Migliori frasi per stati in WhatsApp

Per far arrivare un messaggio ad una persona o per condividere un pensiero leggibile da tutti i contatti su WhatsApp puoi utilizzare gli stati, utili per inserire pensieri profondi che nemmeno Oscar Wilde poteva al suo tempo immaginare!

Frasi e aforismi da usare come stati di WhatsApp

In questa guida ti mostrerò le migliori frasi da usare come stati WhatsApp e come trovare in tutta autonomia le migliori frasi dai siti di dediche ed aforismi.

Come impostare uno stato su WhatsApp

Non sai come inserire uno stato su WhatsApp? Devi sapere che puoi inserire due tipi di stati WhatsApp: lo Stato temporaneo e l’Informazione.
Per impostare uno stato temporaneo apri l’app di WhatsApp sul tuo dispositivo, scorri in alto nel menu Stato e fai tap sullo schermo sul simbolo a forma di penna, presente in basso a destra.

Pubblicità

frasi WhatsApp stato

Ora puoi inserire una qualsiasi frase ad effetto come stato su WhatsApp, scegliendo anche il colore dello sfondo e del testo.
Ricordati che gli stati su WhatsApp sono visibili solo per 24 ore, dopodiché verranno eliminati in automatico dall’app e non potrai mai più recuperarli.

Per impostare uno stato permanente apri di nuovo l’app di WhatsApp, fai tap in alto a destra sui tre puntini e poi su Impostazioni. Da questo menu fai tap sulla tua immagine del profilo e infine su Info e numero di telefono, dove di base troverai “Hey there! I am using WhatsApp“. Fai infine tap sulla scritta e, nel nuovo menu, sul simbolo della matita (in alto a destra) per poter inserire il tuo stato permanente, che non verrà modificato finché non sarai tu a volerlo cambiare.


Frasi da inserire come stati WhatsApp

Ecco un piccolo elenco di frasi da mettere come stato su WhatsApp, così da fare colpo sulle persone interessate a seguirti:

  • La cosa più bella è innamorarsi tutti i giorni della stessa persona.
  • Il posto giusto è quello dove smetti di chiederti che ora è.
  • Tempus fugit.
  • Non sempre i migliori amici sono anche i migliori datori di lavoro.
  • Chi fa da sé…è da troppo tempo solo.
  • Chi pensa solo al vil denaro perde amicizie, familiari ed affetti.
  • Non leggere sempre i miei stati, leggi anche quegli degli altri ogni tanto.
  • Non conta chi esce dalla tua vita, conta chi resta nonostante tutto.
  • Ad essere troppo sinceri si finisce col fare la fine dei bugiardi.
  • Ad essere orgogliosi si finisce per far male solo a se stessi.

Questi sono solo alcune delle frasi WhatsApp da mettere come stato su WhatsApp, ma puoi principalmente creare bei stati per WhatsApp facendo sbizzarrire la tua fantasia per dal nulla nuovi aforismi e frasi ad effetto, in modo da far arrivare forte e chiaro il messaggio senza dover per forza fare nomi o far capire a chi ti rivolgi.

Come cercare le migliori frasi per gli stati WhatsApp

Non sai davvero come trovare nuove frasi da inserire come stato su WhatsApp? Ti indicherò in questa parte della guida, i migliori siti e social dove trovare frasi da impostare come stato su WhatsApp pronti all’uso.

Instagram

Instagram è un social fotografico dove ogni giorno tante persone condividono citazioni e frasi instagram.

Per poterle trovare con facilità cerca i seguenti hashtag:

  • #quotes
  • #citazioni
  • #frasi

Troverai sicuramente quello che cerchi. Puoi anche leggere la nostra guida su come trovare frasi per Instagram, adattabile senza problemi anche per WhatsApp.

Twitter

Un altro social che puoi utilizzare per trovare citazioni è Twitter, anche su esso si fa gran uso di hashtag. Per trovare delle buone frasi da usare su WhatsApp ti basterà cercare gli stessi hashtag menzionati prima:

  • #quotes
  • #citazioni
  • #cit

Oppure cercare nella barra di ricerca la parola “Citazioni“, qualcosa si trova sempre.


Altri siti per stati WhatsApp

Se ancora non sei riuscito la frase più adatta, qui in basso ti ho inserito un elenco con tanti altri siti che puoi utilizzare per trovare quella più adatta alla tua situazione o al tuo profilo. Molti dei siti hanno suddiviso le frasi in categorie in modo da facilitare la ricerca in base al tipo di stato WhatsApp che vuoi usare: stati WhastApp di amicizia, d’amore, di canzoni, ecc.

Cercando su questi siti troverai sicuramente la frase ad effetto per avere uno tra gli stati più belli su WhatsApp.

GiardiniShop