10 migliori siti dove comprare MacBook ricondizionati

I MacBook sono universalmente riconosciuti come tra i migliori computer con cui lavorare. Come però tutti i dispositivi Apple, la qualità costruttiva unita alle performance superiori spesso e volentieri presenta un costo proibitivo per tante persone.

Questo discorso vale per i Macbook di prima mano. La situazione cambia invece radicalmente se si prende in considerazione l’acquisto di un MacBook ricondizionato, cioè un dispositivo usato che viene riportato alle impostazioni di fabbrica e poi reimmesso sul mercato.

Pubblicità

Nella maggior parte dei casi si tratta di MacBook appartenenti a grandi lotti di computer aziendali, dismessi per difetti di lieve entità o rimandati indietro perché inutilizzati. Da qui il grande vantaggio per il cliente che acquista un Macbook rigenerato: una volta riparato, il computer è di fatto pari al nuovo, ma con un costo più accessibile.

In questo articolo ti presentiamo la lista dei migliori siti dove comprare MacBook ricondizionati, in modo da risparmiare e, allo stesso tempo, favorire la sostenibilità ambientale.

Dove comprare MacBook ricondizionati: i migliori siti

Ecco i migliori negozi online dove acquistare MacBook ricondizionati in modo sicuro e a buon prezzo. Della lista fanno parte marketplace molto noti, tra cui lo stesso Amazon, e altri meno. Quest’ultimi, nonostante non siano conosciuti dal grande pubblico, godono di un’ottima affidabilità e offrono in media 12 mesi di garanzia e fino a 30 giorni per richiedere il reso gratuito.

1. Amazon Renewed

Macbook Ricondizionati Amazon Renewed

I MacBook ricondizionati della sezione Amazon Renewed godono di 1 anno di garanzia. Se non sei soddisfatto del prodotto, hai dunque 12 mesi di tempo per restituirlo in base alle politiche di reso Amazon e richiedere un’eventuale sostituzione o un rimborso. Prima di essere messi in vendita, i dispositivi vengono ispezionati in modo professionale e testati rigorosamente da fornitori qualificati Amazon, in modo da garantire al cliente un acquisto sicuro pur non essendo certificati da Apple. Inoltre presentano una capacità della batteria pari o superiore all’80%.

2. Apple

Apple Ricondizionati Certificati

Anche Apple all’interno del suo sito ufficiale presenta una sezione dedicata alla vendita di prodotti ricondizionati. Il vantaggio principale nell’acquistare direttamente da Apple è la sicurezza di un articolo certificato, coperto da un anno di garanzia. Un altro motivo per cui scegliere il sito apple.com è la possibilità di ottenere ricambi originali Apple, nonché una batteria completamente nuova. Sia la spedizione che il reso sono gratuiti, con un risparmio garantito fino al 15% rispetto al prezzo di listino.

3. eBay

Ebay Ricondizionati

Così come il suo concorrente per antonomasia (Amazon), anche eBay aderisce al programma Ricondizionato, con un risparmio fino al 50%. I MacBook ricondizionati in vendita su eBay vengono ispezionati e testati in modo accurato dai venditori. Non sono certificati Apple, ma puoi sempre contare su una garanzia di almeno 12 mesi e su un reso gratuito fino a 30 giorni dalla data di consegna. Uno dei vantaggi più significativi del programma Ricondizionato eBay è l’ampia disponibilità di MacBook ricondizionati sul sito, garantendo così ai clienti una scelta di gran lunga superiore rispetto alla concorrenza.

4. TrenDevice

Macbook Ricondizionati Trendevice

Gli utenti che sono alla ricerca di un MacBook ricondizionato possono affidarsi a TrenDevice, azienda leader nella vendita di dispositivi Apple rigenerati. Ogni articolo gode di una garanzia di 12 mesi e di una batteria in stato ottimale. Inoltre, se non sei soddisfatto del prodotto, puoi sempre richiedere il reso gratuito entro 30 giorni dall’acquisto. Un ulteriore vantaggio di TrenDevice è l’opportunità di pagare in tre rate a interessi zero con Scalapay, senza la necessità di disporre di una carta di credito.

5. Back Market

Macbook Ricondizionati Backmarket

Per rapporto qualità-prezzo, Back Market è uno dei migliori siti dove acquistare MacBook ricondizionati. Lo staff lavora al fianco dei rivenditori per garantire che ogni device sia stato in precedenza testato e ripristinato in perfette condizioni. In più tutti i dispositivi godono della garanzia di 1 anno, che va ad aggiungersi ai 30 giorni di tempo concessi al cliente per richiedere il reso gratuito. Gratis anche la spedizione. Nella sezione MacBook c’è un’ampia scelta di modelli, per ognuno dei quali viene offerta una dettagliata scheda informativa su processore, tipologia di tastiera, quantitativo RAM e colore.

6. Refurbed

Refurbed

Un altro punto di riferimento nella vendita di Macbook ricondizionati è il marketplace Refurbed. Ogni processo di ricondizionamento include fino a 40 passaggi, tra cui la pulizia dei dati, la sostituzione dei componenti difettosi e la pulizia esterna. La garanzia parte da un minimo di 12 mesi, in più hai diritto di richiedere il reso gratuito entro 30 giorni dall’acquisto. Se non specificato diversamente, tutti i dispositivi presentano una batteria con una capacità di almeno l’80%. Tra i tanti siti web concorrenti, Refurbed si distingue sia per la vendita di modelli più recenti sia per la possibilità di pagare in 3 rate a interessi zero con Klarna.

7. R-Store

Macbook Ricondizionati R Store

In qualità di negozio Apple Premium Reseller, il vantaggio di acquistare un MacBook ricondizionato da R-Store è la certezza di ricevere un prodotto dotato solo di parti originali. Non solo, perché R-Store è anche un centro di assistenza autorizzato Apple, ciò significa che per qualsiasi problema riscontrato nel post-vendita hai un punto di appoggio sicuro e certificato a cui poterti rivolgere. Tra i principali punti di forza di R-Store segnaliamo inoltre la garanzia di almeno 12 mesi su tutti i MacBook rigenerati, la spedizione gratuita e il diritto di reso gratuito da esercitare entro 14 giorni.

8. Smart Generation

Macbook Ricondizionati Smart Generation

Dal 2015 Smart Generation vende MacBook ricondizionati per la soddisfazione di oltre 200.000 clienti. Prima startup italiana impegnata nella vendita di dispositivi ricondizionati Apple, offre su tutti i modelli 1 anno di garanzia estendibile fino a 24 mesi, con possibilità di richiedere il reso entro 14 giorni dall’acquisto. In caso di ripensamento, le spese per il reso sono a carico del cliente. Gli sconti sui MacBook rigenerati arrivano fino all’80%, con un’ampia scelta messa a disposizione degli utenti e una consegna ultrarapida in appena 2 giorni con DHL. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di pagare in 12 rate a interessi zero con PagoDIL, in modo da spalmare la spesa su un intero anno senza costi aggiuntivi.

9. AsGoodAsNew

Asgoodasnew Macbook Ricondizionati

Il fiore all’occhiello del marketplace AsGoodAsNew è la garanzia di 30 mesi su ogni MacBook ricondizionato in vendita sul sito, superiore di 18 mesi rispetto a quella offerta da tutti gli altri siti. Il numero 30 ricorre anche nel diritto di reso, dato che hai 30 giorni di tempo per decidere se tenere il MacBook o restituirlo gratuitamente. Un ulteriore tratto distintivo di AsGoodAsNew è la vendita di prodotti nuovi con l’imballo originale: sono gli articoli che provengono dall’industria e dalla grande distribuzione. Per tutti gli altri prodotti, il processo di ricondizionamento avviene nei laboratori di Francoforte, in Germania, dove ha sede l’azienda.

10. MediaWorld

Mediaworld Ricondizionati

La lista dei migliori siti dove acquistare MacBook ricondizionati si chiude con la sezione MediaWorld Ricondizionati. Comprare un prodotto rigenerato sul sito ufficiale di MediaWorld ti consente di beneficiare di uno sconto fino al 50% e di una garanzia legale di 24 mesi. Inoltre, grazie a una dettagliata scheda presente sul sito web, hai tutte le informazioni che ti servono per conoscere eventuali difetti estetici e stato sia della confezione che degli accessori principali.

GiardiniShop