Come usare trucchi per videogiochi con WeMod su PC

A tutti i videogiocatori, soprattutto a coloro che giocano avventure single player e non hanno moltissimo tempo da dedicare ai giochi per affinare la propria abilità (come purtroppo accade nel mio caso) a volte capita di restare bloccati nel corso di una avventura e di non potersi godere il finale.

Pubblicità

In questi casi, se il problema è proprio un nemico particolarmente ostico o un picco di difficoltà, che fare? Si finisce ad abbandonare il gioco ed a magari non godersi più il finale, oppure a cercarselo su YouTube.

A volte i trucchi possono essere utili, se semplicemente si vuole cambiare approccio ad un gioco e godersi qualche momento di puro delirio e distruzione. Ecco a cosa servono i cari e vecchi trucchi che una volta si inserivano spesso tramite la riga di comando (console) presente su alcuni titoli. Poi si è passati ai trainer che permettevano di ottenere vari vantaggi e di modificare i valori dei personaggi.

Trucchi videogiochi PC

Con il diffondersi degli store online come Steam, l’Epic Store e il Windows Store e delle nuove protezioni come Denuvo è divenuto sempre più difficoltoso utilizzare i trainers e per questo motivo è nata nel 2015 l’app WeMod.

WeMod è una semplice applicazione che ci permette di applicare trucchi a qualsiasi nostro gioco a prescindere dallo store di provenienza.

L’app ha un solo motto “Your game, your rules”, traducibile con: “tuo il gioco tue le regole”. L’app è particolarmente apprezzata perché offre trucchi per un numero di titoli enorme, e perché il suo database è sempre aggiornato con i nuovi titoli e le nuove versioni.

WeMod è gratis, legale, e sicura?

La risposta è sì a tutte e tre le domande e indubbiamente l’app rappresenta, sul fronte della sicurezza, un passo avanti deciso rispetto ai vecchi trainers di dubbia provenienza.

L’app è gratis per quanto riguarda il suo funzionamento di base ma ha alcune funzioni speciali riservate per i clienti con abbonamento premium. Fra queste funzioni le più interessanti sono: i controlli interattivi per l’abilitazione dei trucchi sul secondo monitor; la possibilità di abilitare o disabilitare i singoli cheat tramite il client mobile; la possibilità di votare per i giochi che si vuole vengano inseriti, e una corsia preferenziale per il supporto.

Dal punto di vista legale, WeMod fornisce trucchi per i giochi single player e non in modalità multi-giocatore. Quindi ovviamente nessuna azienda ha cercato di rivalersi, visto che nessuno ne viene danneggiato.

Come si installa WeMod?

L’installazione è semplice e l’applicazione è disponibile solo per Windows ma d’altronde la gran parte dei videogiocatori su PC utilizza questa piattaforma.

L’installazione è davvero semplicissima, ed è analoga a quella di qualsiasi altra applicazione per Windows:

  • ci si collega al sito di WeMod;
  • si scarica l’ ultima versione dell’eseguibile (exe);
  • si fa doppio click sul file appena scaricato e si segue la procedura (che è molto guidata).

Come si usa WeMod per abilitare i trucchi su PC?

L’utilizzo è davvero semplicissimo, bastano un paio di click per trovare il vostro titolo preferito ed iniziare a giocare con i trucchi.

Al lancio sarà visibile una schermata come questa, come potete notare nonostante l’app sia in inglese l’interfaccia è pulita e particolarmente facile da utilizzare.

Home dell'app WeMod

Nei fatti l’app si comporta come un launcher per i nostri giochi; basta andare nella sezione “Games” per trovare gli ultimi titoli che abbiamo giocato se sono stati scaricati da uno degli Store.

Sezione games dell'app Wemod

Se invece si tratta di un acquisto extra store, dovremo provvedere noi ad indicare l’eseguibile a WeMod.

Farlo è semplice, bastano pochi passaggi:

  • nella schermata “Games” si va in alto a destra dove è presente un campo di testo con una lente di ingrandimento e si inserisce il gioco di nostro interesse;
  • nel mio caso ho scritto “Bioshock“e selezionato “Bioshock Infinite“;
  • scelto uno dei trainer disponibili è richiesto di inserire l’eseguibile del gioco, in quanto in alto a sinistra noterete la presenza della scritta “Game not found” e del pulsante “Fix“;

trucchi su windows pc per videogiochi

  • a questo punto dare l’indirizzo dell’eseguibile, per semplificare il lavoro potete dargli anche il link presente sul desktop.

Il gioco quindi è correttamente configurato in WeMod e si può procedere ad utilizzarlo con i trucchi. Per usare i trucchi è semplicissimo: andate nella scheda Games, selezionate uno dei giochi che abbiamo installato (nel mio caso “The Outer Words“) e cliccate sul pulsante “Play” in alto a sinistra.

Attenzione per avere i trucchi funzionanti il gioco deve essere avviato tramite WeMod, in caso contrario non funzioneranno.

L’abilitazione e la disattivazione dei singoli trucchi andrà fatta premendo l’apposito tasto indicato sulla tastiera tipicamente F1, F2, F3 e continuando così fino a F9, si possono abilitare cliccando sugli interruttori solo avendo la versione Premium. Per ricordare a dovere quale tweak corrisponde a quale tasto, vi consigliamo di fare una foto allo schermo col vostro smartphone.

La nostra guida ai trucchi peri videogiochi su PC tramite WeMod si è conclusa vi auguriamo molte ore di sano divertimento in salsa videoludica.

GiardiniShop