Xbox 360 : Nuova Dashboard disponibile. Aggiunti nuovi controlli sul firmware

E’ da pochissimo disponibile la nuova Dashboard (sistema operativo) per Xbox 360. L’aggiornamento non è ancora visibile a tutti, ma lo sarà senz’altro entro il 20 Gennaio.

aggiornamento dashboard 19 gennaio

Chi gioca abitualmente su Xbox Live si troverà un messaggio di avviso e la richiesta di aggiornare la console. L’unica funzionalità che introduce questo aggiornamento della Dashboard è la possibilità di eseguire direttamente un gioco inserito nel lettore non appena si accende la console.

Pubblicità

Oltre a questa (unica) nuova feature, sono stati ovviamente introdotti nuovi controlli anti-pirateria (vedi AP2.5). Questi nuovi check, estendono i controlli AP2.5 anche su giochi più datati rispetto alla famosa lista. Chi ha una console modificata con firmware ixtreme, dovrebbe fare attenzione.

Per ora, la lista dei giochi a cui sono stati aggiunti i controlli AP2.5 è la seguente:

Call of Duty : Black OPS

Call of Duty: Modern Warfare 2

Halo Reach

Da questo momento in poi, chi aggiornerà la propria console non potrà avviare questi titoli e avrà una console flaggata (segnata) per il ban al primo tentativo di avvio di una copia di backup dei giochi in lista. L’unica eccezione sono i possessori di console con lettori aggiornati alla versione ixtreme LT+. Questi ultimi, non saranno in grado di eseguire le copie di backup dei titoli in lista solo fino quando non verrà rilasciata la patch apposita (settore ap25ss) tramite il database di abgx360.

Breve riepilogo (per chi ha installato l’aggiornamento).

  • Chi ha il firmware LT+, non verrà flaggato (anche in caso di avvio della copia di backup) ma non potrà giocare fino al rilascio della patch su abgx360 (patchare iso con abgx360). L’eventuale copia di backup, dovrà essere masterizzata nuovamente. ATTENZIONE! Per non essere flaggati, occorre spegnere la console entro 3 minuti dalla visualizzazione della schermata nera (in seguito all’inserimento di un gioco AP2.5).
  • Chi non ha il firmware LT+ ma una versione precedente, verrà flaggato e non potrà eseguire quei giochi in lista.
  • Chi non ha la console modificata, può effettuare l’aggiornamento che non pregiudica la possibilità di effettuare in futuro la modifica del firmware.

Si consiglia di aspettare ulteriori informazioni, prima di procedere con l’aggiornamento della Dashboard. Per aggiornamenti in tempo reale, seguiteci su Twitter o Facebook. Questo stesso articolo riporterà le ultime novità.

GiardiniShop