Stampare foto online: i migliori siti e servizi

Negli ultimi anni è diventato sempre più semplice scattare foto di qualità, tramite macchine fotografiche digitali compatte, reflex o semplicemente con la fotocamera dei nostri smartphone (che migliorano ad ogni generazione).

L’avvento della fotografia digitale ci ha liberato dalla necessità di far sviluppare e stampare i vecchi rullini fotografici dal nostro fotografo di fiducia, operazione una volta necessaria per poter vedere ed apprezzare i nostri scatti. Ma resta comunque innegabile il fascino di poter trasporre su carta i nostri scatti più importanti, così che siano al sicuro dalle insidie dell’evoluzione tecnologica e delle perdite di dati.

Pubblicità

La fotografia digitale ha anche permesso la nascita di convenienti servizi in rete per lo sviluppo di foto online, che a prezzi assolutamente competitivi stamperanno per voi gli scatti che scegliete e li spediranno direttamente a casa vostra (tramite corriere).

Questi siti e servizi spesso non stampano solo le foto su carta, ma permettono anche di realizzare oggetti (magliette, tazze, poster, calendari, tele e altro) personalizzate con i vostri scatti, il tutto nel massimo della privacy, in tempi brevissimi e su supporti di qualità.

Migliori siti per la stampa foto online

Eccovi quindi la lista dei migliori servizi su Web che permettono di stampare i vostri scatti.

Photobox

Stampare foto online photobox

Si tratta di uno dei servizi più famosi ed apprezzati per effettuare stampe di foto e la personalizzazione di oggetti. La scelta è davvero vasta, si va dai semplici album di ogni forma e dimensione, alle tele, dalle tazze alle magliette, dai calendari ai poster. Vi consigliamo di esplorare il sito non resterete di certo delusi.

Molto interessante è la sezione Regali, in cui troverete la possibilità di creare regali di ogni tipo e dimensione (cover, cuscino, puzzle, porta chiavi e altro).

Il sito, che è raggiungibile a questo indirizzo, è efficace e funziona bene, permette di caricare foto anche dai canali social (Facebook, Instagram o Google+) e avvisa l’utente se la foto caricata ha risoluzione troppo bassa per essere stampata nel formato scelto.

Andando ai prezzi, sono nella media, e i tempi di elaborazione e consegna sono ragionevoli. Il sito accetta senza problemi anche pagamenti tramite PayPal. Se volete risparmiare, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sezione Promozioni, dove spesso vengono proposte offerte molto allettanti.


Photosi

Stampa foto online PhotoSi

Photosi è un servizio molto simile a quello di Photobox, anche in questo caso il sito non offre solo la stampa delle foto, ma anche la personalizzazione di un gran numero di oggetti (dai più canonici, ai più originali come gli accessori per animali).

Da segnalare l’apprezzamento dei clienti, la chiarezza del sito e dei prezzi (è presente un comodo listino), e il grande numero di opzioni. Anche in questo caso vi consigliamo di consultare la sezione promozioni che è sempre ricca di interessanti offerte, come quella che in alcuni periodi, permette tramite app, lo sviluppo di foto online con spedizione gratis. Inoltre tramite app, abbiamo la possibilità di effettuare la stampa foto da cellulare online.


PhotoCity

Stampare foto online photocity

Rispetto alle prime due soluzioni trattate Photocity offre molte più opzioni per la stampa digitale online di immagini, con la scelta della qualità ed del tipo di carta. Il servizio è anche molto apprezzato dai professionisti per cui ha un listino dedicato.

Ottimi i prezzi, con foto a partire dai 6 centesimi, buone le offerte le trovate raccolte nella sezione apposita del sito.

La spedizione avviene tramite corriere espresso 24/48 ore oppure tramite posta comune se si preferisce il massimo risparmio e non si ha fretta.

Il servizio a parte gli ottimi prezzi, e l’amplissima scelta per le stampe, offre anche una ricchissima sezione gadget, di stampe su materiali, e di book di foto.


SnapFish

Stampa foto online SnapFish

Si tratta di un servizio internazionale con ben 40 milioni di iscritti, sponsorizzato da HP. A lungo SnapFish ha goduto di una certa fama perché permette di caricare e conservare gratis tutte le proprie foto in alta definizione.

Snapfish permette di stampare le proprie foto a prezzi ragionevoli, è un servizio molto affidabile, rapido nella stampa e nelle consegne.

Anche su SnapFish vi invitiamo a controllare la sezione Offerte, dove troverete sicuramente modo di risparmiare. Da segnalare anche l’interessante sezione FotoArredo che come dice il nome offre molte interessanti soluzioni per arredare casa con le vostre istantanee.


12Print

Stampare foto online 12print

Se vi interessa puntare su un servizio di stampa foto economico, 12Print potrebbe fare al caso vostro, non siamo ai livelli di scelta di altri siti elencati sopra, ma il necessario c’è tutto.

Questo servizio, fin dalla home offre tantissime offerte, la più interessante sono le 25 foto gratis con le registrazione. In ogni caso si tratta di un servizio davvero semplice da utilizzare e davvero comodo.

Anche 12Print offre la possibilità di creare moltissimi oggetti a partire dai nostri scatti, ha uno dei cataloghi più incredibili, si va dal Plaid, all’orologio, persino la sdraio da esterni. Se cercate un’idea regalo personalizzata probabilmente dovreste dargli un’occhiata.


myposter

Myposter

Myposter è una tra i sito web più completi e funzionali presenti in questa lista. Offre la possibilità di personalizzare una grandissima varietà di oggetti e materiali.

Possiamo scegliere tra i seguenti prodotti: Stampe da parete, Cornici, Calendari, Collage, Fotobox, Stampa foto e Fotolibri, quest’ultimi realizzabili semplicemente grazie a un configuratore facilitato. Inoltre è possibile acquistare gli accessori ad esempio per posare carta da parati e pellicole adesive e tanto altro ancora.

Si può procedere ad un ordine tranquillamente da qualsiasi dispositivo (Pc, Smartphone o Tablet) in quanto il sito è responsive e si adatta a qualsiasi device. Non è necessaria alcuna registrazione o creazione di account, ma sarà sufficiente scegliere il prodotto desiderato, caricare la foto, inserire i dati di spedizione e procedere al pagamento, con il metodo che preferite, tra i maggiori circuiti come Visa, Mastercard o American Express, oppure paypal, Amazon Pay o Sofort. A rendere ideale questo servizio di stampa inoltre troviamo un servizio clienti degno di nota.

Altri validi servizi per stampare foto online

I siti che si occupano di foto da stampare online, sono ormai moltissimi, noi abbiamo parlato sopra di quelli che abbiamo trovato migliori.

Altri siti del settore apprezzati dagli molto apprezzati dagli utenti sono:

Il nostro approfondimento sui migliori siti di stampa fotografica online si è concluso. Ci auguriamo di avervi aiutato a trovare il servizio più adatto alle vostre esigenze, invitandovi a visionare tutti i siti qui elencati, per approfittare delle offerte che cambiano continuamente e che potrebbero tornarvi utile con una particolare promozione.

GiardiniShop