Migliori siti per corsi online

In questo delicato periodo che stiamo affrontando a causa della crisi pandemica del Covid19, le misure di contenimento possono imporre dei limiti alla nostra quotidianità.

Quale migliore occasione da sfruttare per restare a casa e migliorare le proprie competenze? Oggi più che mai grazie alla globalizzazione, il nostro modo di vivere sta cambiando. Le aziende necessitano sempre più di persone preparate e con voglia di imparare. Le qualifiche necessarie per entrare nel mondo del lavoro si fanno sempre più numerose.

Pubblicità

Infatti, i curriculum contano un numero sempre maggiore di certificazioni che attestano la speciale attenzione del candidato verso un argomento o la propensione verso un determinato incarico.

I siti online che offrono corsi a distanza sono moltissimi, noi ne abbiamo selezionati alcuni per voi che reputiamo seri e utili per arricchire le vostre conoscenze!

Corsi online di lingue straniere

Uno degli ambiti che ci sentiamo fortemente di consigliare è proprio quello linguistico. Questi corsi permettono di avere una scelta più ampia per la ricerca del lavoro e un curriculum più appetitoso per le aziende.

Web Lab Group srl

Web Lab Group srl

Web Lab Group srl è un’azienda che opera nel settore dell’e-learning da parecchi anni. I loro corsi online si basano sui principi della trasparenza, della professionalità e della fruibilità, 24 ore al giorno sette giorni su sette, senza alcun limite di tempo.

L’utente potrà selezionare il corso a cui è interessato secondo l’accurata descrizione esplicativa fornita dal sito. Ogni corso è organizzato da professionisti nello studio dell’apprendimento delle lingue. I docenti vengono selezionati al termine di una selezione accurata. Ogni informazione riguardo il personale, può essere consultata all’interno della pagina del corso.

Per raggiungere i suoi scopi e offrire il migliore servizio al passo coi tempi, i corsi potranno essere valutati dagli utenti tramite la richiesta di compilazione di recensione alla fine del percorso. Potete raggiungere il sito tramite questo link.

EF English Live

EF English Live

Si tratta di un corso interattivo di lingua inglese diviso in 16 livelli, al superamento dei vari step viene fornita certificazione in linea con gli standard internazionali. La piattaforma offre corsi davvero completi, in cui si ha anche la possibilità di fare pratica con un insegnante e con gli altri studenti.

Tutto il corso e gli esami si svolgono online e quindi possono essere adattati alle proprie esigenze organizzative. Potete trovare maggiori informazioni sul loro sito.

EnglishScoreTutors

EnglishScoreTutors

EnglishScoreTutors è un servizio che si basa sul tutorato personale.

È strutturato con lezioni private da 30 minuti l’una con tutor personali riconosciuti dal British Council, ovvero l’ente britannico per la promozione delle relazioni culturali, in Italia e nel mondo. Il loro servizio offre lezioni personalizzate con particolare riguardo alle lacune che vogliamo colmare e ai preziosi consigli che i tutor metteranno a disposizione al termine della lezione.

Il vantaggio di utilizzare questo tipo di servizio è in primis la comodità, con requisito minimo una connessione a internet. Inoltre, per imparare una lingua, il requisito fondamentale è la pratica che troverete molto stimolante grazie alle conversazioni coi tutor. Per saperne di più potete andare alla loro pagina EnglishScoreTutors.

Corsi online di Google

Google digital training

Google digital training

Grazie all’iniziativa di formazione creata da Google, vi verrà offerta la possibilità di scegliere tra i numerosi corsi online completamente gratuiti all’interno della piattaforma di Google Digital Training e infine ottenere la relativa certificazione alla conclusione del percorso.

I corsi del colosso nel campo della tecnologia digitale, si suddividono in ordine di durata, in livello di competenza e in tipo di certificazione. La durata media dei corsi è di 2-4 ore ma ne troverete anche alcuni di 20 ore. L’argomento di questi corsi sono le basi del digital marketing. Trovate maggiori informazioni su learndigitalwithgoogle.com

Corsi avanzati di Google

Grazie ai corsi dedicati alla sezione Google Ads, Analytics, Digital marketing avanzato potrete divenire degli esperti nel settore della pubblicità digitale. L’obiettivo dell’offerta formativa di Google è riuscire a fare utilizzare al meglio i propri servizi, rendendo accessibile al maggiore numero di persone le sue funzionalità.

Per questo motivo troverete un grande numero di corsi con lezioni e certificazioni (alcune sono a pagamento). Alcuni corsi sono solo in lingua inglese. Qui di seguito trovate la pagina con tutti i corsi di formazione disponibili.

Corsi online di Business

Academiccourses

Corsi online di Business

Si tratta di un motore di ricerca che cataloga tutti i corsi. Su Academiccourses potete trovare concentrati in un solo posto tutti i migliori corsi del mondo in presenza e online. Si trovano ottime soluzioni per migliorare il proprio CV e la propria formazione.

Per la maggior parte si tratta di corsi forniti da prestigiose istituzioni internazionali, quindi sono in inglese. L’inglese è la lingua del business, e senza è davvero difficile muoversi nel campo. Se volete vedere quali corsi sono adatti a voi, potete raggiungere Academiccourses alla sua pagina.

Hostacademy

Hostacademy

I corsi offerti dalla piattaforma di E-learning di Hostacademy si basano sul metodo delle video lezioni, con test finale e certificazione. Gli argomenti dei corsi includono vari aspetti del mondo digitale, come quello della programmazione, dell’e-commerce e persino dell’analisi dei dati.

La piattaforma offre una prova gratuita di 24 ore, dopo di che dovrà essere scelto l’abbonamento secondo le proprie esigenze per potere continuare a usufruire della lista dei corsi e del loro contenuto. Se volete saperne di più potete consultare la loro pagina hostacademy.

24ore business school

24ore business school

Questo servizio comprende davvero molte funzionalità, tra cui la possibilità di scelta tra molti corsi diversi, full-time, part-time, master, stage. Ognuno di essi è suddiviso per prezzo, durata, anno di pubblicazione e la sede di applicazione.

Vi riportiamo questo sito soprattutto per la possibilità di utilizzare i servizi dei corsi online, i quali hanno registrato ottimi feedback tra gli utenti. Questo è il link di accesso al sito web di 24ore business school.

GiardiniShop