Distruggi documenti: i migliori da comprare di Maggio 2022

Hai la tendenza a portarti il lavoro a casa e stampi molti documenti sensibili che contengono dati personali o aziendali e che non vorresti mai buttare direttamente del cestino della carta?

In questi casi, invece di distruggere i fogli a mano puoi farti aiutare da una distruggi documenti elettrica, ottima sia per l’utilizzo casalingo che professionale. Scopri in questa guida le diverse caratteristiche che è possibile trovare in una distruggi documenti e i migliori modelli di distruggi documenti che è possibile acquistare online.

Pubblicità

Distruggidocumenti quale comprare

Distruggidocumenti: caratteristiche

L’elemento più importante che devi guardare quando compri una distruggi documenti è il livello di protezione applicato all’atto della distruzione della carta; per impedire eventuali recuperi di documenti di fondamentale importanza, viene offerta una scala molto chiara dei vari livelli di protezione che è possibile usufruire. In particolare, deve essere esplicitato il tipo di taglio.

Taglio di tipo P-2

Sicurezza P-2 per distruggidocumenti

Questo è il livello di protezione base: i fogli inseriti nella distruggi documenti vengono tagliati a striscioline di 6 mm, difficilmente distinguibili. Ottimo per i documenti casalinghi e quelli che non richiedono una grande riservatezza, ma solo un modo pratico per rendere compatti i fogli distrutti. Questo metodo è il più veloce di tutti a distruggere i fogli.

Taglio di tipo P-3

Sicurezza P-3 per distruggidocumenti

Questo grado di sicurezza permette di tagliare i fogli in frammenti a taglio incrociato, così da rendere praticamente impossibile il recupero dei fogli tritati. I pezzi hanno dimensione 5,56 x 47 mm e possono essere utilizzati sia in casa sia in ufficio per documenti abbastanza riservati senza problemi. La velocità è leggermente inferiore rispetto al P-2.

Taglio di tipo P-4

Sicurezza P-4 per distruggidocumenti

Questo è il grado di sicurezza maggiore: otterrai dei micro frammenti da 4×12 mm, impossibili da recuperare viste le dimensioni (praticamente dei coriandoli!). L’ideale per i documenti riservati in ufficio o i fogli che nessuno deve leggere a casa, anche se il processo di taglio con questo sistema è molto lento rispetto ai precedenti.

Oltre al sistema di sicurezza del taglio, le distruggi documenti possono avere anche dei comodi extra come la fessura dedicata alla distruzione delle carte di credito o di schede di plastica simili o una fessura dedicata alla distruzione dei CD/DVD/Blu-Ray, con cui poter distruggere anche i dischi ottici rovinati o da nascondere.

Altri standard di sicurezza

Qualsiasi siano i documenti da distruggere, quelli che ti ho segnalato sono gli standard di distruzione della carta più comuni che puoi trovare nei dispositivi destinati ad uso casalingo o per piccoli uffici. Ma se cerchi un livello di sicurezza maggiore, devi sapere che sono presenti altri 3 livelli di sicurezza.

  • P-5: documenti riservati di importanza essenziale (taglio 2×14 mm);
  • P-6: documenti altamente riservati (1 mm di spessore);
  • P-7: documenti top secret, frammentazione per documenti militari (polvere di carta, taglio inferiore a 1 mm)

Distruggi documenti: quale scegliere e i migliori modelli

Dopo aver visto le caratteristiche che deve possedere una distruggi documenti, scopri in questa parte della guida quali acquistare online su Amazon, che offre una linea personalizzata per distruggi documenti professionale adatti anche ad uso domestico in grado di distruggere carta e altro materiale. Molti di questi prodotti, si distinguono per numero di fogli, sistema anti inceppamento, capienza espressa in litri, tipo di taglio a frammenti o strisce, ecc.

AmazonBasics – Distruggi documenti taglio a striscioline

Il modello più economico ed efficace su cui puntare è l’AmazonBasics con taglio a strisce. Disponibile su Amazon ad un prezzo davvero contenuto.

AmazonBasics - Distruggidocumenti 8 fogli, taglio a striscioline, con funzione distruggi CD e carte ...
  • Distruggi documenti, taglio a strisce
  • Taglia a striscioline fino a 8 fogli alla volta, con funzione distruggi carte di credito, CD e ...
  • Riduce i documenti in striscioline di larghezza 6mm, livello di sicurezza P-2

Potrai distruggere fino a 8 fogli contemporaneamente alla massima velocità e sfruttare anche la fessura dedicata alla distruzione dei dischi ottici (CD/DVD) e delle carte di credito. La capienza del cestino è di 12 litri e la piccola fessura di lato permetterà di controllare il livello massimo.

AmazonBasics – Distruggi documenti taglio incrociato

Un modello più sicuro della linea AmazonBasics a taglio incrociato.

Offerta
AmazonBasics - Distruggidocumenti 5-6 fogli, taglio incrociato, con funzione distruggi carte di cred...
  • Tritura fino a 6 fogli alla volta, con funzione distruggi carte di credito (una alla volta)
  • Riduce i documenti in pezzi da 5,5 x 47 mm, livello di sicurezza P-3
  • Tempo di funzionamento continuo di 2 minuti con un tempo di raffreddamento di 30 minuti; Funzio ...

Con questa potrai distruggere fino a 5-6 fogli alla volta con un taglio difficilmente recuperabile, viste le ridotte dimensioni. Su questa distruggidocumenti è presente una fessura per le carte di credito e il cestino ha una capienza di 14,4 litri, con un’altra piccola fessura laterale per controllare il livello di carta triturata.

AmazonBasics – Distruggi documenti a micro frammenti (6 fogli)

La migliore distruggi documenti è l’AmazonBasics con taglio a micro frammenti.

AmazonBasics - Distruggidocumenti 6 Fogli, Taglio a Micro Frammenti con Funzione Distruggi Carte di ...
  • Tritura fino a 6 fogli alla volta, riducendo i documenti in pezzi da 4 x 12mm, livello di sicur ...
  • Tempo di funzionamento continuo di 3 minuti con un tempo di raffreddamento di 30 minuti
  • Funzione Auto start/stop e inversione di direzione per evitare la carta inceppata

Con un serbatoio da 15,5 litri sarà possibile distruggere qualsiasi documento o un piccolo risma di fogli (fino a 6) in maniera del tutto sicura. Include la fessura in cui possono essere distrutte le carte di credito e un piccolo sportello di plastica trasparente sul frontale per vedere il livello di carta triturata a cui si è giunti.

AmazonBasics – Distruggi documenti a micro frammenti (7-8 fogli)

La distruggi documenti più elegante da piazzare in ufficio è la AmazonBasics a micro frammenti (con capienza maggiorata).

AmazonBasics - Distruggidocumenti 7/8 fogli, taglio a micro frammenti con funzione distruggi CD/cart...
  • Tritura fino a 8 fogli alla volta, riducendo i documenti in pezzi da 4 x 12mm, livello di sicur ...
  • Distrugge carte di credito, CD e DVD (uno alla volta)
  • Tempo di funzionamento continuo di 2 minuti con un tempo di raffreddamento di 40 minuti; Funzio ...

Questa distruggidocumenti è facilmente trasportabile grazie alle ruote; ha il carrello da 11,5 litri estraibile di lato e può distruggere sia le carte di credito (o carte di plastica di dimensioni simili) sia i dischi ottici (DVD, Blu-ray, ecc).

Fellowes Distruggi documenti 62Mc a Micro-Frammento

Se cerchi un prodotto diverso dagli AmazonBasics, ti consiglio di dare uno sguardo ai modelli della Fellowes.

Fellowes 4685201 Distruggi documenti 62Mc, a Micro-Frammento, 10 Fogli
  • Il distruggi documenti ad alta sicurezza 62Mc distrugge 10 fogli A4 per volta in frammenti di 3 ...
  • Per un uso personale giornaliero, può distruggere ininterrottamente per 7 minuti prima di un pe ...
  • Il blocco di sicurezza evita accensioni incidentali del distruggi documenti, rendendolo sicuro ...

Questa distruggi documenti da ufficio utilizza il taglio P-4 a micro frammenti per garantirti la massima sicurezza, può distruggere 10 fogli alla volta, può distruggere CD e carte di credito e le spille di metallo (senza doverle rimuovere dai fogli) o punti metallici. Vanta un cestino da 19 litri con rotelle, in modo da poterlo portare ovunque.

Fellowes Distruggi documenti 46Ms

Come distruggi documenti da ufficio di categoria P-5 da usare per proteggere dati sensibili, posso consigliarvi di acquistare la Fellowes 46Ms.

Fellowes 4817101 Distruggidocumenti 46Ms, a Micro-Frammento, 12 Fogli
  • Il microframmento consente di distruggere i documenti in particelle fino a 10 vole più piccole ...
  • Distrugge 12 fogli (70gr.) alla volta in frammenti da 2x14mm (livello di sicurezza P5)
  • La tecnologia Safesense ferma la macchina automaticamente se accidentalmente viene toccato la b ...

Questo dispositivo distrugge 12 fogli (70gr.) alla volta in frammenti da 2×14 mm, in un cestino da 30 litri estraibile e trasportabile con grande comodità, dotato anche di una grande fessura dove osservare il livello della carta. Questa distruggi documenti è l’ideale per essere utilizzata da 3-4 persone alla volta.

GiardiniShop