Stasera in TV: migliori siti e app per sapere i programmi trasmessi

La televisione offre ormai, anche in chiaro, un’offerta di programmi davvero notevole. Il vecchio zapping fra un canale e l’altro è sempre meno efficace per riuscire a trovare i contenuti di nostro interesse. Per sapere quali programmi tv stasera verranno trasmessi, la soluzione ideale è sicuramente quella di consultare i vari palinsesti. Il palinsesto (o guida tv), non è altro che la pagina in cui vengono indicati i programmi trasmessi da una canale o rete televisiva e il relativo loro orario di messa in onda.

I migliori modi per consultare i palinsesti per sapere cosa viene trasmesso stasera in tv sono essenzialmente due. Ovvero tramite siti o sfruttando una delle tante applicazioni disponibili per smartphone, che oltre a informarvi dei programmi, possono avvertirvi del loro inizio tramite notifica. In questo articolo, vi indicheremo (come sempre), quali sono i migliori siti e applicazioni per rimanere sempre aggiornati sui programmi e film in tv stasera. Iniziamo con i siti da noi scelti.

Guida TV

guida tv i programmi di stasera

Si tratta di uno dei nostri siti preferiti, ha un’interfaccia gradevole, chiara e minimale che consente già ad una prima occhiata di avere una idea abbastanza precisa dei programmi della serata. Inoltre basta un click per cambiare giorno, fascia oraria, oppure per passare dal palinsesto dei canali TV in chiaro a quello dei canali Pay (a pagamento). Si tratta di una delle soluzioni più rapide che ci è capitato di provare, se invece volete maggiori informazioni sui vari programmi vi consigliamo di guardare le altre opzioni di cui parleremo di seguito.

Link al Sito | Guidatv.quotidiano.net


Stasera in TV

cosa fanno in tv stasera

Un sito il cui nome dice tutti, davvero una risorsa comodissima per sapere esattamente quello che viene trasmesso stasera su ogni canale in chiaro. A parte i palinsesti dettagliati, basta un’occhiata alla colonna sinistra del sito per capire subito cosa viene trasmesso su ogni canale e se si tratta di una prima visione.

Il sito è semplice ma efficace, in alto subito sopra il palinsesto si trovano varie faccine e pulsanti, cliccando si riuscirà subito a raggiungere la sezione dedicata. Le faccine corrispondono ai generi, e i loghi ovviamente ai servizi. Andando in alto a sinistra della pagina invece basta un click per cambiare giorno e per vedere i programmi che andranno in onda nei prossimi giorni.

Link al Sito | Staseraintv.com


Programmi TV

programmi tv rai1 rai2 rai3 rete4

Si tratta di un sito molto semplice, con una grafica che ricorda da vicino il vecchio caro televideo. La pagina offre molte informazioni, e basta un click per vedere i programmi della settimana o dei prossimi giorni.

Link al Sito | Programmitv.it


TV Sorrisi e Canzoni

tv sorrisi e canzoni programmi tv

Mi ricordo mia nonna che col suo TV sorrisi e canzoni cartaceo controllava quando i suoi programmi preferiti sarebbero andati in onda. Adesso siamo nel terzo millennio e TV Sorrisi e Canzoni è sul Web e continua ad essere un’ottima risorsa per controllare cosa fanno in televisione. La pagina è completa e ben realizzata, inoltre fornisce qualche riga di informazioni su ogni programma. Basta un click per passare dalla programmazione dei prossimi giorni o di quelli che ci hanno preceduto.

Link al Sito | Sorrisi.com

Migliori app mobile per consultare i palinsesti

Gli smartphone sono ormai sempre con noi, anche sul divano mentre guardiamo la televisione, quindi è un’ottimo strumento per scoprire cosa fanno stasera in TV.

Le guide ai programmi disponibili su smartphone, sono molto più complete e dettagliate di quelle fornite almeno dai canali in chiaro.

Eccoci quindi a parlare delle migliori app che possiamo installare sui nostri smartphone e tablet per restare aggiornati sui nostri programmi preferiti e vedere facilmente i palinsesti.

Super Guida TV

super guida tv app per programmi tv

Si tratta forse della più completa app con i palinsesti, offre una completa guida Tv aggiornata e facile da utilizzare. Al primo avvio potete scegliere quali piattaforme sono di vostro interesse (fra Nazionali, Mediaset Premium, Sky, DAZN e RSI). Una volta selezionate e premuto su Avanti e Fine, si ci troverà nella Home dell’app, qui sono presenti i pulsanti Ora in Onda, Timeline (che è la classica guida TV, che ricorda un po’ quella di Sky), Serata, Film in TV, Canali, On Demand e Area Kids. L’area On Demand è particolarmente originale e interessante, offre il collegamento rapido ai contenuti direttamente dai siti di Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, etc), Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, etc), Dmax, Real Time, K2 e Nove. Bastano pochi tap per reperire il contenuto di vostro interesse e riprodurlo. Inoltre, l’app è integrata con Google Assistant, quindi una volta installata si può chiedere che programmi ci sono in onda, oppure andranno in onda stasera anche con la voce. L’app è disponibile gratis con pubblicità (a volte un po’ invasiva, pare il suo principale difetto).

Link App | Super Guida TV per Android

Link App | Super Guida TV per iOS


Guida programmi TV Plus

guida tv

Si tratta del principale rivale di Super Guida TV, offre una interfaccia gradevole e i palinsesti completi. È una delle app preferite da molti per consultate i programmi della serata. È disponibile gratis (sempre con pubblicità) per Android e iOS. L’app fra le molte comode opzioni da la possibilità di pianificare la visione di un programma, così si verrà avvisati da una notifica quando inizia.

Link App | Guida programmi TV Plus per Android

Link App | Guida programmi TV Plus per iOS


Oggi in TV

oggi in tv

Oggi in TV è un’altra ottima app per avere sempre a portata di mano un palinsesto completo di tutti i programmi TV di oggi. L’app è semplice e lineare e fra le concorrenti è una di quelle con l’interfaccia più curata. Gratuita con pubblicità, offre il palinsesto sempre aggiornato per 6 giorni, la possibilità di programmare una visione e di condividere un programma con gli amici tramite social.

Link App | Oggi in TV per Android

Link App | Oggi in TV per iOS


Con i siti e le app suggerite, sicuramente non sarà più un problema dare un’occhiata al palinsesto tv di stasera e sapere quali sono i programmi e film trasmessi in prima serata.

Per chi vuole rimanere in tema, vi consiglio inoltre di dare uno sguardo ai nostri articoli:

Il nostro approfondimento si conclude qui, buona visione dei vostri programmi preferiti.

Please wait...