Le caratteristiche del PC con Speccy (Windows)

Se volete conoscere l’hardware del vostro PC in dettaglio oppure se non conoscete le caratteristiche tecniche e volete sapere quale processore, scheda madre, ram o altre periferiche monta il vostro computer, il programma Speccy fa al caso vostro.

Speccy, degli stessi autori del famoso CCleaner, è molto semplice da usare e si presenta con installer o nella versione portabile standalone.

lista caratteristiche computer in uso

Funziona con Windows 10, 8.1, 7, Vista e Windows XP. Non abbiamo riscontrato alcun problema con l’uso in nessuno dei sistemi operativi elencati.

Può essere molto utile in svariate situazioni, per esempio quando dovete espandere la memoria ram del vostro portatile e non sapete quanti slot di ram liberi ci sono ed è anche in grado di leggere le temperature di hard disk, processore, scheda video.

Pubblicità

Come indicato sul sito ufficiale dell’applicazione, Speccy è perfetto anche per chi sta per vendere il proprio computer PC e vuole riassumere con un click tutte le informazioni tecniche per fornirle poi in un secondo momento all’acquirente, su un sito di vendita fra privati.

Naturalmente si dimostra valido anche per trovare semplicemente il nome di una periferica e partire alla ricerca dei driver per Windows. A tal proposito leggete anche la guida a Driver Booster, programma specifico per l’aggiornamento dei driver su PC.

GiardiniShop