Come cambiare lingua su Netflix

La modifica della lingua su Netflix interessa da una parte il testo visualizzato sulla piattaforma e dall’altra l’audio e i sottotitoli per film e serie TV. In questo articolo ti spieghiamo come cambiare lingua su Netflix, sia nel caso tu voglia visualizzare una lingua diversa nell’interfaccia del servizio streaming sia se vuoi ascoltare un film o gli episodi di una serie TV in una lingua diversa che non sia l’italiano.

Pubblicità

Come cambiare lingua su Netflix da PC

Cambiare Lingua Netflix Da Pc

Il modo più semplice per modificare lingua su Netflix prevede l’utilizzo di un PC e l’apertura del sito netflix.com tramite un qualsiasi browser web. Ecco la procedura passo-passo:

  • Apri un qualunque browser web e digita il dominio www.netflix.com nella barra degli indirizzi, quindi clicca sul tasto “Invio” per avviare il collegamento alla pagina.
  • Se richiesto, esegui il login inserendo nome utente e password dell’account Netflix in uso, non prima di aver cliccato su “Accedi” in alto a destra.
  • Scegli un profilo tra quelli disponibili sotto l’intestazione “Chi vuole guardare Netflix?”
  • Nella schermata principale individua l’icona del tuo profilo in alto a destra, passaci sopra il cursore del mouse e dal menu che si apre seleziona la voce “Account”.
  • Nella nuova schermata visualizzata individua la sezione “Profili e filtro famiglia”, dopodiché clicca sul profilo desiderato e seleziona il link “Cambia” accanto all’opzione “Lingua”.
  • Si aprirà una nuova pagina. Sotto l’intestazione “Lingua di visualizzazione” aggiungi il segno di spunta accanto alla lingua che vuoi visualizzare per il testo di Netflix (per gli account italiani impostata di default su “Italiano”). Sotto l’intestazione “Lingue per serie e film” aggiungi il segno di spunta accanto alla lingua con cui preferisci guardare le serie e i film su Netflix.
  • A selezione compiuta, clicca sul tasto “Salva” posizionato in fondo alla schermata per memorizzare le modifiche apportate.

Importante: le modifiche alla lingua del testo visualizzato su Netflix e all’audio/sottotitoli di film e serie TV sono automatiche. Ciò significa che non appena cambi lingua, Netflix modificherà di conseguenza testo, audio e sottotitoli, a patto di modificare entrambe le opzioni e non soltanto una delle due.

Come cambiare lingua su Netflix da telefono

Il cambio lingua su Netflix da app non è una funzionalità ancora supportata. Al momento comunque l’integrazione migliore è ad appannaggio dell’app per dispositivi mobili Android piuttosto che per iPhone e iPad. Di seguito capirai meglio il perché.

Cambiare lingua su Netflix da app Android

Se ancora non l’hai fatto, scarica l’app Netflix dal Play Store di Google (disponibile cliccando qui). Al termine dell’installazione segui i passaggi elencati qui sotto:

  • Apri l’app Netflix per avviare il servizio streaming.
  • Riempi i campi “Email o numero di telefono” e “Password” con le credenziali memorizzate al momento della registrazione dell’account.
  • Tocca “Accedi” per eseguire il login.
  • Fai tap sul profilo attraverso cui intendi cambiare lingua su Netflix tra quelli disponibili sotto l’intestazione “Chi vuole guardare Netflix?”
  • Seleziona l’icona del profilo in alto a destra e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona la voce “Account”.
  • Si aprirà in automatico la finestra del browser web predefinito in uso nel telefono che ti reindirizzerà alla sezione “Account” della piattaforma Netflix.
  • Scrolla verso il basso fino a quando non individui la scheda “Profili e filtro famiglia”, dopodiché seleziona il profilo a cui intendi apportare le modiche in oggetto e, dal menu che si apre, tocca il link “Cambia” accanto a “Lingua”.
  • Nella nuova pagina che si apre sotto “Lingua di visualizzazione” aggiungi un segno di spunta accanto alla lingua con cui preferisci visualizzare il testo di Netflix, mentre sotto “Lingue per serie e film” aggiungi un segno di spunta per indicare la lingua con cui vuoi guardare film e serie TV su Netflix.
  • Tocca il tasto “Salva” posizionato alla fine della schermata per memorizzare le modifiche apportate.

Cambiare lingua su Netflix da iPhone

Cambiare Password Netflix Da Iphone

L’app Netflix disponibile su App Store (clicca qui per il download) non consente di cambiare lingua né del testo da visualizzare sulla piattaforma né di audio e sottotitoli di film o serie TV. L’alternativa all’app è l’uso del browser web per accedere all’account Netflix con le proprie credenziali e da lì apportare la modifica della lingua.

Nota: abbiamo riscontrato lo stesso “problema” durante la modifica della password di Netflix. Nel momento in cui eseguiamo il login tramite l’app della piattaforma di video streaming per iOS e selezioniamo la voce “Account”, l’applicazione ci restituisce un messaggio su sfondo nero che ci invita a eseguire la modifica delle impostazioni tramite il sito web di Netflix. Ecco il testo integrale del messaggio: “Stai cercando le impostazioni del tuo account? Vai al sito web di Netflix per gestire il tuo account”.

Ecco la procedura per cambiare lingua su Netflix se usi un iPhone o un iPad:

  • Apri un browser web a scelta (Safari andrà benissimo) e collegati al sito www.netflix.com.
  • Tocca “Accedi” in alto a destra, riempi i campi “Email o numero di telefono” e “Password” usando le credenziali memorizzate al momento della registrazione, dopodiché seleziona “Accedi” per effettuare l’accesso.
  • Sotto “Chi vuole guardare Netflix?” seleziona uno dei profili a tua disposizione.
  • Nella schermata principale di Netflix fai tap sull’icona del tuo profilo in alto a destra e scegli l’opzione “Account”.
  • Scorri in basso fino a individuare la sezione “Profili e filtro famiglia”, dopodiché tocca il profilo desiderato e accanto a “Lingua” fai tap sul link “Cambia”.
  • Sotto “Lingua di visualizzazione” aggiungi un segno di spunta accanto alla lingua del testo che vuoi visualizzare su Netflix, mentre sotto “Lingue per serie e film” aggiungi un segno di spunta accanto alla lingua con cui vuoi ascoltare i contenuti presenti in catalogo.
  • Pigia su “Salva” per memorizzare le ultime modifiche.

Come cambiare lingua su Netflix dalla TV

È possibile cambiare lingua su Netflix anche dalla TV, a patto che usi una Smart TV. Ecco i passaggi da seguire:

  • Prima di accendere la TV assicurati che la linea Internet di casa sia in funzione e che l’apparecchio televisivo sia connesso alla rete Wi-Fi. In caso di segnale debole o assente, dai un’occhiata al nostro approfondimento su come potenziare il segnale Wi-Fi.
  • Avvia la schermata interattiva della Smart TV e seleziona l’app Netflix aiutandoti con i tasti “freccia su”, “freccia giù”, freccia sinistra”, “freccia destra” del telecomando.
  • Una volta eseguito l’accesso con le credenziali scelte al momento della registrazione, nella schermata in cui viene visualizzato il messaggio “Chi vuole guardare Netflix?”, spostati con il tasto “freccia giù” del telecomando sull’icona della matita, quindi pigia sul pulsante “OK/Enter” per entrare nelle impostazioni del profilo.
  • Sulla schermata “Modifica profilo” spostati con il tasto “freccia giù” sulla voce “Lingua”, dopodiché clicca sul tasto “OK/Enter” del telecomando.
  • Aiutandoti con i tasti “freccia giù”, “freccia su”, “freccia sinistra”, “freccia destra” seleziona la lingua che desideri per il tuo account, per poi cliccare sul tasto “OK/Enter” del telecomando per salvare la modifica. Dopo pochi secondi l’app mostrerà la nuova lingua selezionata come da tue istruzioni.
GiardiniShop