Recuperare le password di Chrome con ChromePass

google chromeChromePass è un programma standalone utilizzato per recuperare tutte le password che sono state salvate con il browser Chrome.
Chrome, come la maggior parte degli altri browser, salva le informazioni di accesso ai vari siti per permettere un accesso più rapido ai siti durante le visite successive.

Pubblicità

ChromPass può essere avviato da qualunque locazione, anche da drive esterni come le pen-drive, rendendolo un eccellente strumento per il recupero delle password. Il suo funzionamento è semplice:
basta avviare ChromePass.exe, al suo avvio il programma recupererà tutte le informazioni disponibili e le farà visualizzare in una lista.
Tra le varie informazioni incluse in questa lista ritroviamo nome utente, password, indirizzo internet (URL) e anche la data e l’ora di quando sono stati creati i dati.
Recuperare password ChromeI dettagli di accesso possono essere esportati in vari formati, incluso file html, csv e xml.

ChromePass ha inoltre un’opzione per recuperare le password di un altro utente sul computer locale (bisogna comunque conoscere la password di login dell’altro utente). Una delle “falle” di sicurezza principali è proprio quella di non impostare una password principale. Sarebbe impossibile usare programmi come ChromePass se venisse impostata una password principale.

Eccovi il link per scaricarlo (andate in fondo alla pagina e cliccate su Download ChromePass): ChromePass pagina ufficiale.

Se volete il programma in lingua italiana basta scaricare questo file e decomprimerlo nella cartella del programma.

Per altre informazioni, come eseguire il programma con varie opzioni da linea di comando e per chi volesse la traduzione del programma in altre lingue, vi rimando al sito di ChromePass.

GiardiniShop