Xiaomi ZMI No.10: Uno dei migliori powerbank a ricarica rapida

ZMI, è un brand poco conosciuto in Italia, ma estremamente famoso a livello internazionale, grazie alla stretta partnership con Xiaomi e grazie inoltre all’estrema qualità dei suoi prodotti e cura estetica.

In questa recensione abbiamo testato lo ZMI No.10 da 15.000 mAh, un prodotto ben diverso dai comuni powerbank, per la sua tecnologia avanzata, dotato di ricarica rapida bidirezionale sia in ingresso che in uscita, di cui trovate i link acquisto anche a fine articolo insieme alle nostre valurazioni.

Pubblicità

xiaomi zmi n10 15000

La parte superiore e inferiore sono in alluminio pressato per una migliore dissipazione del calore. La parte centrale è realizzata in PC + ABS ignifugo, per migliorare la robustezza e la protezione delle celle della batteria e dei circuiti interni. Il design è molto pulito, con un unico pulsante laterale, affiancato da 4 spie luminose per indicare il livello di carica e porte di connessione sull’estremità superiore del power bank.

ZMI 10 usa chip di alta qualità, con controllo intelligente, capaci di mantenere stabile la tensione per la ricarica attraverso sensori resistivi. Inoltre è dotato chip di ricarica/scarica, per preservare le batterie al litio. ZMI 10 può caricare oltre che con gli smartphone anche i laptop con Thunderbolt 3. Questo aumenta la sua compatibilità con vari dispositivi come Apple MacBook, MacBoook Pro, Xiaomi Notebook Air, Nintendo Switch, etc.

Caratteristiche tecniche

  • Brand: Xiaomi ZMI No.10
  • Model: QB815
  • Capacità batteria 15.000 mAh
  • Supporta lo standard di ricarica rapida Quick Charge 3.0
  • 3 porte di ricarica di cui, 1 porta di Type-C bidirezionale PD 2.0 max 40 W e 2 porte USB-A con ricarica a 5V2A – 9V2A – 12V1.5A max 18 W
  • Output: Max 45 W
  • Input: 5-20V max 45W
  • Peso: 407 gr

Per chi non la conoscesse, lo standard PD “Power Delivery” o “PD Charger” è un protocollo di ricarica veloce dotato di grandi funzionalità e potenzialità, che fornisce livelli di alimentazione molto più alti rispetto alla ricarica standard, caricando il 70% più veloce, con una potenza massima fino a 100W.

xiaomi zmi n10 15000 porte usb

Il power delivery inoltre ottimizza la gestione dell’alimentazione su più periferiche, permettendo a ogni dispositivo di assorbire solo la potenza necessaria per effettuare la ricarica. Permette di ricaricare persino dispositivi di dimensioni più grandi, quali tablet e laptop, tramite porta Type-C.

I supporti alla ricarica sono: PD 2.0, BC/DCP, Apple 2,4A, Samsung 2,0A, QC 2.0, QC 3.0 fino a 12V, Huawei Fast Charger Protocol, e Samsung Adaptive Fast Charging.

zmi no 10 powerbank inside

Zmi No.10 Powerbank può funzionare inoltre come HUB USB 2.0 per laptop e altre console che richiedono porte USB aggiuntive per periferiche (come mouse esterno o tastiera) e trasferimento dati, ad esempio collegando al powerbank una pendrive USB.

xiaomi zmi n10 15000 hub usb

Cosa troviamo nella confezione

  • Power Bank ZMI n.10 15.000 Mah
  • Un cavo combo 2 in 1 da micro USB e USB-C a USB-A
  • Un cavo da USB-C a USB-C

Già il solo valore dei cavi è di circa 16 euro.

xiaomi zmi n10 15000 dotazione

Lateralmente sul Powerbank troviamo un unico bottone, che con un solo clic indica la carica presente tramite i 4 led posti a lato, mentre con un doppio clic passa nella modalità Usb Hub, accendendo l’unico grande led dal lato opposto.

xiaomi zmi n10 15000 bottone led

ZMI 10, con la sua capacità complessiva di 15.000 mAh e il supporto bidirezionale alla ricarica rapida, con ricarica da 45W, può essere completamente ricaricato in meno di 3 ore e con un caricatore da 18W, in circa 5 ore.

Trovate un video con tutte le prove tecniche a livello maniacale qui di seguito:

Dove acquistare ZMI No.10

La qualità e la tecnologia presente in questo powerbank lo distingue da tutti gli altri prodotti comuni che all’apparenza possono sembrare simili, ma che in realtà non si avvicinano minimamente al livello qualitativo di questo powerbank.

Logicamente la qualità si paga, per cui se tenete al vostro dispositivo, il suo costo è giustificato, soprattutto in virtù del fatto che può essere un valido supporto per ricaricare non solo gli smartphone, ma anche tablet e laptop, quando non siamo a casa in situazioni di reale necessità.

Questo powerbank è disponibile su TomTop al seguente link:

ZMI No. 10 da 15.000 mAh

GiardiniShop