Black Friday 2022: è il momento di regalarsi l’Apple Watch

Il Black Friday 2022 è arrivato. Per gli amanti della tecnologia, la settimana del “venerdì nero” è la più attesa di tutto l’anno, anche più del Natale. Ormai lo sanno anche le pareti di casa: se (ci) si vuole fare un regalo, non c’è momento migliore di questo, grazie alle offerte disponibili in negozio e online.

Pubblicità

Tra queste ci sono anche le offerte Black Friday dedicate all’Apple Watch, il dispositivo indossabile della casa di Cupertino pensato per chi ama condurre una vita sana. Da non perdere sono soprattutto le promozioni Apple Watch Black Friday da MediaWorld, con i modelli Series 8 e SE in super sconto.

Perché acquistare un Apple Watch

Sono trascorsi sette anni dalla commercializzazione del primo Apple Watch e da allora nessuno è ancora riuscito a raggiungere il livello dello smartwatch di Apple. Le imitazioni non sono mancate, probabilmente continueranno a esserci, ma l’originale ha sempre una marcia in più.

I motivi per cui acquistare un Apple Watch anziché uno smartwatch della concorrenza sono diversi. In questa sede ci limiteremo a spiegare i due più importanti: il monitoraggio della salute e il fitness tracking.

Apple Watch Series 8

Monitoraggio della salute

Se hai il desiderio di avere al polso un dispositivo che ti aiuta a monitorare lo stato di salute giorno per giorno, Apple Watch è il punto di riferimento del mercato. A partire dalla misurazione del sonno, durante la quale il dispositivo monitora anche il ritmo della respirazione, il battito cardiaco, l’ossigeno nel sangue e a partire da Apple Watch Series 8 – la temperatura del polso.

Apple Watch è inoltre un dispositivo eccellente per la ricezione delle notifiche sulla salute del cuore. Oltre ad avvisarti in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, l’app Battito cardiaco integrata nell’indossabile Apple è in grado di notificare la possibile presenza di fibrillazione atriale. Non solo però, perché è anche capace di effettuare un elettrocardiogramma grazie all’app ECG.

Un’altra funzione molto utile è il tracciamento dei farmaci tramite l’omonima app pre-installata su Apple Watch. Per far sì che lo smartwatch tenga sotto controllo medicine, integratori e vitamine è sufficiente aggiungerli all’app Salute di iPhone e registrarli in seguito sull’indossabile.

Restando in tema di salute e sicurezza, l’indossabile di Apple riesce a fare la differenza con i suoi servizi di emergenza. Riesce ad esempio ad accorgersi che hai fatto una brutta caduta, e subito dopo chiama in automatico i soccorsi. E se ti dovessi trovare in una qualsiasi altra situazione di emergenza, è sufficiente che tieni premuto il tasto laterale del dispositivo per chiedere aiuto nell’immediato.

Apple Watch Salute

Fitness tracking

Insieme al monitoraggio della salute, l’Apple Watch è un campione anche nel fitness tracking. Il dispositivo di Apple include l’app Attività, tramite la quale puoi monitorare l’attività fisica svolta durante il giorno, avendo come obiettivo quello di condurre una vita meno sedentaria e fare più allenamento.

Ma è anche il dispositivo ideale per chi pratica attività agonistica tutti i giorni. L’app Allenamento è stata ulteriormente migliorata negli ultimi anni, con l’introduzione di nuovi parametri più evoluti come le zone di dislivello, potenza e frequenza cardiaca. E se usi le funzioni multisport, puoi passare da un workout ad un altro in automatico.

Un altro punto di forza è la resistenza all’acqua fino a una profondità di 50 metri. In questo modo, non si rivolge più soltanto a chi nuota o pratica surf, ma anche alle persone che abitualmente praticano attività subacquee. Per quest’ultime, il dispositivo più idoneo è il modello Apple Watch Ultra.

Apple Watch Series 7 In Acqua

A chi è rivolto il modello Apple Watch SE

Le offerte Apple Watch Black Friday di MediaWorld propongono il nuovo Apple Watch SE a un prezzo super conveniente, un motivo in più per regalarsi (o regalare) l’indossabile dal miglior rapporto qualità-prezzo.

Al di là del prezzo più conveniente rispetto all’ultimo modello Series 8 o Ultra, l’SE presenta un ottimo equilibrio tra funzioni disponibili e hardware. Anche lui monta infatti il chip S8, lo stesso presente sui due modelli più performanti citati qui sopra. E ciò si traduce non soltanto in una maggiore fluidità del dispositivo, ma anche in una longevità assicurata, con la possibilità di ricevere numerosi aggiornamenti software da qui ai prossimi anni.

Il modello SE è il dispositivo ideale per chi acquista il suo primo Apple Watch o smartwatch, oltre a essere la prima scelta per chi intende sostituire quest’anno il suo modello ormai datato senza spendere una fortuna.

A chi è rivolto il modello Apple Watch Series 8

Apple Watch Series 8 è l’ultimo modello presentato da Apple a settembre 2022. Il nuovo

dispositivo va a perfezionare il già ottimo Series 7, andando ad aggiungere un nuovo sensore per misurare la temperatura del polso, il roaming internazionale e la funzione Rilevamento incidenti.

L’ottava generazione di Apple Watch monta come sistema operativo watchOS 9. Tra le principali novità si annoverano il roaming internazionale e l’app Bussola rivoluzionata. Con le offerte Apple Watch Black Friday di MediaWorld puoi acquistare l’ultimo indossabile di Apple a un prezzo scontato, così da risparmiare parte del budget da destinare magari all’acquisto di un altro regalo per Natale.

Il modello Series 8 si rivolge a chi vuole sperimentare ogni giorno il massimo dell’esperienza Apple Watch, senza rinunciare ad alcuna nuova funzionalità, come il rilevamento incidenti o il monitoraggio della temperatura basale durante la notte.

Se vuoi conoscere le ultime offerte di MediaWorld, dai un’occhiata alla sezione Apple Watch Black Friday.

Crediti immagine di copertina: apple.com

GiardiniShop