SoftChip : Backup Loader per Nintendo Wii

SoftChip è un’alternativa al Backup Launcher per Nintendo Wii che permette di caricare le proprie copie di backup tramite modifica software (senza un modchip).

SoftChip per Nintendo Wii
SoftChip per Nintendo Wii

Aggiornamento 06/07/2009 : aggiornata la versione di SoftChip alla R99, ultima disponibile.

Per usare questo programma avete bisogno dell’HomeBrew Channel preinstallato tramite il Twilight Hack o BannerBomb. Potete seguire la nostra guida di riferimento Come avviare copie di backup con modifica software su Wii (no modchip) sia per le versioni 3.3E (e inferiori) e sia per la versione 3.4E. Per la versione 4.0 dovete obbligatoriamente seguire la guida su BannerBomb e le altre guide che seguiranno.

Pubblicità

Tra le caratteristiche principali troviamo:

  • Eliminazione dell’errore #002 quando si avviano alcune copie di backup.
  • Bypassare richiesta di aggiornamenti.
  • Permette di avviare giochi che richiedono altri IOS o aggiornamenti successivi alla 3.2E.
  • Compatibilità vicina al 100%

Inoltre potete usare la versione .wad del SoftChip per installarlo come canale nel Menu Wii ed evitare di tenere la scheda di memoria SD inserita.

Il programma è in continuo aggiornamento con sorgenti disponibili e chiunque ne abbia le capacità può collaborare. Sul blog vi forniremo in questo post sempre l’ultima versione compilata e pronta all’uso con tutti i file che servono.

Ultimo Aggiornamento: SoftChip versione R99

Di seguito la guida all’uso e i due modi alternativi per avviare il programma.

Avvio di SoftChip tramite HomeBrew Channel

Estraete l’archivio e copiate interamente la cartella softchip/ dentro apps/ nella scheda di memoria SD. Avviate l’HomeBrew Channel e nell’elenco scegliete di avviare SoftChip.

Se non avete mai installato il cIOS (IOS249) copiate anche la cartella cIOS Installer/ dentro apps/ e avviate l’installer prima di usare SoftChip.

Installazione del canale SoftChip

Estraete l’archivio e copiate i file softchip.wad nella cartella WAD/ dentro la scheda di memoria SD. Se non esiste la cartella WAD/ createla pure.

Scaricate il Wad Manager, scompattate e copiate la cartella estratta nella cartella apps/ della scheda SD. Avviate l’HomeBrew Channel e poi il Wad Manager. Scegliete di installare il canale softchip.wad. Se tutto è andato a buon fine, troverete nel Menu Wii il canale SoftChip. Non avrete a questo punto più la necessità di tenere la scheda di memoria SD inserita nella console.

Se avete già una versione del canale SoftChip installata, potete rimuoverla dal Wad Manager e poi installare l’ultima.

Per le domande più frequenti leggete questo post -> FAQ (da consultare prima di commentare!).

Usate i programmi elencati in questo post a vostro rischio e pericolo; l’autore e lo staff del blog non si assumono responsabilità per eventuali danni che potete causare usando le informazioni contenute in questo post.

GiardiniShop