Inviare fax da cellulare con Android o iPhone

Devi inviare un fax importante alla pubblica amministrazione ma non trovi nessun negozio o tabacchino abilitato all’invio dei fax? Devi spedire la disdetta e i documenti necessari per stipulare un nuovo contratto ma non vuoi spendere per inviare fax? Sei capitato nella guida giusta!
In questa guida ti segnalerò le migliori app per inviare fax da cellulare con Android o iPhone, molte delle quali con servizio gratuito (entro certi limiti).

Pubblicità

Inviare fax da cellulare con Android o iPhone

Qui potrai inviare fax utilizzando il tuo fedele smartphone, con la stessa efficacia e precisione vista con la linea telefonica classica.

Inviare fax da cellulare con Android o iPhone

CamScanner

Inviare fax con CamScanner

Una delle migliori app per inviare fax da cellulare Android e iPhone è sicuramente CamScanner.
Quest’applicazione permette di scansionare i documenti cartacei e trasformarli in documenti digitali (anche in formato PDF) da poter inviare a qualsiasi contatto in chat.
Oltre alla condivisione sulle chat e sui social permette di inviare fax a qualsiasi numero, al costo di 1 euro a pagina.

Puoi scaricare quest’app dai seguenti link.

DOWNLOAD | CamScanner (Android)

DOWNLOAD | CamScanner (iOS)


eFax

Inviare fax con eFax

eFax è un ottimo servizio da utilizzare per inviare e ricevere fax direttamente dal cellulare.
Oltre a inviare fax permette di modificarli, scansionare documenti cartacei per portarli in digitale,  firmare i fax con il tocco di un dito e gestire i tuoi contatti personali o di lavoro.
eFax permette di inviare fax in prova gratis per 30 giorni, poi è necessario sottoscrivere uno dei piani d’abbonamento disponibili per continuare ad utilizzarla.

Puoi scaricare quest’app dai seguenti link.

DOWNLOAD | eFax (Android)

DOWNLOAD | eFax (iOS)


Scan Fax EasyOffice

Inviare fax con Scan Fax EasyOffice

Con questa semplice app potrai scattare foto ai tuoi documenti e tramite OCR realizzare documenti digitali, pronti per essere condivisi via email, via chat, via social o inviati tramite fax a qualsiasi numero italiano compatibile con il servizio fax.
Quest’app offre la possibilità di inviare una pagina gratis via fax, poi è necessario sottoscrivere un abbonamento per continuare ad utilizzarla.

Puoi scaricare quest’app dai seguenti link.

DOWNLOAD | Scan Fax EasyOffice (Android)

DOWNLOAD | Scan Fax EasyOffice (iOS)


PamFax

Inviare fax con PamFax

Tra i servizi disponibili su entrambe le piattaforme mobile più diffuse ti segnalo infine PamFax, che ti permette di inviare facilmente un fax per i tuoi documenti più importanti.
Il servizio gratuito permette di inviare 3 fax gratuitamente e di riceverne illimitati per un mese; anche in questo caso dopo aver usufruito del servizio gratuito è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Puoi scaricare quest’app dai seguenti link.

DOWNLOAD | PamFax (Android)

DOWNLOAD | PamFax (iOS)


Altre app per inviare fax da cellulare con Android

Le app segnalate finora sono disponibili sia su Android sia su iOS, ma sono numerosi i servizi dedicati esclusivamente ad una piattaforma.
In questa sezione ti mostrerò le altre app che puoi utilizzare per inviare fax da cellulare con Android.


Altre app per inviare fax da cellulare con iPhone

Sei in possesso di un iPhone o di un iPad? In questo caso (oltre alle app presentate nella prima parte della guida) puoi utilizzare delle app e dei servizi specifici per i dispositivi Apple.
Li ho raccolti nel seguente elenco puntato, così da tenerli sempre a portata di mano:

Utilizzando uno dei precedenti servizi sarai finalmente in grado di inviare fax da cellulare con iOS.

GiardiniShop