Open Minds: Corsi di inglese online con docenti madrelingua

Conoscere la lingua inglese è oggi fondamentale in ogni ambito lavorativo, per non precludersi opportunità interessanti di lavoro. Non tutti hanno avuto la fortuna di poter studiare la lingua anglosassone in modo sufficientemente approfondito, in modo tale da poter interagire in un discorso o semplicemente anche solo comprendere un testo. Nella maggior parte dei casi si conosce solo il significato di qualche vocabolo, senza saperlo neanche pronunciare correttamente o inserirlo in una frase.

Pubblicità

Sono ormai innumerevoli le realtà in cui l’inglese è sempre stato o è diventato fondamentale:

  • per tutte le aziende che operano in contatto con clientela internazionale;
  • le aziende dell’ambito tecnologico/informatico;
  • le imprese che si occupano di marketing;
  • per tutte le imprese dedicate all’accoglienza.

Fortunatamente, grazie a scuole online di lingua inglese ben organizzate come Open Minds è semplice ed economico migliorare il proprio inglese, così da far tornare il proprio CV competitivo. Inoltre, dopo aver frequentato i corsi è semplice ottenere le relative certificazioni di livello, per ottenere punti in graduatorie e concorsi o semplicemente per inserirle nel proprio curriculum.

Cosa offre Open Minds

Corsi Online Inglese

Open Minds, come abbiamo detto, è una scuola online moderna e ben organizzata, offre soluzioni ottimali davvero per tutti, con corsi e certificazioni per adulti, lavoratori, docenti, bambini e ragazzi con insegnanti madre lingua.

I corsi sono strutturati in modalità blended, cioè organizzati in due parti complementari, con una comoda piattaforma per esercitarsi insieme a lezioni a distanza dal vivo con docenti madre lingua. Le video lezioni ed esercizi della prima parte sono propedeutiche all’incontro col docente in cui si farà pratica del vocabolario e delle strutture grammaticali studiate.

La scuola garantisce la massima flessibilità, così da poter concordare sia il ritmo delle lezioni “live” per adattarle al proprio ritmo di studio ed esigenze, sia gli orari in modo da poter scegliere quelli più adatti alla propria vita personale e professionale.

I corsi di Open Minds inoltre sono personalizzati, in quanto ogni studente è accoppiato col docente migliore per le sue esigenze, ed anche i programmi vengono adattati per fargli raggiungere in modo efficace i suoi obiettivi. Ad esempio, se ho esigenza di preparare un importante colloquio o di migliorare il mio inglese in ambito lavorativo, il programma sarà adattato per concentrarsi maggiormente sul linguaggio aziendale.

Open Minds Blog

La scuola Open Minds ha sempre mostrato particolare interesse nel diffondere la conoscenza della lingua inglese e in azioni educative solidali, offrendo durante la pandemia centinaia di ore di lezione registrate e mettendo a disposizione la propria esperienza nell’insegnamento a distanza, per aiutare docenti e alunni alle prese con l’insegnamento dell’inglese tramite la DAD.

Ancora oggi mette a disposizione gratuitamente, tramite il proprio apprezzato blog molto materiale didattico prezioso per studenti di tutte le età.

La scuola inoltre offre anche accesso alle certificazioni di livello B2 e C1 registrate presso il MIUR (quindi valide per concorsi e per le graduatorie dei docenti), con corsi dedicati. Infine, coscienti che non tutte le certificazioni hanno lo stesso valore (e lo stesso grado di difficoltà), i docenti sapranno indicarti con onestà quella più adatta alla tue esigenze.

I servigi offerti da Oper Minds sono davvero molto apprezzati e tutte le recensioni su Trustpilot sono entusiastiche, spesso sottolineano la gentilezza del personale, la grande preparazione degli insegnanti accoppiata pure con ottime doti relazionali, capaci di rendere gli appuntamenti divertenti e stimolanti.

Una scuola di inglese attenta a tutte le categorie

Abbiamo già sottolineato l’impegno sociale di questa scuola di inglese, ciò si rispecchia anche nella loro politica dei prezzi:

  • per i disoccupati è offerto uno sconto del 15%;
  • per gli studenti universitari del 10%.

Gli studenti e i disoccupati sono infatti le categorie che più hanno bisogno dell’inglese per riuscire a inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro.

Per i docenti c’è la possibilità di acquistare i corsi comodamente tramite la carta del docente.

La scuola offre sia corsi in modalità blended, che corsi solo con insegnante live. Quelli blended grazie alla comoda piattaforma permettono di raggiungere risultati simili, con un numero dimezzato di lezioni live quindi con un costo ridotto di conseguenza. Sono perfetti per risparmiare senza perdere d’occhio la qualità della propria formazione.

Se desideri maggiori informazioni sui corsi disponibili, sulle modalità, e sulle offerte puoi direttamente recarti sul sito della scuola Open Minds:

VISITA IL SITO DI OPEN MINDS

GiardiniShop