Cambia Voce con WooTechy SoundBot, il Voice Changer in real time

Modificare la propria voce è senza dubbio divertente, non sempre è semplice farlo, fortunatamente oggi vi parliamo di una soluzione rapida e alla portata di tutti.

Real Time Voice

WooTechy SoundBot Voice Changer è un’applicazione che funziona in tempo reale, basta avere un microfono a disposizione sul PC e una volta scelto il filtro, subito l’applicazione darà alla voce quell’effetto. Si tratta di un’app voice changer appunto, specializzata nel cambiare la voce tramite effetti.

Pubblicità

Avere un’applicazione su PC che maschera la voce e che aggiunge effetti sonori non è solo divertente ma può essere utile in diverse situazioni:

  • quando si vuole mascherare la propria voce, per uno scherzo o per tutelare la propria privacy sulle altre applicazioni o giochi;
  • per creare contenuti creativi e coinvolgenti per i social (come TikTok, Instagram, Facebook) anche utilizzando i suoni.

Cosa offre WooTechy SoundBot Voice Changer?

In versione gratuita offre 5 nuovi effetti per la voce gratuiti ogni giorno, insieme ad una serie di divertenti clip audio.

Ma è pagando che si sblocca il vero potenziale dell’app con centinaia di filtri per la voce divisi in 18 categorie. Fra questi ci sono anche voci famose, come quelle dei più importanti film horror (perfette per gli scherzi), o di iconici film come quella di Dart Fener.

Inoltre, c’è una buona collezione di suoni divertenti già campionati da poter inserire nelle vostre clip, da quelli di Harry Porter, o come quelle di Siri.

L’applicazione permette sia di agire in tempo reale modificando la vostra voce mentre parlate, sia di modificare la vostra voce da un file precedentemente registrato (supporta un buon numero di formati audio). Inoltre, WooTechy SoundBot Voice Changer permette di assegnare dei comodi Keybind, cioè di assegnare un tasto (o una combinazione di tasti) su tastiera ad un suono o ad un filtro per utilizzarlo quando serve senza dover interrompere l’attività.

Quanto costa la versione completa di SoundBot Voice Changer?

Quanto costa la versione completa di SoundBot Voice Changer

La versione completa del programma non ha affatto un costo proibitivo, con 39,95 $ si ha accesso a tutti i filtri e a tutti i suoni, si ha una licenza perpetua dell’applicativo (con inclusi i futuri aggiornamenti), e supporto prioritario.

Esiste anche un piano annuale, che offre le stesse cose al costo di 19,95 $, e che si rinnova automaticamente.

Infine, esiste un piano quadrimestrale, da 12.95 $ che in proporzione è chiaramente il meno conveniente dei tre.

Qui potete trovare il tariffario aggiornato dell’applicazione

Per tutti i piani, è possibile riavere indietro il costo dell’acquisto entro 30 giorni nel caso non si fosse soddisfatti.

Come si scarica e si installa WooTechy SoundBot?

Si può scaricare SoundBot direttamente dal sito del produttore WooTechy, cliccando sul tasto verde “Free download“. L’applicazione è solo per Windows, verrà scaricato quindi un eseguibile (un file in formato exe).

Download: WooTechy SoundBot Voice Changer

Soundbot Isntallazione

Per avviare l’installazione dell’app ti basterà farci doppio click e seguire le istruzioni, è tutto in inglese ma è molto lineare e non presenta difficoltà. Alla fine del breve setup potrai lanciare WooTechy SoundBot.

Al primo avvio dell’app apparirà una schermata di prima configurazione, in cui si potrà scegliere l’altoparlante e il microfono e assicurarsi che funzionino a dovere.

Soundbot Primo Avvio

A questo punto si sarà pronti per l’uso dell’applicativo.

Come si usa WooTechy SoundBot?

L’utilizzo dell’app è abbastanza semplice nonostante questa sia in inglese. Se hai acquistato una licenza si consiglia di sbloccare tutte le funzioni andando in alto a destra sull’icona a forma di omino accanto al tasto “Unlock Now“, e quindi cliccare sulla voce “Log in“. A questo punto potrai inserire la mail con cui ti sei registrato e la password e premere su “Login“.

Real Time Voice Uso

Quindi tutto per modificare la tua voce, ti basta premere su “Voice Box” e poi scegliere cliccando sopra l’effetto voluto. A questo punto potrai parlare, puoi anche registrare cliccando sul tasto “Record voice change“.

Se vuoi aggiungere un effetto sonoro, ti basta premere su “Soundboard” e scegliere quello che preferisci fra i numerosi presenti.

Degni di nota sono anche i simpatici “VoiceMemes” che funzionano come gli effetti sonori.

Usare WooTechy SoundBot come Voice Changer negli altri programmi

La parte più interessante dell’utilizzo di un Voice Changer è quello di sfruttarlo nelle altre applicazioni o giochi. Sono molti quelli compatibili con WooTechy SoundBot, alcuni esempi famosi sono: Fortnite, League of Legends, World of Warcraft, Valorant. Fra le app quelle supportate sono diverse: Discord, Zoom, Google Meet, Skype e molte altre.

Potete usarlo quindi per terrorizzare i vostri avversari, per farvi una risata, o per girare magari anche podcast e video più coinvolgenti (l’app è davvero utile per i creator di contenuti social).

Usare l’audio di SoundBot su altre applicazioni è semplice, ti basta:

  • avviare l’applicazione WooTechy SoundBot sul PC;
  • quindi, aprire l’app o il gioco in cui si desidera utilizzare l’audio modificato;
  • a questo punto andare nelle “Impostazioni” nell’applicazione o del gioco scelto;
  • qui, nella sezione delle opzioni relative al dispositivo di input, selezionare “SoundBot” o “Microfono (Voice-changer)“;
  • infine, potete completare la procedura confermando le impostazioni.

A questo punto potrete parlare normalmente e sarà WooTechy SoundBot a modificare la vostra voce in tempo reale, per un effetto comico assicurato. Ti ricordiamo sempre che puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera (Keybind) per poter abilitare l’effetto voluto col perfetto tempismo.

Il nostro approfondimento su WooTechy SoundBot Voice Changer è arrivato a termine, ci auguriamo che ti divertirai nello sperimentare le molteplici capacità di questo software.

GiardiniShop