Speed Downloading per Velocizzare Download e gestirli

Speed Downloading è un utilissimo download manager gratuito, che vi permette di gestire i vostri download con accuratezza e semplicità, e in grado di monitorizzare tutti i dati utili, velocità di download, tempo rimanente al completamento del download, possibilità di programmare l’orario di determinati programmi da scaricare, esempio nelle ore notturne dove si trova meno traffico internet e si scarica più velocemente, vi dà inoltre la possibilità di resume il download di file messi in pausa e tanto altro.

speed downloading

Ammetto che non cercavo Download Manager ormai da anni, dai tempi del famoso GetRight, tempi in cui con il 33.6 k, ci si impiegava ore a scaricare 1 MB :). E’ pur vero che con l’aumentare della banda  delle connessioni si scarica più agevolmente, ma con il tempo sono aumentati anche i Mega se non GigaByte di materiale da scaricare, e vedersi interrompere un download all’ultimo secondo è sempre fastidioso.

Scarichiamo il programma da qui :

Speed Downloading

Una volta scaricato, l’installazione richiede un secondo, in quanto vi chiederà solamente il tipo di connessione che avete, e una volta impostata sarete pronti per utilizzare questo Download Manager.

speed downloading

Un’altra utile caratteristica di Speed Downloading è la capacità di scaricare video da YouTube, Google Video, Myspace, e in più di convertirli in vari formati AVI, MPEG1, MPEG2, MP3, XVID.

Non vi resta che provarlo!

GiardiniShop