15%, troverete in sconto il PhilHolder 360.

XIDU PhilHolder 360

Questo supporto da tavolo girevole a 360°, può ospitare sia Tablet che Smartphone con dimensioni comprese tra i 5.2 e i 13.3 Pollici.

La sua struttura è robusta, costituita da una base metallica rivestita da un morbido tappetino in EVA antiscivolo, che oltre ad offrire maggiore stabilità, protegge il piano su cui è poggiato. Il braccio è costituito da 2 parti, una prima rigida e una seconda snodata ricoperta in silicone, che permette di orientarlo nella posizione che si preferisce. All’estremità di questo troviamo il supporto collegato tramite una testa a sfera rotante a 360°.

XIDU Supporto Tablet, Porta Cellulare da Tavolo Girevole a 360° ,Regolabile Collo Oca, Alluminio Sup...
  • 【COMPATIBILITÀ ECCELLENTE】il supporto per tablet desktop XIDU è compatibile con tablet da 5,2"- ...
  • 【Regolazione angolare flessibile】Questo supporto per tablet ha un braccio flessibile a collo d' ...
  • 【Braccio forte】Il braccio di questo supporto per tablet presenta un'anima solida in lega di all ...

XIDU PhilStand

XIDU Philstand è un supporto per PC portatile realizzato in alluminio, con ben 7 diversi livelli di inclinazione regolabile. Ideale per chi ha bisogno di una buona ventilazione del proprio dispositivo e necessità di un supporto che occupi poco spazio una volta richiuso. Questo supporto è compatibile con laptop di dimensioni comprese tra i 10″ e i 15,6″ con carico fino a 40 KG.

Questo supporto pesa solo 263 grammi e una volta chiuso occupa solo 25 x 4,3 cm. Sia sulla superficie d’appoggio superiore, che inferiore, troviamo dei gommini in silicone antiscivolo, per proteggere ed evitare di graffiare il computer e la superficie d’appoggio.

XIDU PhilStand-Pro

Dotato di un doppio angolo regolabile di 90°, questo supporto è ideale per laptop con dimensione compresa tra 10″ e 15,6″ fino a 5 Kg di peso. La struttura è realizzata in lega di alluminio, con meccanismi di snodo ben tarati, che permettono una perfetta regolazione in altezza e angolazione, senza la minima oscillazione.

Sia la base d’appoggio del laptop, che la base del supporto, sono dotate di cuscinetti in silicone antiscivolo per aumentare l’attrito ed evitare che il laptop scivoli o si graffi. Può essere utilizzato non solo per posizionare computer portatili, ma anche tablet, proiettori, menu, libri di musica, riviste. Grazie alla struttura pieghevole, una volta chiuso, occupa pochissimo spazio.

XIDU PhilStand-Max

Anche questo supporto è dotato di un doppio angolo regolabile di 90°, ideale per laptop con dimensione compresa tra 10″ e 17,3″ gino a 10 Kg di peso. La struttura è realizzata in lega di alluminio, con meccanismi di snodo che permettono una perfetta regolazione in altezza e angolazione, senza la minima oscillazione e in più con la particolarità di poter estendere la lunghezza del braccio principale, per aumentare l’altezza del supporto.

Sia la base d’appoggio del laptop, che la base del supporto, sono dotate di cuscinetti in silicone antiscivolo per aumentare l’attrito in modo da evitare che il laptop scivoli o si graffi. Può essere utilizzato non solo per posizionare computer portatili, ma anche tablet, proiettori, menu, libri di musica, riviste. Grazie alla struttura pieghevole, anche questo supporto, una volta chiuso, occupa pochissimo spazio.

XIDU Supporto PC Portatile, PhilStand-Max Supporto per Computer Ergonomico in Alluminio, Altezza Reg...
  • Adattatore ergonomico da seduto a in piedi: Questo supporto ergonomico per laptoppuò regolare l ...
  • Ampia compatibilità: Questo supporto per laptop si adatta alla maggior parte dei laptop da 10" ...
  • Stabile e sicuro: Il rialzo per computer è fatto di materiale in lega di alluminio di alta qual ...

XIDU PhilPort USB C Hub Multiport Adapter 6 in 1

Questo HUB con cavo di collegamento USB di tipo C in nylon flessibile, dispone di 6 ingressi così distribuiti:

  • 4 ingressi USB 3.0 (tre di tipo A e uno di tipo C) con velocità di trasferimento dati fino a 5 GB/S, al quale è possibile collegare una gran varietà di periferiche.
  • 1 porta USB di tipo C di Ricarica Rapida, con tecnologia PD, che può supportare la ricarica fino a 100 W. Il chip integrato garantisce protezione in caso di sovracorrente, sovratensione, cortocircuito e alta temperatura.
  • 1 uscita HDMI con supporto fino alla risoluzione 4K a 30 fps.
XIDU Hub USB C, 6 in 1 Multiporta Adattatore USB C con HDMI 4K, Ricarica PD da 100W, 3 Porte USB 3.0...
  • 【Porta di trasferimento USB3.0 Super Speed】Questo hub USB di tipo C dotata di 3 porte USB C ad ...
  • 【Ricarica Rapida con PD 100 W】L'adattatore USB C può supportare la ricarica PD fino a 100 W e p ...
  • 【Hub USB C a HDMI 4K】XIDU USB C offre la sincronizzazione video con vivaci effetti 3D. Questo h ...
XIDU Hub USB C, 6 in 1 Multiporta Adattatore USB C con HDMI 4K, Ricarica PD da 100W, 3 Porte USB 3.0...
  • 【Porta di trasferimento USB3.0 Super Speed】Questo hub USB di tipo C dotata di 3 porte USB C ad ...
  • 【Ricarica Rapida con PD 100 W】L'adattatore USB C può supportare la ricarica PD fino a 100 W e p ...
  • 【Hub USB C a HDMI 4K】XIDU USB C offre la sincronizzazione video con vivaci effetti 3D. Questo h ...

Conclusioni

Ogni accessorio XIDU da noi testato, ha confermato l’ottima progettazione, qualità costruttiva e scelta dei materiali utilizzati a un prezzo finale di vendita più che concorrenziale. Anche utilizzando notebook di un certo peso, la stabilità di questi supporti non viene affatto compromessa, vista la solidità e rigidità degli snodi, che forniscono un piano sempre stabile anche durante la digitazione sulla tastiera.

La possibilità di richiudere ogni supporto su se stesso e l’uso dell’alluminio come materiale scelto per la realizzazione dei supporti, rende ogni accessorio leggero e facile da trasportare, con uno spazio di ingombro veramente minimo.

Anche l’Hub, molto compatto ed esteticamente gradevole, ha convinto sotto tutti gli aspetti, compreso quello delle performance. Abbiamo testato la velocità di trasferimento dati con una pen drive Patriot Supersonic Rage2, con una velocità di trasferimento dati in lettura di 400 Mb/s collegata a questo hub, che ha permesso di sfruttare a pieno tutta la sua velocità.

GiardiniShop